Il primo firmatario della petizione è stato il Presidente del Consiglio Comunale di Salandra, Giannini Castolo, a seguire numerosi Assessori, Consiglieri e cittadini.
“A Salandra – ha affermato Marina Festa, Segretaria Provinciale Adiconsum – la copertura del servizio ADSL non garantisce tutti i cittadini, ma solo una parte. Mentre per una grande fetta della popolazione, famiglie, commercianti, studenti, il collegamento a internet, senza la linea ADSL, comporta un servizio peggiore e a costi superiori”.
“La situazione è davvero insostenibile – ha continuato Marina Festa - e noi dell’Adiconsum sosterremo la giusta rivendicazione dei cittadini salandresi, fino a quando non saranno riconosciuti loro i diritti avere un servizio internet efficiente. Porteremo a conoscenza della Telecom e dell’Autorità Garante delle Telecomunicazioni queste giuste esigenze dei cittadini di Salandra”.
da sinistra Costantino Dicunto, Marina Festa, Giannini Castolo (presidente del Consiglio Comunale di Salandra) e Canio Incampo