RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

domenica 11 dicembre 2011

SUCCESSO PER LA XI° EDIZIONE DEL “PREMIO INTERNAZIONALE CARTAGINE” 9 dicembre 2011 Cerimonia di Gala in Campidoglio-Roma Premiato il consigliere regionale di Basilicata FRANCESCO MOLLICA, insieme al Sindaco della Capitale GIANNI ALEMANNO e a LUCA ABETE, il popolare conduttore di “Striscia la notizia”.



Un pubblico numeroso ed attento ha seguito la cerimonia di conferimento del “Premio Cartagine 2011”, svoltasi il 9 dicembre 2011, a partire dalle 16, nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, in Roma. La manifestazione è stata di alto profilo socio-culturale ed istituzionale vedendo la partecipazione di numerosi rappresentanti, noti ed autorevoli a livello nazionale ed internazionale, appartenenti al mondo della politica, dell’imprenditoria, della cultura, della solidarietà sociale, dello spettacolo.

Il “Premio Internazionale Cartagine” rappresenta un prestigioso riconoscimento destinato a coloro che hanno contribuito, in Italia ed all’estero, allo sviluppo ed alla diffusione della cultura e del sapere nei diversi settori, nell’interesse supremo dell’elevazione e della promozione del progresso dei popoli, della ricerca della verità, della libertà, della giustizia e della pace e, quindi, della fratellanza universale.

Il “Premio Cartagine”, nato nel 2001, ha festeggiato quest’anno il suo undicesimo compleanno. La prestigiosa manifestazione si è tenuta autorevolmente nella Capitale e ha visto protagonisti numerosi personaggi, più o meno famosi per renderli “Noti nel mondo del Mediterraneo ed ancor più a livello internazionale”. Peculiarità unica ed originale del “Premio Cartagine” è riconoscere quali personaggi illustri, non solo coloro che hanno già alle spalle un background importante e ben noto alla collettività ma soprattutto quelle personalità ancora poco note che lavorano, seppur non ancora alla ribalta, per costruire un percorso virtuoso e determinante in vari settori: dall’impegno sociale alla ricerca medica, dalla divulgazione della cultura all’imprenditoria di qualità, dalla difesa dei diritti umani alla politica etica e solidale.
Il “Premio Internazionale Cartagine” annovera un prestigioso “Albo d’Onore” che vede registrati, in qualità di Accademici premiati nelle varie edizioni, numerosi personaggi noti e meno noti, tra i quali: Mario Luzi, Corrado Calabrò, Lucio Dalla, Antonino Zichichi, Antonio Banderas, Jacque Diouf (Direttore Generale FAO), il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Kofi Annan (Segretario Generale dell’ONU), Ennio Morricone, il presidente Giulio Andreotti, Maria Grazia Cucinotta, Lino Banfi, Franco Zeffirelli, Sara Simeoni, Nicola Pietrangeli, Matteo Marzotto.

Il “Premio Cartagine 2011” è stato celebrato con autorevolezza ed un’ottima organizzazione. La serata è stata presentata con freschezza da ANTONELLA SALVUCCI, conduttrice di molti programmi tv Rai.
Attestati di plauso sono giunti soprattutto da parte dei numerosi premiati 2011. Durante la cerimonia di conferimento del Premio sono state assegnate oltre una trentina di targhe e pergamene al merito.
Relatori della cerimonia sono stati i componenti dell’ “Accademia Cartagine”: Alessandro Della Posta, presidente del Premio, Antonio Morrone, vicepresidente, Paolo Pettinari, project manager della manifestazione, l’onorevole Ludovico Maria Todini, consigliere dell’Assemblea Capitolina, il Maestro d’Orchestra di fama mondiale, Michele Santorsola e l’avvocato Aldo Areddu.
Tra gli illustri nomi dei premiati 2011 anche un lucano, il consigliere regionale FRANCESCO MOLLICA, vicepresidente della Commissione dei Lucani all’Estero, insignito per la Sezione “Politica e Relazioni Internazionali”.

Questa la motivazione del Premio a MOLLICA: “Il Premio Cartagine 2011 a FRANCESCO MOLLICA, uomo dai valori morali alti anche nell’esercizio politico condotto sempre con sagacia, etica e responsabilità. Consigliere Regionale in Basilicata da oltre dieci anni, già Presidente di Commissione nei settori Agricoltura, Ambiente, Attività Produttive, Turismo, Viabilità e Trasporti, già Assessore Regionale alle Infrastrutture, Opere Pubbliche e Mobilità, oggi vicepresidente della Commissione dei Lucani all’Estero. E’ abile mediatore ed ideatore di progetti socio-culturali-imprenditoriali atti a favorire il dialogo e la sinergia tra l’Italia e le Comunità degli Italiani all’Estero. E’ legislatore attento e illuminato soprattutto nel campo delle fonti rinnovabili di energia, degli usi civici, del piano casa e dello sviluppo delle infrastrutture viarie.” Alla consegna del Premio, FRANCESCO MOLLICA ha affermato: “Sono onorato di ricevere un Premio internazionale di tale portanza. Ringrazio l’ “Accademia Cartagine”. Questi riconoscimenti devono indurre a fare sempre meglio nel proprio ambito professionale, soprattutto quando si è chiamati a ricoprire un ruolo politico che va sempre vissuto con etica, impegno, responsabilità e serietà lavorando a favore della crescita socio-culturale ed economica di tutta la società civile”.

Il “Premio Cartagine” viene organizzato e promosso da MARIANGELA PETRUZZELLI, giornalista d’origine lucana, componente dell’Accademia Cartagine ed anche ufficio stampa nazionale della manifestazione.

Questi i nomi degli altri importanti premiati 2011 in Campidoglio :GIANNI ALEMANNO, Sindaco di Roma, premiato per la Sezione “Politica e Relazioni Internazionali”; MICHAEL BLOOMBERG, Sindaco di New York; JOSEPH ZEN-KIUN S.D.B., Arcivescovo di Hong Kong; la pluricampionessa del mondo in scherma, l’olimpionica VALENTINA VEZZALI per la Sezione “Sport”; DOMINIQUE QUATTARA, fondatrice di “Childrens of Africa Fundation” per la Sezione “Tutela dell’Infanzia e della Gioventù”; LUCA ABETE, il simpatico ed ardito inviato del noto programma tv “STRISCIA LA NOTIZIA” per la Sezione “Giornalismo”; l’astronoma ELISABETTA CAFFAU; il professore ANTONIO DAL MONTE, medico chirurgo, specializzato nella ricerca scientifica nei campi della fisiologia umana e della medicina dello sport; ed ancora per la Sezione “Giornalismo”, MARIA LEITNER, noto volto del TG2 Motori e PAOLO ARTEMI, autorevole e storica firma storica del Corriere della Sera per la rubrica Motori; per la Sezione “Tutela dell’ambiente” il capitano di fregata ROSARIO DEMEO, ufficiale superiore della Marina Militare; per la Sezione “Musica” il giovane e virtuoso pianista napoletano, operante soprattutto in Spagna, specializzato in composizione musicale colta e sacra, GIUSEPPE DEVASTATO.
Particolarmente toccante è stato il momento della cerimonia in cui è stato assegnato il “Premio Cartagine” alla Città di New York per la Sezione “Pace e Difesa dei Diritti Umani” commemorando tutte le vittime della strage delle Torri Gemelle a dieci anni dall’attentato dell’11 settembre 2001. Tutti i presenti si sono raccolti in un minuto di silenzio. A tal proposito, il componete dell’ “Accademia Cartagine” Paolo Pettinari ha reso noto che il “Premio Cartagine” andato al Sindaco di New York MICHAEL BLOOMBERG, non presente alla cerimonia, verrà a lui consegnato di persona nel prossimo mese di febbraio quando giungerà ufficialmente in visita nella Capitale con una delegazione internazionale. Assente il Sindaco di Roma Capitale per motivi istituzionali imprevisti; il Premio per Gianni Alemanno è stato ritirato dall’Onorevole Todini. Questa la motivazione del riconoscimento: “In virtù dei meriti acquisiti in qualità di Sindaco della Città di Roma Capitale ed il conseguente grandissimo impegno profuso a livello universale nella diffusione della cultura della pace e della sicurezza, attraverso una azione sensibile, competente e vicina alle esigenze dei cittadini, ed in particolare per il grandissimo apprezzamento ricevuto dai cittadini amministrati e dagli italiani tutti che, nonostante le grandi difficoltà e criticità proprie dell’amministrare la Capitale d’Italia, gli hanno consentito di essere classificato ai vertici della graduatoria dei “Sindaci più amati dagli Italiani”.
Autorevoli le presenze internazionali al “Premio Cartagine 2011”: l’ungherese ELEK ISTVAN, per la Sezione “Imprenditoria ed Economia politica e Relazioni Internazionali” per i meriti acquisiti in qualità di imprenditore di assoluto prestigio e grande protagonista nel panorama economico internazionale, distintosi nell'affrontare e vincere grandi sfide imprenditoriali; il camerunense LUCIEN PIERRE RICHARD NGIJOL, per le Sezioni “Pace e Difesa dei Diritti universali” ed “Impegno Sociale e Volontariato”, essendo attivista sociale in collaborazione con organizzazioni internazionali come AMNESTY INTERNATIONAL, UNICEF, RED CROSS e tanti altri organismi governativi e non; ha fondato diverse organizzazioni umanitarie che operano in Africa per la dare vita ad opere sociali a favore dello sviluppo delle popolazioni più povere, contrastando la violazione dei diritti umani e ogni sorta di violenza e abuso di potere.
Particolarmente scoppiettante e divertente è stata la premiazione di LUCA ABETE, il noto conduttore di “Striscia la notizia” che, dopo aver ringraziato l’ “Accademia Cartagine” per il Premio ricevuto, ha intrattenuto il pubblico con una serie di battute coinvolgenti ed esilaranti consegnando anche la sua famosa pigna ad Alessandro Della Posta, presidente del Premio.
Alla Cerimonia in Campidoglio è seguita la cena di gala nell’accogliente ristorante “Amelindo” di Fiumicino dove tutti gli ospiti ed i premiati della kermesse si sono riuniti per festeggiare. Il comitato direttivo dell’Accademia “Premio Internazionale Cartagine”, il presidente Alessandro Della Posta, il vice-presidente Antonio Morrone, i segretari Paolo Pettinari e Michele Santorsola, si sono detti soddisfatti della buona riuscita del “Premio Cartagine” edizione 2011. Già da domani si lavorerà alla dodicesima tappa del prestigioso Premio.  

Archivio blog

Informazioni personali