RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 5 febbraio 2013

Patto dei sindaci. Sottoscritti 10 atti d’intesa per i Paes

Dieci comuni (Barile, Banzi, Carbone, Castelmezzano, Filiano, Francavilla in Sinni, Latronico, Pescopagano, Sant'Angelo Le Fratte e Vietri di Potenza), per una popolazione di circa 30.000 abitanti, hanno sottoscritto, questa mattina nella sala Giunta di piazza Mario Pagano, con la Provincia di Potenza e la Società energetica lucana, gli atti d’intesa propedeutici alla redazione dei Paes - Piani di azione per l’energia sostenibile, previsti dal Patto dei Sindaci per raggiungere gli obiettivi europei di aumento dell’efficienza energetica, maggior utilizzo di fonti rinnovabili e riduzione delle emissioni di Co2 in atmosfera. La Provincia di Potenza è struttura di supporto e sostiene, assieme a Sel, i comuni nella redazione dei Paes. Ad oggi sono 34 i comuni aderenti e 10 i Paes redatti. I nuovi piani saranno predisposti con la consulenza tecnica della società energetica entro un anno.
Fare meglio con meno e uscire dalla crisi è possibile investendo nella green economy. È il concetto ribadito a margine della firma dal Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza secondo il quale i Paes costituiscono, per la prima volta, strategici, coordinati e finalizzati “parchi progetti green” pronti per essere finanziati con il ciclo di risorse comunitarie 2014-2020. Su tali pacchetti di progetti, inoltre, che rappresentano un esempio di programmazione dal basso e di lungo periodo, indispensabile per stabilire obiettivi chiari e misurabili nel tempo, si può riqualificare la spesa pubblica e utilizzare una parte delle royalty, con lo scopo di concretizzare quella transizione dalla seconda alla terza rivoluzione industriale rispetto alla quale la Basilicata può essere un laboratorio ideale. In tale ottica è stata rilanciata dal Presidente la proposta 'Abitare Basilicata' che punta in sintesi, sulla scorta dell’ esperienza CasaClima di Bolzano, ad una detassazione edilizia legata ad investimenti in efficientamento energetico e alla costituzione, anche rivedendo il sistema del bonus carburante, di una sorta di conto energia regionale, i cui vantaggi sarebbero il sostegno agli obiettivi “Clima energia 20 20 20” e la riduzione delle bollette e delle tasse per i lucani, oltre all’aumento degli investimenti per il sistema produttivo locale e alla creazione di opportunità occupazionali per artigiani, imprese e giovani professionisti. Condizione necessaria, a quanto è emerso, perché questo processo virtuoso si sviluppi è una legge regionale in tema di certificazione energetica degli edifici.
Nell’esprimere soddisfazione per l’attenzione mostrata dai sindaci del territorio al tema della sostenibilità il presidente di Sel Ignazio Petrone ha sottolineato la sintonia esistente tra la Società, la Provincia e le amministrazioni comunali, molte delle quali hanno scelto Sel come centrale unica regionale di committenza per l’acquisto aggregato di energia e gas, con un notevole risparmio di costi. Il percorso avviato con la redazione dei Paes, secondo Petrone, va nella direzione di promuovere, in tema di riqualificazione energetica degli edifici, una indispensabile sinergia tra pubblico e privato, coinvolgendo le comunità locali. 
Con i Paes, a cui dovranno aggiungersi interventi sugli strumenti urbanistici comunali, i sindaci, per l’assessore provinciale alle Politiche comunitarie Francesco Pietrantuono, promuovono una diversa visione delle realtà amministrate, diventando protagonisti, assieme alle loro comunità, delle grandi scelte europee e cominciando a dar concretezza al concetto di “democrazia energetica”. Tutto questo va nella direzione della Basilicata sostenibile, obiettivo per il quale la Provincia ha operato, e continua a farlo, mettendo in campo una serie di azioni: dal recente finanziamento del progetto Remida, acronimo di “smaRt Energy chains and coMmunIties in the meD Area” (“filiere energetiche e comunità intelligenti nell’Area MED”, al progetto europeo di iniziativa regionale Renergy-Strategie Regionali per le Comunità energeticamente consapevoli, dal programma "Scuole ecologiche in scuole sicure", in corso con un investimento sulla sicurezza, l’integrazione, la funzionalità e la sostenibilità delle scuole per oltre 70 Meuro, a Futurenergy riconosciuto come buona prassi nell’ambito dell’iniziativa Azione ProvincE giovani e centrato sul binomio tra le politiche di efficientamento energetico e quelle per il sostegno alla pratica sportiva. I sindaci nel confermare la disponibilità ad intraprendere un percorso definito virtuoso e concreto hanno ringraziato Provincia e Sel per lo stimolo ricevuto verso obiettivi e tematiche che rappresentano sempre di più il futuro della regione. (r.s.)

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali