RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 14 dicembre 2011

MATERA: “La città e la Provincia di Matera - Pianificare per governare”


Su iniziativa dell’INU (Istituto Nazionale di Urbanistica) – Sezione di Basilicata, e dell’Associazione “Medeura”, è programmato per giovedì 15 dicembre (ore 17,00), presso il Salone della Mediateca Provinciale (Palazzo dell’Annunziata), un pubblico confronto e dibattito sul tema:
“La città e la Provincia di Matera - Pianificare per governare”, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Matera.
L’iniziativa nasce dall’esigenza, assai sentita in strati sempre più ampi e responsabili della società regionale, di dare respiro e vigore ad un’azione culturale e politica che metta al centro delle politiche di governo del territorio la pianificazione, la programmazione, la partecipazione democratica.
Esigenza ancor più pressante oggi, nelle attuali stringenti condizioni di crisi finanziaria che, intrecciata ai processi della globalizzazione, stravolge tutte le precedenti gerarchie dello sviluppo, ed i relativi riferimenti territoriali. Crisi che obbliga territori e società all’uso oculato delle risorse disponibili, con particolare riferimento a quelle costituenti il loro “patrimonio genetico”: la risorsa naturalistico-ambientale, la risorsa paesaggistica, la risorsa storico-culturale, quella delle produzioni, delle abilità e dei saperi sedimentati, e così via.
In due parole: l’identità del territorio; l’unica risorsa non omologabile e/o clonabile in altri contesti della geografia della globalizzazione contemporanea.
Risorsa che solo una tempestiva e preveggente politica ed azione di pianificazione territoriale, può tutelare, organizzare ed affermare nel contesto globalizzato contemporaneo.
L’esempio di Matera, “laboratorio” dell’urbanistica italiana degli anni ’50 prima, ed esempio contemporaneo di riabilitazione e promozione del patrimonio naturalistico, storico-urbanistico e culturale poi, costituisce un utile ed eccezionale riferimento a riguardo.
Il Comune e la Provincia di Matera hanno in corso l’elaborazione delle proprie rispettive Pianificazioni “Strutturali”, i Piani cioè che definiscono le strategie di tutela e sviluppo dei territori di riferimento, in un quadro di sostenibilità e di integrazione interregionale: Piani a cui è affidata, in buona sostanza, la tutela, l’organizzazione e l’affermazione dell’identità dei rispettivi territori; Piani pertanto di grande, strategica importanza per il futuro destino delle rispettive comunità e società.
L’iniziativa di giovedì vuole attivare un primo momento di confronto, e di coordinamento, su tali pianificazioni, coinvolgendo i “progettisti” dei Piani stessi (i Coordinatori Scientifici rispettivamente del Piano Strutturale Provinciale – prof. Federico Oliva - , e del Piano Strutturale Comunale – Prof. Pierluigi Properzi); ed i “decisori”, i massimi responsabili dell’azione politico-amministrativa, rispettivamente il Presidente della Provincia di Matera – Franco Stella - , ed il Sindaco di Matera – Sen. Salvatore Adduce -, riuniti in una tavola rotonda insieme Enzo Santochirico, presidente dell’Associazione “Medeura”.
Iniziativa che, in definitiva, vuole costituire punto di partenza del confronto, necessario ed opportuno, da mettere in essere, se si vuole dare forza e prospettiva ad una caratura europea ed internazionale di Matera, e del suo territorio provinciale.


INU/Basilicata
Associazione “Medeura”

Archivio blog

Informazioni personali