RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 17 gennaio 2012

LE SCUOLE DI OPPIDO LUCANO VISITANO LA MOSTRA “L’ARTE RACCONTA LA STORIA DELLA LUCANIA” ALLESTITA NELLA SALA CONSILIARE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE LA MOSTRA È STATA PROROGATA FINO AL 22/01/2012


Grande consenso di critica e di pubblico ha riscontrato la rassegna delle opere di Antonio Figliuolo, tanto da prorogarne la permanenza di una settimana. Arte fatta di contaminazione di pittura, scultura in legno e in pietra, bassorilievi, documentazione storica, testimonianze letterarie e ricerche musicali, che consegna ai visitatori la storia del popolo lucano, con le sue tradizioni, gli usi e i costumi.

Le opere esposte risultano inserite appieno nel contesto di Oppido Lucano, in cui la creatività e l’arte manuale, del passato e del presente, rappresentano una parte importantissima di crescita per la comunità.
Le opere dell’artista ripropongono i ricordi della vita nei campi, i momenti di socialità e di vita domestica di un tempo, raccontando la storia della Lucania, con spaccati di vita agreste, lavori manuali e artigiani, abitudini e tradizioni che vanno scomparendo.
Opere che raccontano il corso degli eventi; la realtà degli affetti, della fede, della fatica: è la storia universale della vita dell’uomo.
Un patrimonio storico-artistico che consente di conoscere il passato, che consente di traslare il passato nel futuro attraverso il presente.
L’autore, infatti, attraverso la sua produzione artistica, vuole far si che il passato, con le sue tradizioni, non rimanga soltanto nella memoria di chi partecipa ed è attore in tali iniziative, ma venga accolto dal sapere comune, diventando patrimonio da valorizzare e tutelare nel presente, oltre che da stimolo per le generazioni future.
Vi è dunque l’esigenza di creare un nuovo rapporto con il mondo della vita, per affermare così la fruibilità dell’opera d’arte nella vita quotidiana.
Le opere oggetto della mostra sono considerate come una delle ricchezze, una delle collezioni artistiche più importanti della Basilicata e non solo.
Grande soddisfazione per il bilancio positivo dell’iniziativa è stata espressa dal Sindaco Antonietta Fidanza: “Oppido – ha dichiarato - si rivela sempre di più un valido contenitore di iniziative culturali e sociali, grazie alla politica di tutta l’Amministrazione Comunale, da sempre attenta alle esigenze pratiche della comunità, ma anche a quelle che riguardano la creatività intellettuale e figurativa. Un’attenzione alle tematiche che trova comunione di intenti con la Direzione Scolastica che ha programmato, il 16 gennaio, visite a gruppi degli alunni delle Scuole Medie ed Elementari, per favorire l’educazione all’arte e la conoscenza della storia del popolo lucano, argomenti e valori facilmente riscontrabili nelle opere di Antonio Figliuolo”.


Archivio blog

Informazioni personali