RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 25 ottobre 2010

Politiche di integrazione - Studenti stranieri ricevuti da Santarsiero e Lacorazza

Il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, il Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza e la Dirigente Scolastica del Liceo Galilei Prof.ssa Camilla Schiavo hanno salutato nella sala dell’Arco di Palazzo di Città i 37 studenti provenienti dalla Francia, Repubblica Ceca, Romania e Turchia accompagnati da docenti e Dirigenti scolastici, appena giunti a Potenza, ospiti delle famiglie degli alunni del liceo Scientifico e che fino al 30 ottobre affronteranno, insieme ai colleghi potentini, il tema della integrazione o non integrazione.

La visita dei ragazzi stranieri rientra nel progetto Comenius “Cross Perspectives on Exile”, uno dei tre che a partire dallo scorso anno si stanno svolgendo presso il Liceo Scientifico Statale “ Galileo Galilei” di Potenza. Tema del progetto è una delle questioni più importanti che sta affrontando oggi l’Europa: migrazioni ed esilio.

Il progetto, coordinato dalla Professoressa Elisabetta Grimaldi, vede coinvolti gli alunni di due classi del Liceo, le attuali V° A PNI e V° G.

Obiettivo è fornire ai ragazzi conoscenze più ampie e prospettive diverse sul fenomeno delle migrazioni. Negli ultimi tempi l’Unione Europa si è allargata arricchendosi di culture diverse e le migrazioni ha portato genti di varia origine e cultura a convivere. Tutto ciò ha avuto un forte impatto sulla società europea e ha spesso dato vita a nuove forme di discriminazione, esclusione sociale, xenofobia.

Il progetto vuole essere un’opportunità per studenti e docenti di varia nazionalità di comunicare e collaborare al fine di acquisire una maggiore conoscenza del fenomeno e una maggiore comprensione delle diverse culture, di riconoscere il grande valore della diversità , di comprendere come una rispettosa e corretta integrazione degli immigrati sia una ricchezza per l’intera comunità sociale

A ciò va aggiunto che il lavorare ad un progetto di dimensione europea favorisce anche il confronto tra istituzioni scolastiche diverse, l’uso della lingua inglese come lingua veicolare comune e l’acquisizione di maggiori abilità nell’uso delle nuove tecnologie.

Ad oggi si sono avuti tre incontri in Romania, Turchia e Repubblica Ceca.


La visita degli studenti stranieri sarà anche l’occasione per visitare la nostra regione e non mancheranno anche momenti ricreativi come il good-bye party che prevede la collaborazione delle famiglie e uno spazio per la musica offerto da studenti del Liceo.


Nell’accogliere gli studenti ed i professori il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero ha sottolineato l’importanza del tema delle migrazioni in Europa e la necessità che si avviino, anche a livello europeo, vere politiche di integrazione. La scuola –ha detto- ha un ruolo importante nella formazione dei giovani su queste tematiche.

Il presidente Lacorazza ha evidenziato il conflitto che esiste tra l’idea di una Europa unita e allargata ed i conflitti tuttora in corso. E’ necessaria – ha detto – una politica che porti ad una Europa pacifica, che deve aprirsi anche a Paesi come la Turchia per una vera integrazione amante della pace nell’area mediterranea.



Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali