"RADIOLASERNEWS". L'informazione locale della redazione di RADIO LASER. Testata Giornalistica "RadioLaserNews" © Copyright "RadioLaserNews" Tutti i diritti riservati - Direttore responsabile Antonio Vito Rondinone - Editore LASER MEDIA - PISTICCI(MT)-ITALY PIVA 00703590778 Tel 0835582829-0835445991 Fax 1782257071 Cell 3333936830 e-mail: redazione@radiolaser.it-redazioneradiolaser@gmail.com pec: lasermedia@pec.it SMS 3401060934 ORARI Radiogiornali 5,45-7,30-8,00-13,50-20,00
RADIO LASER FREQUENZE FM
RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5
RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!
LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER
RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione
"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.
Text Widget
RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor
OFFERTA DI LAVORO
La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio
CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830
mercoledì 24 ottobre 2012
VIGGIANO: Da domani, fino al 28, prende avvio la Scuola di Sviluppo Sostenibile
Viggiano, Hotel Theotokos - Hotel dell'ArpaPrende il via domani, e proseguirà fino al 28 ottobre, la Sustenaible Development School per l’approfondimento e aggiornamento accademico sui temi dello Sviluppo Sostenibile regionale. Nella serata del 25 confluiranno a Viggiano i 45 cervelli ed intelligenze di tutto il mondo chiamati a collaborare con docenti dell’Unibas che fungeranno da tutors (Prof.ri Petraglia, Romano, Masi, Laterza, Colella) in gruppi di lavoro e di approfondimento con particolare riferimento a cinque settori: economia regionale nel nuovo contesto euro-mediterraneo; energia, risorse naturali e sviluppo economico; ambiente e tutela delle risorse; infrastrutture e tutela del territorio, valorizzazione e sviluppo del patrimonio storico, culturale e sociale.
I saluti istituzionali di apertura dei lavori, nella mattina del 26 ottobre, saranno affidati a Giuseppe Alberti, sindaco Viggiano, ai Presidenti enti sostenitori, al dott. Cristiano Re, Direttore Fondazione Mattei e il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo. A seguire, nel pomeriggio, la lezione del Prof Nicola Persico della Northwestern University, Managerial Economics and Decision Sciences, e del dott. Luca Bianchi, vice direttore della Svimez. Sabato 27 ottobre i borsisti avranno modo di approfondire, assieme ai tutors, i temi in base ai focus da loro scelti.
Nella mattinata del 28 ottobre, invece, verranno presentate, dai borsisti, le relazioni emerse dai cinque focus alla presenza di autorità istituzionali quali: Mauro Fiorentino, Magnifico Rettore Università degli Studi di Basilicata, On. Gianni Pittella, Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo, On. Prof. Giampaolo D’Andrea, Sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Dr. Antonio Loche, Segretario Generale Isiamed e il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo.
"La comunità lucana - spiega l coordinatore scientifico della Scuola sen. Romualdo Coviello - sta vivendo una fase difficile e complessa dovuta a tensioni e sfiducia nelle istituzioni. A ciò si aggiungono questioni quali il contrasto con il Governo nazionale, la perdita di peso delle regioni, il conflitto con le aziende petrolifere, le contestazioni dei Comuni e del Consiglio Regionale sull’uso del territorio e delle risorse, con il diniego dei permessi di ricerca e la limitazione dell’ampliamento della estrazione petrolifera. In questo clima si alza, sempre più imponente, la protesta delle Comunità locali, a partire dall’entroterra lucano nella Valle del Petrolio e del Parco Nazionale dell’Appennino lucano, deluse dalle attese e dalle scarse ricadute sulla economia e l’occupazione del territorio sfruttato dalle compagnie Petrolifere, insieme alla denuncia per la debole tutela dell’ambiente, dal timore per il danno alla salute delle persone e per il pericolo di degrado del territorio in un’ area ad alto valore paesistico. In questo contesto si colloca l’iniziativa voluta fortemente dal Comune di Viggiano, dallo Sportello di Viggiano, in collaborazione con CeBasMed . Questa prima edizione della Sustainable Development School, che si muoverà sulla linea del progetto del Governo Italiano “Ambasciatori della Conoscenza”".
“L’obiettivo della scuola – spiega Romualdo Coviello– è il recupero delle intelligenze, soprattutto di quei giovani lucani che hanno trovato sbocco negli Istituti di ricerca in Italia e all’estero e che conservano con la loro terra, in difficoltà, un legame autentico e nostalgico. Il loro intento è quello di dare un contributo alla luce anche dell’importanza che la Basilicata riveste e rivestirà nel piano energetico nazionale Hanno accolto l’opportunità e chiesto di partecipare alla Scuola 90 Giovani laureati, giovani specializzati, ricercatori, cultori e professionisti sui temi dell’economia regionale e green economy, ambiente, energie rinnovabili, patrimonio storico, culturale e sociale, infrastrutture e tutela del territorio. Tra di loro vi è una nutrita presenza i giovani lucani muniti i titoli accademici, di specializzazioni acquisite in università italiane e straniere; altri con curriculum ed esperienze internazionali ivi comprese docenze in università straniere, ma anche un gruppo di ricercatori ed esperti provenienti dai Paesi dell’Unione Europea e altri ancora dalla sponda sud del Mediterraneo.”.
Ad affiancare il coordinatore Coviello, il direttore della scuola Mario Polese che sottolinea:"La Basilicata, area con uno dei più alti tassi di dotazione territoriale pro capite può, con il contributo dei suoi tanti talenti, provare a giocarsi il ruolo di big player nella partita del Mezzogiorno ponte tra Mediterraneo ed Europa".
Archivio blog
-
▼
2012
(4063)
-
▼
ottobre
(514)
- MATERA: 2 NOVEMBRE 2012. CERIMONIA IN ONORE AI CAD...
- Tancredi (UGL) su province in Basilicata.
- Under 16 col vento in poppa in Puglia
- LA PROVINCIA DI MATERA NON SI TOCCA!
- SENATO DELLA REPUBBLICA
- La spending review si abbatte come uno tzunami sul...
- La Camera di commercio di Matera informa che è obb...
- TRASPORTI LOCALI, LAURIA LIBERA-IDV CHIEDE CONSIGL...
- PROVINCIA MATERA: DC, REAGIRE A CONDANNA DEFINITIV...
- CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI ALLE O...
- Pubblicato bando per assegnazione alloggi edilizia...
- Cimiteri aperti con orario continuato da domani al...
- IL SAN CARLO INCREMENTA L’OFFERTA DI INTERVENTI CH...
- Mobilitazione Inps, Inail e Inpdap, Stella solidale
- Campus, Stella sollecita tavolo tecnico alla Regione
- Riordino Province, presidente Stella e sindaco Add...
- Buongiorno Italia, Welcome to!!!
- GIORNO DELL’UNITÀ NAZIONALE E GIORNATA DELLE FORZE...
- BETFLAG. UNA SUPER LAVAGNA PER JUVE-INTER A 105,82%
- Firmato accordo per gestione rifiuti agricoli
- “Grande vittoria UGL alla EMMEGIESSE
- ALFIO ANTICO ALLA CASA CAVA DUE CONCERTI IL 3 NOVE...
- Salvare la Piccola Impresa per salvare l’Italia
- PER BETFLAG VERONA FAVORITO
- L’ortoterapia – definizione e campi d’applicazione
- Il Consigliere Falotico a Tursi per presentare pro...
- Fiat, Falotico: “Bene il secondo modello a Melfi”
- BRADANICA ANCORA RITARDI NEL TRATTO MATERA-LA MART...
- “Grande vittoria UGL alla EMMEGIESSE,
- LAVORO/ISTAT. BELISARIO (IDV): PIANO GOVERNO FALLI...
- “Un grosso respiro di sollievo per l’impegno dichi...
- RINNOVATO IL CONTRATTO NAZIONALE DEL SETTORE ALIME...
- APPROVATO il decreto legge Province e diventano 51
- PISTICCI. TRIBUNALE: GLI AVVOCATI RACCOLGONO FONDI...
- Dichiarazioni Direttore Arpab, presentata interrog...
- ESTIONE INTEGRATA DELL’ACQUA E DEL SUOLO: UN’OPPOR...
- Bradanica, Stella chiede incontro urgente
- IL POPOLO DELLA LIBERTA’, UNICA FORZA DI OPPOSIZIONE
- INTENSIFICATO IL CONTROLLO ECONOMICO DEL TERRITORI...
- Pronti i nuovi corsi di TeatroLab, il percorso for...
- Domani si firma accordo per gestione rifiuti agricoli
- BETFLAG INCORONA IL VINCENTE DI X FACTOR
- In arrivo gli avvisi per pagamento Tarsu
- VERGOGNOSO MURO DI VIA CADUTI
- Passo indietro di Draganov, la Coserplast affidata...
- Pronti i nuovi corsi di TeatroLab, il percorso for...
- Cassazione: l'imperfetto adempimento non è suffici...
- Dimostrate di non aver paura e venite a divertirvi...
- SAN CARLO: duplice intervento cardiovascolare per ...
- NON BASTA SEMPLICE RESTYLING
- Occupazione, Giordano (UGL): Basilicata di straord...
- Rinnovato il contratto nazionale del settore alime...
- PENSATO DA GIOVANI DETENUTI IL CALENDARIO DELLA PO...
- Costi dei suoli dell’area PIP di Bernalda: Confapi...
- Presentazione ufficiale della “Standing Ovation - ...
- ABSOLUTE CAFE' 31 OTTOBRE
- DENUNCIATO UN FALSO PSICOLOGO CHE OPERAVA NELLA C...
- Basilicata di straordinaria inventiva.
- LA LEZIONE SICILIANAPER OMINICCHI E QUAQUARAQUA’
- NUOVA LOGISTICA ALLA SEDE CENTRALE - PARTE IL POLO...
- ABALOS E OLIVA DISPONIBILI PER LA PRIMA DI CAMPION...
- DUE GIOVANI CHE VINCONO COL CUORE!
- Quinto posto in Italia per la App Matera2019
- BETFLAG SCOMMETTE SUL RISCATTO DELLA ROMA
- Le iniziative a Matera per il 2 e il 4 novembre
- L’ALTA MURGIA AL FESTIVAL DELLA SCIENZA DI GENOVA ...
- POTENZA RUGBY
- SCADENZE RESTANO INVARIATE, GOVERNO FA CASSA SU PE...
- BERNALDA: ARRESTATO Un GIOVANE CALABRESE PER DETEN...
- Lavoro, Giordano (UGL): intervenire presto.
- LUCA BRAIA. PROVINCE: l’ultima parola spetti al go...
- Associazione di Volontariato “Tre Colli”: delineat...
- GRANDE ATTESA PER IL VOLO DELLE STREGHE: 31 OTTOBR...
- GESTIONE INTEGRATA DELL’ACQUA E DEL SUOLO: UN’OPPO...
- Giudizio negativo UGL sull’art4 del DDL di stabilità.
- Terremoto, Tancredi (UGL): sospendere termini per ...
- UGL: si ridia dignità al Consorzio di Bonifica di ...
- LATRONICO. TERREMOTO: escludere dal Patto di Stabi...
- TERREMOTO POLLINO: CSAIL-INDIGNATI, E’ SEMPRE RISC...
- UN INVITO A TRASCORRERE ANCORA UNA PIACEVOLE SERAT...
- TERREMOTO: PD, GOVERNO RISPONDA A ESIGENZE COMUNI ...
- CRIMINALITA’ORGANIZZATA: NOI NON SOTTOVALUTIAMO, ...
- SOLIDARIETA, SOSTEGNO E SICUREZZA
- Poste, l’UGL interrompe le relazioni sindacali.
- PRIMARIE CENTRO-SINISTRA NASCE IL COMITATO PER VEN...
- NUOVA LOGISTICA DEI SERVIZI NELLA SEDE CENTRALE DE...
- RIAPRE IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA DI MATERA
- Al Ueffilo Music Club di Gioia del Colle: JOEY DEF...
- “La gente non ne può più. Non si tratta di un epis...
- Il riordino delle Province, così come sembra profi...
- Dichiarazione di Salvatore Margiotta, Vicepresiden...
- 27-28 OTTOBRE: BIODIVERSAMENTE, IL FESTIVAL DELL’E...
- Terremoto nel Parco del Pollino, Bolognetti: una b...
- ACQUEDOTTO LUCANO NEI PAESI COLPITI DAL TERREMOTO:...
- POESIA A COLOBRARO IN PROGRAMMA IL 3 NOVEMBRE
- SOLIDARIETA' A COMUNITA' COLPITE, GOVERNO STANZI P...
- SOLIDARIETA' A COMUNITA' COLPITE, GOVERNO STANZI P...
- “IL COMMISSARIATO NON SI TOCCA”
- TADDEI E PICERNO: unica posizione da portare avant...
- La macrofotografia – workshop, tecniche e strumenti
-
▼
ottobre
(514)
Nessun commento:
Posta un commento