Anche in piena campagna elettorale non usa mezzi termini il Presidente della Regione per ribadire ancora una volta il disinteresse verso il territorio materano, ed in modo particolare della nostra Provincia, ormai tagliata fuori da ogni intervento e programmazione Regionale.
Da notare poi, la sagacia politica e amministrativa del nostro caro Presidente di intravedere nell’aeroporto di Salerno la definitiva consacrazione della Regione Basilicata, ultimo tassello verso un sicuro sviluppo..
Vorremmo ricordare al Presidente De Filippo che la pista di Pontecagnano non è presente tra gli aeroporti strategici previsti dal piano Nazionale degli aeroporti stilati dal rapporto dell’ ENAC, ( INVITIAMO DEL FILIPPO A LEGGERE IL RAPPORTO) che vede invece lo scalo di Bari- Palese tra gli aereoporti di maggior flusso di viaggiatori e inserito tra quelli strategici.
Non possiamo dimenticare la pista Mattei, che consentirebbe al metapontino e al territorio Materano di beneficiare del flusso turistico che porterebbe con se la realizzazione definitiva di quella tratta.
Stiamo parlando,dunque, dell’ennesimo investimento sbagliato di Potenza- Regione- Capoluogo ma soprattutto dell’incapacità dei nostri amministratori Regionali di individuare nell’aeroporto di Bari ( a poco piu di 50 Km dalla nostra città) un serio e credibile sviluppo per il territorio e per la Città di Matera che si vedrà tagliata fuori a causa dalla decisione della Regione di investire nell’aeroporto di Salerno,di gran lunga inferiore allo scalo Barese!
Matera SI muove vigilerà sui provvedimenti che verranno presi in merito a tale vicenda e farà di tutto affinché il territorio Materano non venga tagliato fuori da un sistema regionale politicamente fallito!
(Portavoce Matera SI MUOVE)
Nessun commento:
Posta un commento