RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 18 ottobre 2012

BENEDETTO, NON DIMENTICHIAMO PROGETTO AGRO-INDUSTRIA

BENEDETTO, NON DIMENTICHIAMO PROGETTO AGRO-INDUSTRIA “La Basilicata con circa il 15 per cento della superficie agricola utilizzata coltivata con il metodo biologico, al secondo posto subito dopo la Calabria, si conferma regione di produzioni alimentari di qualità, anche se è ancora troppo limitato il numero delle aziende biologiche e di quelle con produzioni certificate DOP (Denominazione di Origine Protetta) e/o IGP (Indicazione Geografica Protetta). Sono le due facce del Rapporto diffuso oggi dall’Istat, sulla base del sesto censimento nazionale dell’agricoltura, che fotografano forza e debolezza del comparto agricolo e agroindustriale della nostra regione”. E’ quanto sostiene il vice presidente del Consiglio Regionale Nicola Benedetto (IdV) per il quale “proprio dall’elemento di forza è necessario partire per sostenere il Progetto di “Filiera Territoriale Logistca della fascia jonica-Valbasento” di cui, mi auguro, si voglia tener conto nella Conferenza Regionale sulla Valbasento promossa dalla Giunta Regionale per il 9 novembre prossimo”. Nel sottolineare che “nella presentazione della Conferenza non c’è alcun riferimento al progetto ed in generale all’agro-industria”, Benedetto aggiunge che “sono certo che è pura dimenticanza perché se si vuole non lasciare nulla di intentato per far divenire la potenzialità di sviluppo ed occupazione della Valbasento una realtà, come afferma il Presidente De Filippo, non c’è alcun dubbio che non si può pensare solo a processi di reindustrializzazione così come li abbiamo conosciuti nei decenni passati. 
Si tratta di puntare sull’agroindustria in stretta connessione con il Sistema Intermodale e con i Produttori Agricoli del territorio in modo – evidenzia Benedetto – da attivare diverse unità operative, tra cui Centri di raccolta e prima lavorazione del prodotto agricolo locale; magazzini a temperatura controllata per il deposito di prodotti agro-alimentari; Centri per la produzione di prodotti alimentari. In tale ambito potranno essere insediate anche altre attività connesse a produzioni agricole non tradizionali e non ancora presenti nell’area Valbasento-Metapontino come lavorazioni di fiori da destinare al mercato italiano ed estero e la trasformazione di piante officinali ed aromatiche da destinare al mercato alimentare e della cosmetica. 
All’interno della filiera agro-alimentare intesa in senso ampio si potranno avere altri interventi “industriali” che possono integrarsi al sistema agroindustriale ed aggiungere contenuti tecnologici ed innovativi:
Produzione di innovativi imballaggi per alimenti compostabili
Produzioni di reti, teli, tessuti e film per l’agricoltura non inquinanti e di facile riciclo
Produzione di serre e sistemi produttivi per l’agricoltura realizzati con materiali e tecnologie innovative 
Oltre alla filiera agro-industriale – continua Benedetto - si potranno creare nuove unità produttive in diversi ambiti o potenziare le realtà produttive già esistenti creando un sistema territoriale in grado di dare vantaggi competitivi non trascurabili, tra cui la riduzione dei costi di trasporto, facilitazioni all’export dei prodotti, l’integrazione con un sistema a rete tra aziende plurisettoriali e infrastrutture di servizi. Dunque il sistema produttivo locale, in particolare il comparto agricolo-agroindustriale avrebbe certamente vantaggi dalla creazione di una Filiera Territoriale Logistica. Sono questi – conclude – temi da approfondire nella Conferenza per farla diventare una reale occasione di definizione di un’attenta strategia di promozione dello sviluppo”.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali