RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 24 ottobre 2012

VIGGIANO: Da domani, fino al 28, prende avvio la Scuola di Sviluppo Sostenibile

 
Viggiano, Hotel Theotokos - Hotel dell'ArpaPrende il via domani, e proseguirà fino al 28 ottobre, la Sustenaible Development School per l’approfondimento e aggiornamento accademico sui temi dello Sviluppo Sostenibile regionale. Nella serata del 25 confluiranno a Viggiano i 45 cervelli ed intelligenze di tutto il mondo chiamati a collaborare con docenti dell’Unibas che fungeranno da tutors (Prof.ri Petraglia, Romano, Masi, Laterza, Colella) in gruppi di lavoro e di approfondimento con particolare riferimento a cinque settori: economia regionale nel nuovo contesto euro-mediterraneo; energia, risorse naturali e sviluppo economico; ambiente e tutela delle risorse; infrastrutture e tutela del territorio, valorizzazione e sviluppo del patrimonio storico, culturale e sociale. 

I saluti istituzionali di apertura dei lavori, nella mattina del 26 ottobre, saranno affidati a Giuseppe Alberti, sindaco Viggiano, ai Presidenti enti sostenitori, al dott. Cristiano Re, Direttore Fondazione Mattei e il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo. A seguire, nel pomeriggio, la lezione del Prof Nicola Persico della Northwestern University, Managerial Economics and Decision Sciences, e del dott. Luca Bianchi, vice direttore della Svimez. Sabato 27 ottobre i borsisti avranno modo di approfondire, assieme ai tutors, i temi in base ai focus da loro scelti. 

Nella mattinata del 28 ottobre, invece, verranno presentate, dai borsisti, le relazioni emerse dai cinque focus alla presenza di autorità istituzionali quali: Mauro Fiorentino, Magnifico Rettore Università degli Studi di Basilicata, On. Gianni Pittella, Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo, On. Prof. Giampaolo D’Andrea, Sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Dr. Antonio Loche, Segretario Generale Isiamed e il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo. 
"La comunità lucana - spiega l coordinatore scientifico della Scuola sen. Romualdo Coviello - sta vivendo una fase difficile e complessa dovuta a tensioni e sfiducia nelle istituzioni. A ciò si aggiungono questioni quali il contrasto con il Governo nazionale, la perdita di peso delle regioni, il conflitto con le aziende petrolifere, le contestazioni dei Comuni e del Consiglio Regionale sull’uso del territorio e delle risorse, con il diniego dei permessi di ricerca e la limitazione dell’ampliamento della estrazione petrolifera. In questo clima si alza, sempre più imponente, la protesta delle Comunità locali, a partire dall’entroterra lucano nella Valle del Petrolio e del Parco Nazionale dell’Appennino lucano, deluse dalle attese e dalle scarse ricadute sulla economia e l’occupazione del territorio sfruttato dalle compagnie Petrolifere, insieme alla denuncia per la debole tutela dell’ambiente, dal timore per il danno alla salute delle persone e per il pericolo di degrado del territorio in un’ area ad alto valore paesistico. In questo contesto si colloca l’iniziativa voluta fortemente dal Comune di Viggiano, dallo Sportello di Viggiano, in collaborazione con CeBasMed . Questa prima edizione della Sustainable Development School, che si muoverà sulla linea del progetto del Governo Italiano “Ambasciatori della Conoscenza”".
“L’obiettivo della scuola – spiega Romualdo Coviello– è il recupero delle intelligenze, soprattutto di quei giovani lucani che hanno trovato sbocco negli Istituti di ricerca in Italia e all’estero e che conservano con la loro terra, in difficoltà, un legame autentico e nostalgico. Il loro intento è quello di dare un contributo alla luce anche dell’importanza che la Basilicata riveste e rivestirà nel piano energetico nazionale Hanno accolto l’opportunità e chiesto di partecipare alla Scuola 90 Giovani laureati, giovani specializzati, ricercatori, cultori e professionisti sui temi dell’economia regionale e green economy, ambiente, energie rinnovabili, patrimonio storico, culturale e sociale, infrastrutture e tutela del territorio. Tra di loro vi è una nutrita presenza i giovani lucani muniti i titoli accademici, di specializzazioni acquisite in università italiane e straniere; altri con curriculum ed esperienze internazionali ivi comprese docenze in università straniere, ma anche un gruppo di ricercatori ed esperti provenienti dai Paesi dell’Unione Europea e altri ancora dalla sponda sud del Mediterraneo.”.
Ad affiancare il coordinatore Coviello, il direttore della scuola Mario Polese che sottolinea:"La Basilicata, area con uno dei più alti tassi di dotazione territoriale pro capite può, con il contributo dei suoi tanti talenti, provare a giocarsi il ruolo di big player nella partita del Mezzogiorno ponte tra Mediterraneo ed Europa".

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali