RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 1 agosto 2011

Comune Matera.“AGOSTO 2011: noi restiamo in vacanza con te”




L’ iniziativa proposta dalla Cooperativa Sociale  Lilith e che affianca i servizi che l’Amministrazione Comunale eroga stabilmente è rivolta a tutti gli  anziani della città che vivono soli o sono rimasti temporaneamente soli in questo periodo estivo. 
Questa mattina la Presidente della Cooperativa Lilith, dott.sa Tina Iacovuzzi insieme al Sindaco di Matera, Adduce, l’Assessore alle Politiche Sociali, Antonio Giordano, la Presidente della Commissione Politiche Sociali, Nunzia Antezza e la dott.ssa Caterina Rotondaro dell’Ufficio Politiche Sociali del Comune hanno presentato l’iniziativa rivolta agli anziani soli della città per il mese di agosto 2011.
Tale azione  mira ad  affiancare ed allargare  quella rete di protezione già esistente in città grazie ad uno stanziamento di 600 mila euro prevista nel bilancio 2011, nonostante i tagli del governo nazionale, verso le persone anziane non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti in un periodo dell’anno in cui  avvertono di più il peso dell’abbandono e della  solitudine.
La rete esistente,  è costituita nella città  dall’ erogazione di Servizi Sociali garantiti dal Comune di Matera (sono ben 110 le persone anziane che usufruiscono del servizio di assistenza domiciliare comunale), Servizi  Sanitari garantiti dall’ASM di Matera (servizi assistenza infermieristica)  e servizi di  supporto offerti  dal volontariato, che comunque, visto i numeri in continuo aumento,  risultano essere  sempre  insufficienti.
“E’ fondamentale, ha detto il Sindaco Adduce, che il servizio sia erogato a domicilio per evitare l’allontanamento della persona dalla propria casa e consentire così il mantenimento dei legami con il contesto di appartenenza e di relazione”.
Il costo della nuova iniziativa  è a totale carico della Cooperativa Sociale LILITH che già gestisce il servizio di assistenza domiciliare del Comune ed è  offerto  gratuitamente ai cittadini in stretto coordinamento con il  Comune di Matera Ufficio Servizi Sociali grazie a personale particolarmente professionalizzato.
Il  piano d’intervento  prevede l’attivazione a partire dal 1° Agosto del:
TELEFONO AMICO: è il numero verde gratuito 800556040 operativo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 per i cittadini soli ultra-sessantacinquenni, che offre uno spazio di ascolto, piacevoli chiacchierate , sostegno , supporto e l’attivazione di eventuali  visite domiciliari in casi  particolari di solitudine o emergenza.
SERVIZIO PONY EXPRESS: servizio gratuito che garantisce, in caso di necessità la consegna a domicilio della spesa, di  medicinali e di  beni indispensabili. Dispone di due operatori attivi dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 11.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30 solo telefonando al numero verde gratuito 800556040.

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: trasmissione di video messaggi, spot, articoli su carta stampata  e online di responsabilità civile verso gli anziani soli e  fragili.
La Cooperativa Sociale LILITH, che opera nel settore dei Servizi Sociali e Sanitari nella città di Matera da ormai 30 anni, ha impegnato per l’iniziativa un gruppo di operatori esperti nel supporto e nei servizi socio- sanitari agli anziani che attraverso la loro azione e professionalità risponderanno puntuali in questo mese di Agosto   alle esigenze che quotidianamente verranno poste; inoltre verrà redatto alla fine dell’iniziativa  un report di quanto rilevato ed intercettato in termini di bisogno da sottoporre all’opinione pubblica  e all’attenzione di quanti sono deputati ad attivare servizi stabili per i cittadini più bisognosi. 
La campagna di sensibilizzazione mira a sollecitare quel “buon senso” che un tempo teneva in piedi le relazioni sociali, e che le giovani generazioni oggi  vivono come elemento d’ intrusione nella vita altrui e non come disponibilità. Chiedere al vicino anziano se ha bisogno della spesa, o di un passaggio dal dottore, avvicinarsi per strada e dare il braccio per camminare a quello che potrebbe essere tuo nonno,  cedere il posto in autobus aiuta l’altro ma fa sentire meglio anche  chi lo fa. Inoltre attraverso la campagna si intende reclutare tutte le risorse umane disponibili volontariamente a dare una mano a chi ne ha bisogno.
La Cooperativa Sociale LILITH con questo gesto ha voluto fare un dono affettuoso  a tutti gli anziani della città di Matera in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, padri,madri,nonni  che rappresentano le radici di ciò che noi siamo, l’albero da cui siamo germogliati e a cui attingere per trovare conforto, esperienza e quella visione globale che ad un giovane non può che mancare, anziani che attraverso il loro impegno e la lotta hanno voluto darci un futuro migliore fatto di  ideali su cui si fonda la nostra libertà.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali