RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 29 novembre 2012

Asm, a Matera decimo anno di attività per la scuola in Ospedale.

Verranno festeggiati domani (venerdì 30 novembre) presso l’unità operativa di pediatria e neonatologia dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, diretta dalla dott.ssa M.Cristina Mencoboni, i dieci anni di attività della scuola ospedaliera per i bambini ricoverati, che fa parte dell’istituto comprensivo n.4 di Matera.
Nel 2010 all’iniziativa è arrivato un riconoscimento dal concorso “Gli Ospedali di Andrea” esteso a tutte le scuole; quella di Matera si è distinta ricevendo l’onore di essere la prima classificata in Italia con una produzione grafico-pittorica di un alunno della terza sezione della Scuola dell’Infanzia.
Quest’ anno si aggiunto un altro importante riconoscimento: un premio del MIUR ( Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica ) con il Concorso “Sulle Ali di Pegaso”. Con tre elaborati (un resoconto giornalistico e due poesie) prodotti dai ragazzi della Scuola Secondaria di Secondo Grado, la scuola dell’ospedale di Matera è arrivata terza; un risultato che le consente di festeggiare con soddisfazione i dieci anni di attività.
Sono numerose le iniziative attivate negli ospedali di tutta Italia, in particolare nei reparti pediatrici, che donano un sorriso a tutti coloro che sono degenti.
Questa esperienza di scuola ospedaliera è stata resa possibile da un Protocollo d’Intesa sottoscritto nel 2003 tra l’ Ufficio Scolastico Regionale di Basilicata e le Aziende Ospedaliere di Matera e Potenza,.
La spinta motivazionale è sicuramente quella di aiutare gli altri, soprattutto coloro che si trovano in difficoltà, ma anche di crescere professionalmente.
Tante le difficoltà, molte altre le conquiste: imparare ad essere un buon docente ospedaliero significa saper interagire con una vastità di utenti e ancor di più con professionisti della sanità da affiancare e con la capacità di lasciare “un segno tangibile” da leggere negli sguardi della sofferenza e del disagio.
Sono molte le iniziative intraprese nei dieci anni di attività della scuola: rilevante è stata quella di un recital tenuto nel 2006, a cui hanno partecipato ben 130 ragazzi di diversi Circoli Didattici di Matera. Ci sono state poi collaborazioni con scout, animatori, con gruppi per la clown terapia e la teatroterapia, ecc …
Un impegno gratificante per la docente Lina Marcosano che, per scelta, ha cominciato, con tanta voglia di mettersi in gioco e di crescere e migliorare, un percorso fatto di incertezze, di studio, di lotte e di soddisfazioni.
La formazione nei corsi nazionali ha reso possibile l’ adeguamento della scuola ospedaliera materana al Sistema Nazionale HSH@Network: ciò ha permesso di avere una struttura scolastica all’avanguardia con una ricchezza di attrezzature multimediali, software per la didattica e la psicologia degli alunni, rendendo un servizio integrato pienamente efficace e funzionale. 
“E’un percorso – ha dichiarato la dott.ssa Mencoboni – destinato a proseguire con la certezza di avere i mezzi giusti per curare il benessere degli alunni e consentire di tenere viva e vivace la parte “Sana” in modo da rendere più semplice il reinserimento nella classe d’appartenenza. Le attività di rinforzo scolastico vengono svolte in modo da applicare la didattica di gioco e studio, aiutando gli alunni ospedalizzati a migliorare dal punto di vista scolastico. Inoltre, grazie alla certificazione della frequenza, si offre la possibilità a tutti coloro che seguono le lezioni di non perdere preziosi giorni di studio che potrebbero influire negativamente sul volume assenze nella scuola di appartenenza.”

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali