RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 9 dicembre 2011

‘A preta scrtt’ di Gaudenzio Calciano vince il Premio de “Il Tempietto d’argento” di Garaguso


Poesie nate dalle pause del lavoro di un fornaio, il mestiere di chi, nelle lunghe notti, prepara, nella bottega del cuore di Garaguso, prelibatezze per la propria comunità. Si chiama “A preta scrtt”, il libro di versi liberi, ispirazioni frammentarie di Gaudenzio Calciano, il vincitore della IX edizione del premio “Il Tempietto d’argento” che si è svolto a Garaguso.

La tavola rotonda è stata moderata dalla giornalista Annamaria Sodano che ha evidenziato il valore di una importante attestazione scritta, genuina nel suo lessico che rende il dialetto forma essenziale dell’identità locale. Una “pietra”, al limite tra Lucania interna e Basso Materano, che continua a essere ‘simbolo familiare’.
“Dell’opera di Gaudenzio – ha affermato il Prof. Ferdinando Mirizzi, Docente di Antropologia culturale dell’Unibas – colpisce la poesia della risonanza che permette di andare oltre l’immaginazione, raccontando emozioni, comunicazioni, stili di vita. Garaguso è – ha aggiunto – simile a uno spazio mitico in cui è possibile ritrovare il senso della vita, della storia dei costumi e delle tradizioni locali”.
Molto gradita la partecipazione dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Rosa Gentile, che – come ha sottolineato il sindaco di Garaguso, Rocco Costanzo – aggiunge lustro a una iniziativa che ha permesso ai bambini di non dover abbandonare il proprio paese per frequentare la scuola. Un intervento importante per Garaguso che permette di tutelare la cultura e il territorio. Sono onorato di insignire del Premio Gaudenzio Calciano – ha detto il Sindaco – perché oltre che alle poesie, il riconoscimento va alla persona e al suo impegno per la crescita di un territorio”. Pensiero condiviso dalla prof.ssa Carmela Biscaglia, Direttore del Centro di Documentazione Rocco Scotellaro di Tricarico che ha evidenziato l’animo sensibile, cortese e intelligente dell’autore.
“È molto bello ascoltare le poesie in dialetto – ha dichiarato l’assessore regionale, Rosa Gentile – apprezzare la nostra cultura e confrontarsi con altre diverse per ricercare punti di riferimento e valori”.
Impeccabile l’intervento del prof. Michele Marra, curatore e traduttore della raccolta di poesie in dialetto di Garaguso, di Gaudenzio Calciano. Marra ha portato all’attenzione dei presenti il tema dell’evocazione della miseria quasi in forma nostalgica e ha evidenziato quanto fossero determinanti i ritmi della natura. E ancora, la neve, forte simbologia per i paesi agricoli. I protagonisti – aggiunge Marra – descritti da Calciano come figure intense, vive, autentiche, dimenticate che incarnano il dramma della loro solitudine ed emarginazione oltre che la profonda dignità e umanità.
Un Premio che merita di continuare a portare all’attenzione della comunità esempi di cultura e trasparenza dei valori umani come quelli di Gaudenzio Calciano - ha detto l’assessore alle Politiche del Lavoro e Sociali della Provincia di Matera, Salvatore Auletta – e partecipare è sempre un grande piacere perché aiuta tutti a ricordare il fascino della semplicità.

Archivio blog

Informazioni personali