RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 19 febbraio 2013

LABORATORI PRATICI PER ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI

ISTITUTO COMPRENSIVO ISTITUTO MAGISTRALE “G. PASCOLI” “T. STIGLIANI” MATERA. 

Favorire l’integrazione dei disabili nella società con azioni concrete: ovvero, quando la scuola è tramite reale del rapporto tra le persone con handicap e la vita quotidiana.Questo è l’obiettivo del progetto “Continuità ed Orientamento”, promosso in partenariato tra l’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” e l’Istituto Magistrale Statale “Tommaso Stigliani” di Matera.  Esso si propone di seguire progetti di continuità educativo-didattica, definendo modelli formativi unitari che partano dalla scuola dell’Infanzia e, passando per la Primaria e la Secondaria di 1° grado, accompagnino i ragazzi fino alla Scuola Secondaria di 2° grado, da cui uscirà, ormai maggiorenne, con un diploma.
Il progetto prevede la realizzazione di laboratori in rete, che coinvolgeranno i vari ordini di scuola; tali laboratori si svolgeranno sia presso la scuola Primaria e Secondaria di 1° grado dell’I.C. “Pascoli”, sia presso il Magistrale “Stigliani”, una volta alla settimana.
I gruppi di lavoro, nei quali saranno coinvolti tutti gli alunni diversabili dei tre ordini di scuola, sono strutturati in due: uno composto da alunni di Scuola Secondaria di 1° e 2° grado, che lavorerà all’Istituto Stigliani, l’altro composto da alunni dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di 1° grado, che opererà presso la scuola media dell’I.C. Pascoli.
La grande novità è che, insieme ai ragazzi diversamente abili, nei gruppi lavoreranno anche i loro compagni di classe normodotati. Il progetto prevede la realizzazione di due laboratori: il Laboratorio delle autonomie sociali “Saper fare la spesa”, e il Laboratorio-Progetto delle Arti applicate.
Il primo è teso al potenziamento delle abilità sociali e al riconoscimento ed uso del denaro; il secondo, alla ricerca espressiva e comunicativa attraverso l’arte.
Tre i principali obiettivi del progetto: garantire una continuità di insegnamento adeguata alle potenzialità dell’alunno nel passaggio tra ordini di scuola; favorire l’ambientamento dell’alunno nella nuova scuola ed il cambiamento delle figure di riferimento, riducendo al minimo l’ansia del passaggio; programmare metodologie ed attività didattiche basate su una prospettiva inclusiva, condivise tra i docenti di sostegno dell’intero ciclo d’istruzione obbligatorio.
Il traguardo da raggiungere è il raggiungimento di risultati sempre migliori per ogni alunno diversabile, che gli permettano di uscire dalla scuola superiore con un bagaglio di competenze sufficienti a garantirgli una buona autonomia nella società. A coordinare il progetto all’interno dei diversi ordini di scuola saranno tre docenti: Anna Iacovone per il segmento Infanzia-Primaria; Celeste Canosa per il segmento Scuola Secondaria di 1° grado; Mariella Cosola per il segmento Scuola Secondaria di 2° grado.

I Dirigenti Scolastici:
Eustachio ANDRULLI(Istituto Magistrale “T.Stigliani”- Matera)
Michele VENTRELLI(Istituto Comprensivo “G.Pascoli”- Matera)

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali