RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 12 dicembre 2012

Solstizio d'inverno a Murgia Timone

Venerdi 21 dicembre, ore 12
Il Sole ritorna sempre, e con lui la vita.


Nell'area del villaggio trincerato di Murgia Timone, frequentata a partire dall'età della pietra da preistoriche comunità di pastori ed agricoltori, circa 3000 anni fà e cioè nell'età del bronzo, con il villaggio trincerato ormai in disuso, furono scavati tre ipogei funerari, detti tombe a grotticella.
In particolare nella tomba più grande nei pressi dell’ingresso occidentale del villaggio, due cerchi concentrici di pietre sono attraversati da un corridoio rettilineo che conduce all’ipogeo centrale. Sulla forma di questo enigmatico mausoleo sicuramente legata a solenni rituali preistorici, ancor oggi insigni archeologi e studiosi continuano ad interrogarsi. Quello che è certo, è che anche quest'anno come da almeno 3 millenni, si ripeterà durante il solstizio d'inverno un evento molto speciale: esattamente alle ore 12 del giorno più corto dell'anno, i raggi del sole passando attraverso il piccolo corridoio d'ingresso, illumineranno il centro della camera sepolcrale ipogea. Il Sole, raggiunto il punto più meridionale della sua orbita e facendo registrare il giorno più corto dell’anno, riprenderà quindi da questo momento in poi il suo ascendente cammino, la sua rinascita. A questo evento quasi tutti i popoli antenati da tempi preistorici hanno associato un valore sacro, tanto da celebrare la nascita dei loro esseri divini o soprannaturali proprio intorno al solstizio d'inverno. Di fronte alla chiarezza immobile delle pietre allineate, sta l'oscurità del loro preciso significato, che in ogni caso non potrà non ricadere che all'interno di ancestrali fenomeni magico-religiosi.
L'invito che quindi rivolgiamo a tutti è a vivere insieme questo giorno così speciale. Da Jazzo Gattini muoveremo insieme verso la vicinissima tomba preistorica.
La partecipazione e' libera.

Info:
Centro di Educazione Ambientale Mario Tommaselli Matera
una casa per vivere ed amare il parco della murgia materana
Sede Operativa: Jazzo Gattini / Masseria Radogna
S.S.7 km 583 - Contrada Murgia Timone - 75100 Matera
GPS E 16° 37’ 44” N 40° 40’ 20”
Tel. 0835 332262 Fax 0835 1970751 Cell. 388. 8925407
Web: www.ceamatera.it www.parcomurgia.it Mail: info@ceamatera.it
Sede legale > Materacea – Piazza Michele Bianco n.36 75100 Matera

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali