RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 21 febbraio 2013

All’Istituto superiore “Leonardo Da Vinci” di Potenza nasce l’Ufficio di Mobility Management

Progetto promosso da Euromobility, Legambiente, Fiab e movimento #salvaiciclisti
“MoMas”, ovvero Mobility Manager Studentesco. Quella figura, cioè, che consente di dare risposte di breve periodo ai problemi della congestione del traffico, dell’inquinamento, del tempo impiegato negli spostamenti e delle risorse economiche destinate dai singoli alla mobilità. Il mobility manager, infatti, opera sul governo della domanda di trasporto, lavorando in particolare sugli spostamenti sistematici e sui comportamenti delle persone. Punto di vista privilegiato è, però, la scuola.
L’estensione agli istituti scolastici dell’esperienza del mobility management - previsto dal decreto interministeriale del 27 marzo 1998 sulle aree urbane – ha l’obiettivo di promuovere tra i ragazzi un’abitudine agli spostamenti collettivi o non motorizzati, diffondere una cultura della mobilità sostenibile nei giovani che non hanno ancora l’età per guidare un’automobile, facilitare tra gli studenti esperienze partecipative tese al miglioramento della qualità urbana.
Nasce così il progetto “Mobilità di classe”, promosso da Euromobility, Legambiente, Fiab e il movimento #salvaiciclisti e che ha una duplice ragione: la valenza educativa e strategica di tale messaggio e il fatto che gli istituti scolastici attivano non indifferenti flussi di traffico. 
Tra gli 8 istituti italiani presenti nel progetto c’è anche l’istituto superiore “Leonardo Da Vinci” di Potenza. 
Il Progetto MoMas, partito in via sperimentale nell’anno scolastico 2012-2013, prevede diverse fasi: il coinvolgimento e la formazione di un gruppo di studenti sul tema, la realizzazione per ogni singolo istituto di uno studio sugli spostamenti casa-scuola, l’elaborazione dei dati raccolti finalizzata ad individuare ed elaborare proposte e soluzioni più sostenibili e sicure e infine un confronto tra studenti e Amministrazione locale per verificare la possibilità di una rapida realizzazione delle proposte avanzate. 
Attualmente 18 studenti del “Leonardo Da Vinci” hanno già costituito il proprio Ufficio di Mobility Management e sono impegnati nella prima fase di analisi del più generale sistema di mobilità nella città di Potenza e delle modalità con cui essa si integra nel sistema di trasporto casa/scuola. 
In particolare la loro attenzione si focalizza sui tempi di percorrenza, i mezzi utilizzati, i collegamenti, gli eventuali pericoli stradali che si incontrano nel tragitto. E’ partita, inoltre, la compilazione dei questionari realizzati per conoscere la domanda: i comportamenti attuali e le esigenze di mobilità dei singoli, in modo da meglio individuare gli interventi con maggiore probabilità di successo da proporre. 
Un’attività che ben si colloca nell’attuale momento di sperimentazione nel capoluogo di regione del nuovo piano di trasporto urbano.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali