RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

domenica 14 agosto 2011

IX Edizione CinemadaMare: il festival dei record




E’ il più grande raduno internazionale di giovani artisti provenienti da tutto il mondo: 137 filmmakers da 47 Paesi diversi;
Il festival più lungo del mondo: 70 giorni con un viaggio di 3800 Km;
L’unica manifestazione nata in Basilicata ed “esportata” in tutte le altre regioni del Sud e che quest’anno sbarca a Venezia per la Mostra d’Arte Cinematografica dopo aver toccato: Puglia, Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna e Lazio.
Il più grande set a cielo aperto: i film si girano durante il festival  (decine di truppe a lavoro in ogni città);
240 film in concorso provenienti da 50 nazioni;
150 ore di workshop e lezioni di cinema;
Ospitalità gratuita per 100 giovani cineasti, con rimborso anche sulle spese di viaggio aereo da qualunque parte della terra;
45 grandi ospiti della cinematografia nazionale e mondiale.


Si è svolta questa mattina, nella biblioteca comunale di Nova Siri, la conferenza stampa di presentazione della IX edizione di CinemadaMare, a cui hanno partecipato: Franco Rina, direttore del festival, Debra Granik, regista statunitense, i sindaci di Nova Siri, Pino Santarcangelo, Colobraro, Andrea Bernardo, Rotondella, Vincenzo Francomano, Tursi, Giuseppe Labriola, e Valsinni, Gennaro Olivieri, con Nicola Castronuovo, Project Manger del Piot/M (Metapontino Basso Sinni).
CinemadaMare, il più grande raduno di giovani registi del mondo che quest’anno ha ottenuto anche l’importante patrocinio dell’Unesco. Il festival itinerante  che sta portando 137 giovani registi, provenienti da 47 paesi, in giro per l’Italia (dal 1 luglio all’11 settembre) è giunto alla sua fase finale che, come ogni anno, si svolge a Nova Siri, in Basilicata. Un viaggio attraverso 8 regioni italiane (Basilicata, Puglia, Campania, Sicilia, Sardegna, Lazio, Veneto ed escursioni in Calabria), lungo 3.800 chilometri, che dura 70 giorni e si concluderà alla Mostra del Cinema di Venezia l’11 settembre. Ospite della tappa novasirese del festival è la regista statunitense Debra Granik, candidata a 4 premi Oscar nel 2011 per il film “Un gelido inverno”. Novità dell’edizione di quest’anno è anche il “CinemadaMare Day Trip”, un viaggio di un giorno alla scoperta dei comuni lucani del Basso Sinni.
CinemadaMare Day Trip - Con il ritorno del festival in Basilicata per la fase finale di Nova Siri, che si terrà dal 12 al 18 agosto, sta per prendere il via anche il nuovo “CdM Day Trip”.  Una nuova sezione del festival che prevede un viaggio di un giorno in alcuni dei comuni Metapontino: Tursi (13 agosto), Rotondella (14), San Giorgio Lucano (16), Colobraro (17) e Valsinni (18). Questi comuni, ricchi di risorse, di storia e cultura,  sono in sintonia con lo spirito dei programmi istituzionali che incentivano la cultura e promuovono il territorio e i centri storici di queste piccole ma importanti realtà. I sindaci dei Comuni interessati hanno accettato subito e con grande entusiasmo la proposta e sono stati inseriti nel calendario di ‘CinemadaMare 2011’ grazie alla partecipazione del Piot Metapontino, che ha supportato l’iniziativa. “Stiamo lavorando per coinvolgere maggiormente nei programmi del Festival gli altri Comuni dell’area Piot nelle prossime edizioni” ha aggiunto il direttore Franco Rina che quest’anno ha incassato anche il prestigioso patrocinio Unesco per “l’alto valore che ‘CinemadaMare’ rappresenta al fine di promuovere la cultura e l’attività di produzione cinematografica dei più giovani”. 


LA REGISTA. Debra Granik
Debra Granik è una regista statunitense del cinema indipendente americano. Nata a Cambridge (Massachusetts), il 6 febbraio 1963, è cresciuta nei sobborghi di Washington. Ha frequentato la Brandeis University, dove nel 1985 si è laureata in Politica. Dopo la laurea ha seguito il corso di cinema alla New York University (Tisch School of the Arts). Esordisce alla regia nel 1998 con il cortometraggio ‘Snake Feed’, che vince il Short Filmmaking Award al Sundance Film Festival, dove ottiene altri riconoscimenti per il suo primo lungometraggio ‘Down to the Bone’. Nel 2010 dirige ‘Un gelido inverno (Winter's Bone)’, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Daniel Woodrell, film molto apprezzato dalla critica mondiale che riscuote un notevole successo di pubblico. Il film, infatti, ha vinto tra gli altri il Gran premio della giuria all'U.S. Dramatic al Sundance Film Festival 2010, 4 Premi al Torino Film Festival 2010 (miglior film, miglior attrice, miglior sceneggiatura e premio Achille Valdata), il premio della giuria al Festival del cinema americano di Deauville 2010, 2 Gotham Awards (miglior film e miglior cast), due Independent Spirit Awards 2011 (miglior attore non protagonista e miglior attrice non protagonista), due premi allo Stockholms filmfestival 2010 (miglior film e miglior attrice) e ottenuto 4 candidature agli Oscar 2011, nelle categorie miglior film, miglior attrice (Jennifer Lawrence), miglior attore non protagonista (John Hawkes) e miglior sceneggiatura non originale.


IL FILM. “Un gelido inverno” di Debra Granik
Trama - Tra i monti del Missouri, la diciassettenne Ree Dolly vive in condizioni disagiate, gestisce la fattoria di famiglia, si prende cura dei due fratelli minori, e la madre malata. Quando il padre della ragazza, coinvolto nello spaccio di droga, sparisce nel nulla dopo aver impegnato la fattoria per pagarsi la cauzione e uscire di prigione, la ragazza si metta alla disperata ricerca del genitore. Poiché se questi non si presenterà al più presto in tribunale, la casa verrà confiscata e i fratellini saranno dati in adozione. Ree, spinta dalla disperazione di non poter più accudire la famiglia e con tanta forza di volontà, si muove da sola, tra indifferenza e ostilità, sulle montagne dell’altopiano di Ozark, bussando di porta in porta alla ricerca dell'uomo. La ragazza dovrà affrontare la diffidenza e la violenza dell'intera comunità per tenere unito quello che resta della sua famiglia. Fino a una drammatica verità.


Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali