"RADIOLASERNEWS". L'informazione locale della redazione di RADIO LASER. Testata Giornalistica "RadioLaserNews" © Copyright "RadioLaserNews" Tutti i diritti riservati - Direttore responsabile Antonio Vito Rondinone - Editore LASER MEDIA - PISTICCI(MT)-ITALY PIVA 00703590778 Tel 0835582829-0835445991 Fax 1782257071 Cell 3333936830 e-mail: redazione@radiolaser.it-redazioneradiolaser@gmail.com pec: lasermedia@pec.it SMS 3401060934 ORARI Radiogiornali 5,45-7,30-8,00-13,50-20,00
RADIO LASER FREQUENZE FM
RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5
RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!
LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER
RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione
"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.
RADIO LASER
Text Widget
RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor
OFFERTA DI LAVORO
La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio
CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830
sabato 6 ottobre 2012
Bolognetti: “Costi della politica?” Meglio parlare dei costi dell’antidemocrazia e del reiterato furto di verità e legalità.
A rischio di apparire autoreferenziale, vorrei ricordare che i Radicali sono l’unica forza politica che da sempre si batte per affermare l’einaudano diritto a poter conoscere per deliberare. E’ grazie all’iniziativa di una deputata radicale, l’on. Rita Bernardini, se per la prima volta nella storia della Repubblica gli Italiani hanno potuto avere accesso ai dati sulle collaborazioni e le consulenze della Camera dei deputati; ed è grazie ad una analoga iniziativa di Emma Bonino se altrettanto è stato fatto con le consulenze e le collaborazioni del Senato. I soggetti politici radicali pubblicano da sempre i propri bilanci, rendendoli accessibili a chiunque voglia consultarli. Da anni rendiamo nota l’anagrafe dei nostri eletti. Dal 2007 i Radicali portano avanti, unico soggetto politico in Italia, la campagna per l’istituzione dell’anagrafe pubblica delle attività degli eletti e dei nominati. Siamo stati noi ad avviare una campagna per spingere i parlamentari alla pubblicazione della loro dichiarazione dei redditi e patrimoniale. E’ grazie a Radio Radicale se per la prima volta gli Italiani hanno potuto ascoltare, senza filtri e senza veline, la voce di deputati e senatori e i congressi di tutti i partiti. Siamo noi, e non altri, quelli che hanno da sempre posto la questione della pubblicità della vita istituzionale, dell'einaudiano "conoscere per deliberare", come elemento fondante di una vera democrazia.
In Basilicata, a partire dal 2007, abbiamo chiesto al Consiglio regionale di approvare la proposta di anagrafe degli eletti. Proposta divenuta legge regionale nel novembre 2010. Peccato che dalla proposta originaria fu eliminato il capitolo riguardante la trasparenza sugli appalti e non solo quello.
Siamo noi ad aver sollevato la questione della mancata creazione, dopo 15 anni, dell’anagrafe dei siti da bonificare. Siamo noi quelli che hanno proposto la creazione un’anagrafe pubblica della monnezza e di mettere in rete il catasto rifiuti. Siamo noi ad aver fatto esplodere lo scandalo Fenice anche attraverso le reiterate richieste rivolte all’Arpab di mettere in rete tutti i dati dei monitoraggi.
Nel denunciare il sessantennio partitocratico di metamorfosi del male, la “Peste italiana”, il tradimento del dettato costituzionale, l’antidemocrazia dilagante e l’assenza di Stato di diritto, abbiamo contestualmente proposto riforme per ridare senso, valore e significato alla parola democrazia.
Siamo noi quelli dell’abolizione del finanziamento pubblico dei partiti, quelli che negli anni ’90 hanno stravinto un referendum per l’abolizione del proporzionale e quelli che da sempre si battono per avere una legge elettorale uninominale maggioritaria anglosassone, una riforma americana delle nostre istituzioni.
Questo sistema corrotto e corruttore noi vorremmo riformarlo e avremmo voluto evitare l’ondata demagogica che rischia di travolgere tutto e tutti. Siatene certi, se questo Regime, come sembra, rischierà la sua “piazzale Loreto”, toccherà a noi salvare dalla forca qualche gerarca.
Avevamo ed abbiamo proposto le nostre alternative alla politica del “vaffa”. Oggi si parla impropriamente di “costi della politica”, mentre dovremmo parlare dei costi dell’antidemocrazia, di uno Stato fuorilegge che non riesce a rispettare la sua propria legalità. Dovremmo parlare della “strage di leggi, di diritto, di principi costituzionali, di norme e di regole che avrebbero dovuto governare la convivenza civile della democrazia italiana”. Dovremmo parlare di un paese in cui la Costituzione scritta è stata sostituita dalla Costituzione materiale, e di quanto tutto questo stato di cose si sia tradotto nel disfacimento che abbiamo sotto i nostri occhi. Dovremmo parlare della negazione di fatto del diritto di elettorato passivo e a ben vedere anche del diritto di elettorato attivo, che presuppone in una democrazia la possibilità vera di poter conoscere per deliberare.
E invece nella nostra “democrazia reale” si consuma ripetutamente, costantemente, un attentato ai diritti civili e politici di un popolo che va tenuto nell’ignoranza.
Assistiamo al costante tentativo di far perdere memoria, di cancellare fatti e persone. Chi trae giovamento da un’atmosfera che porta tanta gente ad affermare “fanno tutti schifo”, la politica è una “roba spurca”?
I “Costi della politica”? No i costi del Regime, i furti di Regime e tra questi innanzitutto il furto di verità, di democrazia, di legalità, di conoscenza, di memoria.
Viviamo in un paese dove le elezioni, il momento elettorale e di formazione delle liste non rispetta gli standard democratici internazionali. Non a caso nel 2010 denunciammo che “senza democrazia non ci sono elezioni, ma solo violente finzioni contro i diritti civili e umani”.
Una esagerazione? No, se solo andassimo ad analizzare fino in fondo il contesto in cui si sono svolte le elezioni in questi anni, con un costante precipitare nel baratro dell’antidemocrazia. L’art.49 del dettato costituzionale in questo Paese è ormai carta straccia.
E allora è comodo ed è facile urlare e sbraitare contro i “costi della politica”, magari per far credere che il problema lo risolviamo attraverso un taglio netto agli eletti. La verità è che certe soluzioni sono solo la garanzia che questo sistema sia sempre più oligarchico e governato da lobby e potentati: paradossalmente un rafforzamento della “casta” che qualcuno dice di voler abbattere. Mi spaventa, confesso, l’idea di un Consiglio regionale ridotto ad una sorta di consiglio di amministrazione e l’idea di comuni senza consiglieri comunali. Pensateci, pensate a chi sono coloro che spingono verso queste soluzioni e nel contempo non dicono una parola sulla “Peste” che ci sta consumando.
E tornando a noi, a questo lembo d’Italia chiamato Basilicata, lasciatemi dire che sono davvero stufo di certi “Tartufi”. Il livello di ipocrisia e di impostura sta davvero superando i limiti di guardia accompagnato dall’azione di qualche mazzierre manganellatore travestito da cronista.
Al Presidente del Consiglio regionale Vincenzo Folino, che sembra essere caduto dal pero e che manifesta non so quale “innocenza”, dico che certe sue dichiarazioni sono a dir poco sconcertanti.
Leggo sul sito della Regione che in relazione alle spese di segreteria e rappresentanza sostenute dai consiglieri, la lettura di alcuni documenti sarebbe concessa solo ai giornalisti che ne faranno richiesta, mentre ai comuni mortali si riserva una tabella riassuntiva.
Evidentemente il Presidente Folino non ha compreso fino in fondo la ratio che ha ispirato la proposta di anagrafe pubblica delle attività degli eletti e dei nominati.
La verità è che il gioco delle parti, finalizzato da un lato a creare inesistenti paladini della trasparenza e dall’altro a negare ai Radicali la paternità di certe lotte, è fin troppo scoperto. Folino suoni meno la grancassa e si preoccupi di attuare integralmente e rapidamente la legge n.32/2010, magari integrandola con i commi e gli articoli espulsi due anni fa dalla competente commissione regionale. E infine, ma non ultimo, se proprio si vuole parlare di “Casta” si dia anche un’occhiata ai troppi funzionari e dirigenti regionali con stipendi a 5 zeri, anche perché - come è noto - proprio dalle fila della burocrazia regionale sono arrivati tanti consiglieri, deputati, senatori e dirigenti di partito. Tra questi anche qualche rappresentate della Sel.
Archivio blog
-
▼
2012
(4063)
-
▼
ottobre
(514)
- MATERA: 2 NOVEMBRE 2012. CERIMONIA IN ONORE AI CAD...
- Tancredi (UGL) su province in Basilicata.
- Under 16 col vento in poppa in Puglia
- LA PROVINCIA DI MATERA NON SI TOCCA!
- SENATO DELLA REPUBBLICA
- La spending review si abbatte come uno tzunami sul...
- La Camera di commercio di Matera informa che è obb...
- TRASPORTI LOCALI, LAURIA LIBERA-IDV CHIEDE CONSIGL...
- PROVINCIA MATERA: DC, REAGIRE A CONDANNA DEFINITIV...
- CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI ALLE O...
- Pubblicato bando per assegnazione alloggi edilizia...
- Cimiteri aperti con orario continuato da domani al...
- IL SAN CARLO INCREMENTA L’OFFERTA DI INTERVENTI CH...
- Mobilitazione Inps, Inail e Inpdap, Stella solidale
- Campus, Stella sollecita tavolo tecnico alla Regione
- Riordino Province, presidente Stella e sindaco Add...
- Buongiorno Italia, Welcome to!!!
- GIORNO DELL’UNITÀ NAZIONALE E GIORNATA DELLE FORZE...
- BETFLAG. UNA SUPER LAVAGNA PER JUVE-INTER A 105,82%
- Firmato accordo per gestione rifiuti agricoli
- “Grande vittoria UGL alla EMMEGIESSE
- ALFIO ANTICO ALLA CASA CAVA DUE CONCERTI IL 3 NOVE...
- Salvare la Piccola Impresa per salvare l’Italia
- PER BETFLAG VERONA FAVORITO
- L’ortoterapia – definizione e campi d’applicazione
- Il Consigliere Falotico a Tursi per presentare pro...
- Fiat, Falotico: “Bene il secondo modello a Melfi”
- BRADANICA ANCORA RITARDI NEL TRATTO MATERA-LA MART...
- “Grande vittoria UGL alla EMMEGIESSE,
- LAVORO/ISTAT. BELISARIO (IDV): PIANO GOVERNO FALLI...
- “Un grosso respiro di sollievo per l’impegno dichi...
- RINNOVATO IL CONTRATTO NAZIONALE DEL SETTORE ALIME...
- APPROVATO il decreto legge Province e diventano 51
- PISTICCI. TRIBUNALE: GLI AVVOCATI RACCOLGONO FONDI...
- Dichiarazioni Direttore Arpab, presentata interrog...
- ESTIONE INTEGRATA DELL’ACQUA E DEL SUOLO: UN’OPPOR...
- Bradanica, Stella chiede incontro urgente
- IL POPOLO DELLA LIBERTA’, UNICA FORZA DI OPPOSIZIONE
- INTENSIFICATO IL CONTROLLO ECONOMICO DEL TERRITORI...
- Pronti i nuovi corsi di TeatroLab, il percorso for...
- Domani si firma accordo per gestione rifiuti agricoli
- BETFLAG INCORONA IL VINCENTE DI X FACTOR
- In arrivo gli avvisi per pagamento Tarsu
- VERGOGNOSO MURO DI VIA CADUTI
- Passo indietro di Draganov, la Coserplast affidata...
- Pronti i nuovi corsi di TeatroLab, il percorso for...
- Cassazione: l'imperfetto adempimento non è suffici...
- Dimostrate di non aver paura e venite a divertirvi...
- SAN CARLO: duplice intervento cardiovascolare per ...
- NON BASTA SEMPLICE RESTYLING
- Occupazione, Giordano (UGL): Basilicata di straord...
- Rinnovato il contratto nazionale del settore alime...
- PENSATO DA GIOVANI DETENUTI IL CALENDARIO DELLA PO...
- Costi dei suoli dell’area PIP di Bernalda: Confapi...
- Presentazione ufficiale della “Standing Ovation - ...
- ABSOLUTE CAFE' 31 OTTOBRE
- DENUNCIATO UN FALSO PSICOLOGO CHE OPERAVA NELLA C...
- Basilicata di straordinaria inventiva.
- LA LEZIONE SICILIANAPER OMINICCHI E QUAQUARAQUA’
- NUOVA LOGISTICA ALLA SEDE CENTRALE - PARTE IL POLO...
- ABALOS E OLIVA DISPONIBILI PER LA PRIMA DI CAMPION...
- DUE GIOVANI CHE VINCONO COL CUORE!
- Quinto posto in Italia per la App Matera2019
- BETFLAG SCOMMETTE SUL RISCATTO DELLA ROMA
- Le iniziative a Matera per il 2 e il 4 novembre
- L’ALTA MURGIA AL FESTIVAL DELLA SCIENZA DI GENOVA ...
- POTENZA RUGBY
- SCADENZE RESTANO INVARIATE, GOVERNO FA CASSA SU PE...
- BERNALDA: ARRESTATO Un GIOVANE CALABRESE PER DETEN...
- Lavoro, Giordano (UGL): intervenire presto.
- LUCA BRAIA. PROVINCE: l’ultima parola spetti al go...
- Associazione di Volontariato “Tre Colli”: delineat...
- GRANDE ATTESA PER IL VOLO DELLE STREGHE: 31 OTTOBR...
- GESTIONE INTEGRATA DELL’ACQUA E DEL SUOLO: UN’OPPO...
- Giudizio negativo UGL sull’art4 del DDL di stabilità.
- Terremoto, Tancredi (UGL): sospendere termini per ...
- UGL: si ridia dignità al Consorzio di Bonifica di ...
- LATRONICO. TERREMOTO: escludere dal Patto di Stabi...
- TERREMOTO POLLINO: CSAIL-INDIGNATI, E’ SEMPRE RISC...
- UN INVITO A TRASCORRERE ANCORA UNA PIACEVOLE SERAT...
- TERREMOTO: PD, GOVERNO RISPONDA A ESIGENZE COMUNI ...
- CRIMINALITA’ORGANIZZATA: NOI NON SOTTOVALUTIAMO, ...
- SOLIDARIETA, SOSTEGNO E SICUREZZA
- Poste, l’UGL interrompe le relazioni sindacali.
- PRIMARIE CENTRO-SINISTRA NASCE IL COMITATO PER VEN...
- NUOVA LOGISTICA DEI SERVIZI NELLA SEDE CENTRALE DE...
- RIAPRE IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA DI MATERA
- Al Ueffilo Music Club di Gioia del Colle: JOEY DEF...
- “La gente non ne può più. Non si tratta di un epis...
- Il riordino delle Province, così come sembra profi...
- Dichiarazione di Salvatore Margiotta, Vicepresiden...
- 27-28 OTTOBRE: BIODIVERSAMENTE, IL FESTIVAL DELL’E...
- Terremoto nel Parco del Pollino, Bolognetti: una b...
- ACQUEDOTTO LUCANO NEI PAESI COLPITI DAL TERREMOTO:...
- POESIA A COLOBRARO IN PROGRAMMA IL 3 NOVEMBRE
- SOLIDARIETA' A COMUNITA' COLPITE, GOVERNO STANZI P...
- SOLIDARIETA' A COMUNITA' COLPITE, GOVERNO STANZI P...
- “IL COMMISSARIATO NON SI TOCCA”
- TADDEI E PICERNO: unica posizione da portare avant...
- La macrofotografia – workshop, tecniche e strumenti
-
▼
ottobre
(514)

Nessun commento:
Posta un commento