RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

domenica 25 novembre 2012

ABITARE BASILICATA-GREEN CULTURE AWARDS/7


Abitare il futuro. Dai piccoli erasmus all’alternanza scuola-lavoro.
I 100 giovani studenti che hanno vissuto l’esperienza dei “piccoli erasmus”, beneficiando di un percorso formativo sostenuto dall’Ente, nell’ambito del programma “Abitare il futuro”, saranno co-protagonisti questo pomeriggio, all’auditorium del Conservatorio “Gesualdo da Venosa” a Potenza, del premio “Green Culture Awards”, con il quale si vuole continuare a fertilizzare nei contesti scolastici l’approccio green. I ragazzi parteciperanno allo spazio “Comunicare in musica”, durante il quale è previsto il recital del cantautore Niccolò Fabi, a cui è stato assegnato un premio speciale per il suo impegno in tematiche sociali e ambientali.
Il premio è, dunque, strettamente collegato al programma triennale di investimenti da 3 Meuro “Abitare il futuro”, costruito dalla Provincia di Potenza in collaborazione con la Consulta studentesca, per innalzare la qualità dell’offerta formativa e che ha visto tra le esperienze più qualificanti il progetto “Le Learning weeks - Study tour in Europa (piccoli erasmus)”, grazie al quale i giovani partecipanti hanno avuto l’opportunità di diventare ambasciatori di una nuova cittadinanza europea e di quella cultura ambientale sperimentata in giro per l’Europa.
Abitare il futuro” è ancora in corso con due importanti avvisi: il “catalogo della cittadinanza scolastica”/Esercizi di futuro, che intende avviare un dialogo privilegiato con le scuole, e l’“alternanza scuola – lavoro”, in attuazione dell’intesa interistituzionale 2011-2013 tra Regione e Province.
Il primo, al quale si accede attraverso manifestazione di interesse da inviare entro il 28 febbraio 2013, secondo una procedura a sportello indetta da Apof-il(Agenzia per l’orientamento e la formazione – istruzione e lavoro) coinvolge tutti gli istituti scolastici della provincia e mira a sviluppare la creatività giovanile e ad innalzare le competenze degli studenti, con attività di orientamento, certificazione delle competenze linguistiche e informatiche, percorsi di autonomia per studenti con disabilità. Da sottolineare la presenza di percorsi formativi denominati “Esercizi di futuro” e focalizzati su: raccolta differenziata e riciclaggio per un consumo consapevole; risparmio energetico attraverso un’azione formativo/informativa di sensibilizzazione all’efficienza energetica per il miglioramento del rendimento energetico nel settore edile a livello locale e la ricerca/azione finalizzata all’audit per la certificazione energetica. L’avviso di alternanza scuola-lavoro, la cui scadenza è prorogata al 15 dicembre, è rivolto agli iscritti delle terze classi dei licei e degli istituti tecnici. Le attività riguarderanno tra le altre cose il settore, strategico per guardare oltre la crisi e creare nuovi spazi di economia, dello sviluppo sostenibile e dell’efficientamento energetico, con l’obiettivo di agganciare il sistema formativo al mondo del lavoro e dell’impresa.
La Provincia di Potenza ha voluto, inoltre, orientare anche la formazione sulle grandi traiettorie di sviluppo e, in particolare, su ambiente e green economy. La selezione dei progetti nell’ambito di due avvisi finalizzati alla promozione della formazione continua delle piccole e medie imprese, per 4,5 milioni di euro, avviene infatti sulla base di tematismi, tra cui anche “Ambiente e sostenibilità - Fonti di Energie Rinnovabili” oltre a “Turismo e Cultura”, “Welfare e terzo settore”, “ ICT”, “Artigianato artistico”. Per il primo avviso “Interventi per la promozione della Formazione continua delle piccole e medie imprese (procedura a sportello per dare risposte più veloci alle imprese)”, da 1,5 Meuro, sono stati candidati dalle aziende e finanziati 96 progetti di cui 38 nel settore ambiente ed energia rinnovabile ( per un finanziamento pari a 823.982,00 euro). Per il secondo avviso (in fase di istruttoria) “Finanziamento di progetti di Formazione continua per le piccole e medie imprese”, da 2 Meuro, sono stati presentati 182 progetti di cui 59 nel settore ambiente ed energia rinnovabile. (r.s.)

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali