RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 21 dicembre 2012

PRESENTATO CATALOGO DELLA FORMAZIONE CONGIUNTA

REINSERIMENTO SOCIALE.
“La funzione rieducativa all’interno delle carceri non può convivere con i rigidi steccati dei confini regionali. Le Province, lavorando assieme alla Regioni, anche tramite un protocollo d’intesa da costruire con Upi e Ministero della Giustizia, possono contribuire a far cadere questo muro, superando il gap normativo esistente, affinchè inclusione sociale e rieducazione abbiano la forza di influire al di là dei territori. La rete costituitasi in Basilicata e che opera a favore del reinserimento sociale può accompagnare questo importante processo. Può essere, inoltre, un indispensabile supporto anche per arricchire il dibattito in corso sulla riforma della legge regionale 33 sulla formazione con proposte in grado di strutturare il lavoro sin qui fatto per l’inclusione sociale, vincolando una parte del Fondo sociale europeo a questi obiettivi e agganciando le opportunità che offre il nuovo ciclo di programmazione comunitaria. Quella che abbiamo costruito finora, tra regione, province, agenzie di formazione, amministrazione penitenziaria e tutti gli altri attori coinvolti, è una rete che ha sviluppato un forte scambio di valori tra i promotori e i destinatari delle attività, dimostrando che, quando si mette in campo cuore, lungimiranza, passione e competenza i cambiamenti si possono determinare in meglio”.
Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, concludendo questa mattina in piazza Mario Pagano la presentazione del Catalogo della Formazione Congiunta del personale per l’inclusione sociale e lavorativa dei soggetti sottoposti a provvedimento dell’Autorità Giudiziaria nella Regione Basilicata, azione “Vale la pena lavorare” PO FSE Basilicata 2007/2013. Il catalogo, illustrato da Giuseppe Palo (Ufficio Esecuzione Penale Esterna- Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria Basilicata) e Antonio Matteo Bruscella (Istituto Penale per i Minorenni), si pone l’obiettivo di realizzare percorsi di formazione integrata a livello provinciale per assicurare il miglioramento delle competenze del personale impegnato nei servizi volti al reinserimento sociale dei soggetti in esecuzione penale e l’incremento della qualità, dell’efficacia ed efficienza dei servizi medesimi.
“Una sfida – ha sottolineato l’assessore alla cooperazione sociale della Provincia di Matera Michele Grieco – che la nostra Provincia ha accolto con entusiasmo, convinta che la persona sia la risorsa principale di ogni territorio”. “Il rapporto con le strutture carcerarie – ha spiegato il presidente di Apof-il Nicola Laguardia – è un pezzo importante dell’attività e del rilancio dell’Agenzia ed ha trovato un punto di forza nella grande apertura e disponibilità dimostrata dal sistema penitenziario”.
Il Provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria di Potenza Salvatore Acerra e la responsabile Ufficio Servizi Sociali Giustizia Minorile Antonella Sprovera si sono soffermati sulla grande attenzione dimostrata dalla Basilicata ai temi dell’inclusione sociale e sull’importanza del progetto “Vale la pena lavorare”, rivolto sia ai minori che agli adulti, per l’area penale interna ed esterna. La presentazione del catalogo ha fornito anche l’occasione per fare il punto sulle attività del progetto realizzate nei due anni. “L’Apof-il – ha spiegato il direttore Giuseppe Romaniello – ha attivato 77 aule per corsi professionali di base (549 allievi e 35 interventi),91 tirocini formativi nell’Apof-il di Potenza e 40 in quella di Melfi”. “Risultati positivi anche per l’Ageforma di Matera che – ha illustrato la responsabile del servizio orientamento Giovanna Sanluce – ha attivato 15 interventi di percorsi formativi (3450 ore e 225 utenti) e 49 tirocini formativi lavorativi”.
Alla presentazione hanno partecipato anche il presidente Ageforma Nicola Trombetta e un funzionario del Dipartimento Sanità e Salute della Regione Basilicata Antonio Di Gennaro che si è soffermato sulla legge regionale 4 del 2007 ed, in particolar modo, sull’aspetto della programmazione partecipata. Tra gli spunti di riflessione emersi dal dibattito quello sulla necessità di allargare la rete attuale a pezzi del sistema produttivo locale. A conclusione dei lavori è stato proiettato “Dietro il muro", il cortometraggio dell'Apof-il realizzato nell’ambito di un'attività formativa nel carcere di Melfi e selezionato per la rassegna ForFilmFest - Festival del Cinema per la Formazione di Bologna. (r.s.)

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali