"RADIOLASERNEWS". L'informazione locale della redazione di RADIO LASER. Testata Giornalistica "RadioLaserNews" © Copyright "RadioLaserNews" Tutti i diritti riservati - Direttore responsabile Antonio Vito Rondinone - Editore LASER MEDIA - PISTICCI(MT)-ITALY PIVA 00703590778 Tel 0835582829-0835445991 Fax 1782257071 Cell 3333936830 e-mail: redazione@radiolaser.it-redazioneradiolaser@gmail.com pec: lasermedia@pec.it SMS 3401060934 ORARI Radiogiornali 5,45-7,30-8,00-13,50-20,00
RADIO LASER FREQUENZE FM
RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5
RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!
LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER
RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione
"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.
Text Widget
RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor
OFFERTA DI LAVORO
La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio
CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830
giovedì 20 dicembre 2012
“Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati”.
POTENZA – Sabato 22 dicembre, a partire dalle ore 11.00, volantinaggio e Sit-In in Piazza Mario Pagano. “Interrompere la flagranza di reato contro i diritti umani e la Costituzione.
Presidente, che fine ha fatto la prepotente urgenza?” Potenza
Sabato, 22 dicembre
Dalle Ore 11.00 alle ore 14.00
P.ZZA M.Pagano(all’altezza della Prefettura)
Sit-in e Volantinaggio
Interverrà
Maurizio Bolognetti
Segretario di Radicali Lucani e Direzione Radicali Italiani
Dichiarazione di Maurizio Bolognetti, Direzione Radicali Italiani
Mentre “Cesare” tace, è da “Pietro” che in queste ore sono arrivati segnali importanti di condivisione della lotta nonviolenta di Marco Pannella, che vorrebbe sanare la ferita che da oltre 30 anni viene inflitta allo Stato di diritto, alla Costituzione, alle Convenzioni internazionale a tutela dei diritti dell’uomo. Una ferita rappresentata da 30 anni di condanne da parte della Corte di Giustizia Europea per la non ragionevole durata dei processi, dai richiami del Consiglio dei Ministri d’Europa, da carceri infami assurte a luogo di tortura per un’intera “comunità penitenziaria. Monsignor Agostino Superbo, nelle scorse ore, dopo aver parlato con Marco Pannella ha scritto parole pesanti come pietre; ed è lo stesso Prelato che ha ripetuto che “La lotta per l’amnistia, la giustizia e la libertà va nella direzione di una possibile e necessaria riconciliazione”. Nel corso dell’ultima puntata di Radio Carcere, ad illuminare il triste panorama offertoci dalle più alte cariche istituzionali, si è acceso un faro: la voce di Don Andrea Gallo. Quel Don Gallo, che nell’accettare di candidarsi in liste per l’Amnistia, La Giustizia e la Libertà, ha tra l’altro affermato: "Pannella è un trafficante d'amore".
E poi il messaggio di Don Marcello Cozzi, che ha detto: “un grazie perché in questo momento di grande confusione, di appiattimento degli orizzonti e dell'eclissi della politica, Pannella ci ricorda che la politica è tale solo se guarda in faccia alla gente, solo se si affianca alle loro fatiche, solo se parte dai loro vissuti”.
E poi, e non voglio dimenticarlo, il messaggio del Presidente Vito De Filippo che ha tra l’altro scritto: “Marco Pannella con generosità sta mettendo in gioco se stesso per richiamare l'attenzione delle massime cariche istituzionali su temi attinenti i diritti umani, la legalità, la democrazia, l'einaudiano diritto a poter conoscere per deliberare. Pannella ha ragione quando afferma che c'è una questione non ulteriormente differibile che investe i diritti umani e la Costituzione”.
C’è un piccolo tesoro di consapevolezza e partecipazione e la dimostrazione che la gente, quando può spezzare il pane e il vino dell’informazione, capisce.
“Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia perché saranno saziati”. Ecco signor Presidente Napolitano, Pannella sta dando corpo alla fame e sete di giustizia e noi torniamo a chiederle di onorare il ruolo di garante del dettato costituzionale. Lei, Presidente, può dare davvero corpo alla “Prepotente urgenza sul piano costituzionale e civile” solo se deciderà di interrompere un comportamento omissivo e invierà alle Camere un messaggio per informare le stesse della flagranza di reato in atto contro i diritti umani e la Costituzione. Noi, per parte nostra, continuiamo ad affermare che l’amnistia nella situazione data è l’unico provvedimento in grado di rimettere sul binario della legalità l’amministrazione della giustizia. Continuiamo ad affermare che dire che “non ci sono le condizioni” è solo un comportamento pilatesco.
Le condizioni si creano e soprattutto occorre prendere atto che è un obbligo sanare la situazione di illegalità nella quale ci troviamo. Presidente, lo faccia prima che sia troppo tardi, diventi speranza, nutra la speranza, eserciti il suo ruolo di garante non dell’illegalità di Stato, ma della legge, del diritto. Scelga, Presidente: lei può illuminare la scena, vestendo i panni del garante del diritto e dei diritti oppure continuare a trincerarsi dietro ad una stucchevole foglia di fico ed essere omissivo e quindi complice dei crimini che vanno consumandosi.
Sabato saremo in piazza per dire una volta di più che occorre “Interrompere la flagranza di reato contro i diritti umani e la Costituzione” e per aggiungere che le lacrime di coccodrillo e i “coccodrilli” sono l’armamentario tipico dei farisei.
Un provvedimento di Amnistia realizzerebbe immediatamente quanto ci viene chiesto da norme e condanne europee. Non si tratterebbe di un "gesto di clemenza", ma di un atto per ristabilire la legalità costituzionale nei tribunali e nelle carceri di un Paese in cui essa viene sistematicamente violata.
P.S.
Intanto vogliate gradire qualche frase raccolta da una trasmissione che da voce a quelle che Marco Pannella definisce “catacombe”, cioè alle nostre infami galere sovraffollate quanto i nostri uffici giudiziari.
Pannella: "Dico al potere che noi nonviolenti intendiamo aiutare il potere a realizzare e rispettare le sue leggi e i suoi impegni"
Pannella: “Ma vi pare possibile che si stia trepidando per la mia vita quando ci sono migliaia di vite torturate?” Pannella: "Bisogna salvare l'antidemocrazia, se no diventa una gigantesca piazzale Loreto"
Capito, Signor Presidente? Noi non abbiamo più tempo e occorre, dico, guadagnare tutto il tempo perso. Perso nell’ignavia, nella mancanza di coraggio, di slanci. Perso in Palazzi dove sembra che la passione autentica sia svanita o forse non c’è mai stata. Dove non risuona l’ ”I have a dream” e nemmeno si riesce a cogliere il senso dello Stato di chi come Marco Pannella non protesta ma propone, non ricatta ma dialoga.
Archivio blog
-
▼
2012
(4063)
-
▼
dicembre
(398)
- Scomparsa Rita Levi Montalcini, Stella: “Perdiamo ...
- OPENPOLIS PREMIA IL LAVORO DEL SENATORE LATRONICO
- “Uscire dalla crisi. Con Silvio Berlusconi. Un imp...
- DAL 1° GENNAIO 2013 AUMENTANO I TASSI DI USURA SU ...
- PISTICCI: CONCERTO DI NATALE DI GRANDE SUCCESSO!
- Io Parlo Con il Cuore e Con Lo Sport; un'iniziativ...
- Conferenza stampa congiunta Altragricoltura,Comita...
- SOS COSTA JONICA La realizzazione dei porti turist...
- Un futuro per l’Italia in un mondo globale che cam...
- Dati Unioncamere Basilicata, Stella: “Serve costru...
- Primarie parlamentari domenica 30 dicembre.
- BETFLAG CON LA FONDAZIONE DI DON MAZZI
- La Fai Cisl lancia l'operazione “Aiuola Pulita”
- Tratta Ferrosud-Casalsabini, il Csi finanzierà i l...
- PDL: conferenza stampa di fine anno
- Pluralismo: rivendicazione spazi movimento astensi...
- Pressapochismo e l’incapacità della Giunta Regionale
- L’ENERGY ITALIA 01 OSPITA IL GIOVINAZZO NEL DERBY ...
- BILANCIO DELL’ARMA PISTICCESE E METAPONTINA 2012: ...
- XIV Concerto dell'Epifania per la Solidarietà
- Palazzo Gattini- "Matera Yoga Retreat"
- A Spinoso il 29 dicembre Concerto Gospel
- Amnistia per la Repubblica: Domani Bolognetti(Radi...
- PISTICCI: ACCORDI CON TECNOPARCO.
- BOLOGNETTI: Radio carcere, ospite della puntata Mo...
- Capodanno in compagnia dell’ORCHESTRACCIA
- Lutto a Policoro : si suicida un collaboratore sco...
- UGL. Sulla vicenda FERROSUD lacrime di coccodrillo”.
- CAMPANACCIO 2013
- Prime due tappe: Tito e Brindisi Montagna
- “CONCERTO DI NATALE” PER CORO E BANDA
- “Letture a Palazzo Gattini”
- Giordano (UGL): “Quanti politici sono simboli dell...
- Forme di riflessione ai vari livelli
- “ Via del campo... “ Dai diamanti non nasce niente...
- BENEDETTO (IDV), ALTRO CHE AGENDA MONTI, SI ADOTTI...
- Alle primarie di SEL si vota gratuitamente il 30 d...
- 9 gennaio 2013 - conferenza stampa inizio anno
- Fine d'anno multiforme al Cecilia Centro per la Cr...
- Absolute Cafè: giovedì 27 dicembre Raiz & Fausto M...
- CULTUREE CHITARRISTICHE - V Festival Internazional...
- "Utilizzo sapiente dei Finanziamenti Comunitari at...
- 14 aziende si fregeranno del Marchio Ospitalità It...
- Il sequestrato di DIO
- VIVAVERDI MULTIKULTI - 28 DICEMBRE E 12 GENNAIO IN...
- DISPONIBILE GRATUITAMENTE IL CALENDARIO 2013 DEL P...
- Gli auguri dell’Ugl ai Lucani.
- I briganti fanno capolino nella sala consiliare di...
- IL VICESINDACO DI PISTICCI DOMENICO ALBANO VISITA ...
- Minacciano di incatenarsi nel palazzo comunale
- MUSICA, FUTURA MEMORIA.
- Presepe di sabbia inaugurato ieri, sabato 22 dicem...
- Lieti di presentarvi il Lucania Film Food
- Primarie PD candidato il Sindaco di Craco Pino Lac...
- LASER 7 LUNEDI' 24 DICEMBRE ALLE 16 SU RADIO LASER.
- BICE LAVECCHIA ESPONE UN PRESEPE PISTICCESE.
- UGL: CHIUSURA DISCARICHE, INCAPACITA' DELLE ISTITU...
- Premio “Maestro di Generosità”
- BENEDETTO, IMPEGNO PER REDDITO MINIMO GARANTITO
- San Severino: presentata l'indagine sulla qualità ...
- Dopo una settimana di lavori, verrà svelato a Marc...
- UGL: La notizia che si attendeva da anni, per un r...
- "Diversificazione e Sostenibilità nei territori ru...
- PISTICCI: LAZAZZERA CHIEDE AL SINDACO DI TRANI DI ...
- "Le origini e la partenza" di Maati Matteo El Hossi
- Ferrosud-Casalsabini, la Regione assicura la coper...
- SENATO DELLA REPUBBLICA
- Pvf, chiusura del 2012 con trasferta impegnativa a...
- FURTO DI AGNELLI A CALVELLO
- PRESENTATO CATALOGO DELLA FORMAZIONE CONGIUNTA
- IL SISTEMA DELLE CONVENZIONI QUADRO ED I SUOI EFFE...
- Effetto petrolio in Basilicata
- Vittorio Petìo di Confapi Matera
- Proroga scadenza “Caldaia Sicura”
- BENEDETTO, SEMPRE FORTE RISCHIO DI REGIONE HUB ENE...
- Presentazione nuovo disco Gruppo Folk Matera
- BASILICATA POST TO POST
- RASSEGNA INTERREGIONALE DI FOLKLORE IN PROGRAMMA D...
- Il 19 dicembre scorso, l’Assessore all’ambiente de...
- SONDAGGIO IPSOS PER LA CNA "LA CRISI E L'ACQUISTO ...
- Ferrosud-Casalsabini, la Regione assicura la coper...
- Vivaverdi presenta viaggio fra Est e Ovest
- Dichiarazione del Segretario nazionale FIM CISL Fe...
- LA SAGRA DELLE PETTOLE XXVIII EDIZIONE
- Fiat, Falotico: “Ora il governo faccia la sua parte”
- “Beati quelli che hanno fame e sete della giustizi...
- BETFLAG: “CHAMPIONS AL BARCELLONA”
- GRUPPO DEL PD
- TAGLI E FERITE ALLA SCUOLA”. CONVEGNO IDV A BERNALDA
- Adduce: In Vaticano una mostra sulla nostra identità
- ALLA FEDERAZIONE PROVINCIALE COLDIRETTI DI POTENZA...
- QUESTURA DI MATERA DUE PERSONE DENUNCIATE PER ABUS...
- Domani Matera su "La vita in diretta" RaiUno
- Policoro è tua
- UGL BASILICATA
- FESTEGGIATO DA COLLEGHI E AMICI IN CONGEDO FRANCO...
- SENATO DELLA REPUBBLICA
- LA SAGRA DELLE PETTOLE XXVIII EDIZIONE
- Sagra dei legumi benefica nella Piazzetta dei Sapo...
- INCONTRI A BERNALDA SULLA SCUOLA E A POTENZA SUI R...
-
▼
dicembre
(398)
Nessun commento:
Posta un commento