RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 16 ottobre 2012

Presentazione Momenti dell'anima di Carolina Innella

“Trasformare in versi il proprio stupore, i propri interrogtivi, il fatto di non dare nulla per scontato, davanti a tutto ciò che accade intorno a sé e nel mondo”.Per Carolina Innella, laurea in chimica ed attività di ricercatrice al centro Enea-Trisaia, la poesia è una passione che l’accompagna da sempre (tra le “voci” preferite Alda Merini, Maria Luisa Spaziani e Wislawa Szymborska). E proprio dalla Szymborska, Nobel 1996 per la letteratura, recupera una definizione che spiega la sua poesia: “Il mondo, qualunque cosa noi ne pensiamo, spaventati dalla sua immensità e dalla nostra impotenza di fronte a esso, è stupefacente”. 
Poesia di “straordinaria e stupefacente normalità” quella racchiusa in “Momenti dell’anima”, la prima raccolta di Carolina Innella (uscita per Archivia da alcune settimane) che verrà presentata sabato 20 ottobre a Policoro nella Biblioteca comunale “Massimo Rinaldi” (nella centrale Piazza Eraclea) con inizio previsto per le ore 18.00.
L’interessante incontro culturale è stato promosso dalle Associazioni “Achernan” e “Presidio del Libro Magna Grecia”, con il patrocino del Comune jonico. Interverranno Angela Delia (Presidente del Presidio del Libro Magna Grecia), Mariantonietta De Michele (Presidente di Achernar), Paola Nifosi (Docente al Liceo Classico di Nova Siri). Le poesie saranno lette dalla stessa Carolina Innella, da Anna Albino e da Francesco Roseto mentre a curare ed eseguire le scelte musicali sarà la violoncellista materana Valentina Fabrizio. 
“Momenti dell’anima” pur essendo un’opera prima è sintesi di una poesia matura, sedimentatasi nel corso degli anni e che oggi si propone malinconica e riflessiva (Una silenziosa mesta luna / accompagna la mia notte / in un destino senza tempo, / in un viaggio senza meta) dove nella geofisica dello spazio si cercano le risposte ai mille interrogativi del nostro umano destino ma dove alla fine il Poeta “non trova risposte / e nemmeno parole, / solo inquiete domande / appese al filo del tempo”.
E nel verso che dipana sensazioni del vissuto, che racconta di un eterno viaggiare, assaliti a volte dall’ansia perché il Poeta “vorrebbe terminarlo / questo complicato puzzle / e trovare la parte mancante. // Sarebbe assai bello sapere / se si trova nascosta o sospesa / tra l’essere e il non essere / o tra l’infinito e l’istante”.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali