RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 16 novembre 2012

SULL’ACQUA IL MASSIMO DELLA TRASPARENZA.

Scopri all’Ipercoop di Matera le caratteristiche dell’acqua di casa tua.

“Sull’acqua il massimo della trasparenza”. È con questo messaggio che oggi, venerdì 16 novembre, Coop Estense e Acquedotto Lucano hanno confermato l’impegno reciproco a proseguire nell’importante campagna informativa volta a sensibilizzare i cittadini ad un consumo consapevole
dell’acqua. Dopo una fase sperimentale avviata proprio da Coop Estense a inizio 2012 nei territori in cui opera
(Emilia, Puglia e Basilicata), grazie alla collaborazione attiva e concreta di Acquedotto Lucano e degli altri gestori, la campagna informativa debutta oggi su tutto il territorio nazionale coinvolgendo 500 punti vendita Coop.
Nel reparto acque dell’Ipercoop di Matera, quindi, i soci e consumatori della cooperativa potranno visionare, da oggi in avanti, una scheda informativa con le caratteristiche chimiche e micro biologiche dell’acqua del rubinetto di casa propria, in modo da effettuare una scelta ancora più
responsabile. I parametri, costantemente monitorati dagli enti preposti, saranno aggiornati una volta ogni 6 mesi dall’Acquedotto Lucano. Sono 9 i parametri pubblicati nella “lista della trasparenza”, tabella informativa di semplice e
immediata consultazione. Per ciascun parametro vengono presentati i limiti previsti dalla legge ed il valore analizzato nel territorio di pertinenza. I parametri, individuati con l’Istituto Superiore di Sanità, sono: concentrazione ioni idrogeno, cloruri, ammonio, nitrati, nitriti, residuo secco a
180°, durezza, fluoruri e sodio. Questa attività di informazione rappresenta la seconda fase della campagna “Acqua di Casa Mia” lanciata da Coop nel 2010 con l’obiettivo di promuovere il consumo dell’acqua del rubinetto o di acque minerali provenienti da fonti vicine, come scelte razionali per contenere i costi ambientali che gravitano intorno al mercato dell’acqua in bottiglia. “Esporre nei nostri negozi i parametri sulla qualità dell’acqua del rubinetto – commenta Franco Buluggiu, direttore ipermercati Puglia e Basilicata Coop Estense – è una scelta forte e perfettamente coerente con i principi di tutela dell’ambiente e di promozione di un consumo consapevole, che sono tipici della nostra impresa. Per noi è doveroso mettere i consumatori nelle condizioni di scegliere responsabilmente, e sul tema dell’acqua abbiamo ritenuto urgente fornire,
proprio nel momento di acquisto, gli strumenti necessari per esercitare il diritto di scelta. In assenza di informazioni complete sulla qualità dell’acqua, sappiamo bene che i cittadini possono avere una percezione sbagliata in termini di affidabilità e comunque sono portati a deciderne il consumo
principalmente in base al sapore”. Da tempo Acquedotto Lucano è impegnato in attività di informazione e divulgazione sulla qualità dell'acqua del rubinetto. “L’obiettivo – dichiara il presidente Rosa Gentile - è quello di contribuire a modificare le abitudini e i comportamenti individuali, semplicemente offrendo ai cittadini una possibilità di scelta. La Basilicata, con le sue 539 sorgenti, è una regione ricca d'acqua, la cui qualità riceve continui riconoscimenti. I controlli effettuati dai nostri laboratori sono costanti e, proprio in nome della trasparenza, l'etichetta dell'acqua che arriva nelle nostre case, viene divulgata comune per comune, con le analisi idriche complete. Insieme alla Coop – conclude – vogliamo
sensibilizzare i lucani a comprendere il valore dell’acqua di rubinetto e a diffondere comportamenti ecologicamente consapevoli”. Alla presentazione della campagna informativa hanno preso parte anche alcuni atleti della squadra di hockey di serie A1 della Pattinonomania Matera, che hanno portato una bottiglia di acqua riempita dal rubinetto del PalaHockey che è stata analizzata dal laboratorio mobile di Acquedotto Lucano, allestito negli ambienti dell'Ipercoop. “Se l’acqua è estremamente importante anche per la
persona più sedentaria, per gli atleti una corretta idratazione è un assoluto bisogno per avere massima prestazione e forza – affermano i giocatori della squadra -. Proprio perché l'acqua è fondamentale nella dieta degli sportivi, per noi giocatori la trasparenza è irrinunciabile per poter conoscere le caratteristiche e le qualità dell'acqua che beviamo”.
Alla conferenza ha partecipato anche il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, secondo il quale "la campagna acqua di casa mia ha il merito di contribuire alla diffusione di una cultura del consumo di acqua basata sull'informazione e sulla trasparenza ed ha anche il merito di ridurre il consumo di rifiuti". Adduce ha anche ricordato che l'amministrazione comunale insieme ad Acquedotto Lucano "sta lavorando per introdurre il consumo di acqua di rubinetto nelle mense scolastiche". “Acqua di Casa Mia”. Una campagna controcorrente Con lo slogan “Hai mai pensato a quanta strada deve fare l’acqua prima di arrivare nel tuo bicchiere?” Coop ha avviato, l’anno scorso, una articolata campagna ambientale che si è posta l’obiettivo di stimolare nei consumatori maggior consapevolezza e responsabilità nei propri consumi di acqua: ovvero considerare l’acqua come risorsa scarsa, quindi da non sprecare; sollecitare il consumo dell’acqua del rubinetto (essendo l’Italia il primo paese in Europa per consumo di acqua in bottiglia nonostante la ricchezza di fonti idriche). La campagna ha messo in luce gli impatti ambientali che caratterizzano produzione e distribuzione dell’acqua in bottiglia, a partire dalle emissioni di CO2. Si stima infatti che l’impatto derivante dalla produzione di 100 litri d’acqua in bottiglie e dal suo trasporto per 100 km, sia pari all’emissione di 10 kg di CO2, contro gli 0,04 kg di CO2 (il rapporto è 1 a 250) emessi se si sceglie di bere la stessa quantità d’acqua del rubinetto. Ogni italiano consuma al giorno 237 litri d’acqua (tra quella bevuta e quella usata per scopi domestici), e ogni anno, per il solo trasporto di acque minerali in bottiglia dalle fonti alle tavole, servono oltre 480 mila tir. L’intervento di Coop su questo fronte è stato a 360°: sul prodotto (raddoppiando le fonti di approvvigionamento dell’acqua a marchio – 4 nel 2010 al fine di diminuire l’impatto ambientale del trasporto); sul packaging (riducendo la grammatura delle bottiglie di acqua Coop con utilizzo di minore materia plastica); sull’informazione e la sensibilizzazione dei consumatori (segnalando in punto vendita l’ubicazione geografica delle principali fonti locali e nazionali per far conoscere la distanza percorsa dall’acqua, ed invitando a scegliere il consumo dell’acqua potabile); sul comportamento interno (producendo un manuale per il risparmio idrico da utilizzare per i punti vendita). Si ricorda infine che l’acqua minerale Coop ha ottenuto alla fine dello scorso anno la dichiarazione ambientale EPDTM: un documento pubblico che rende conto degli impatti ambientali del prodotto calcolati per il 2010 lungo tutto il suo ciclo di vita per formato/tipo di acqua, sottoposto ad un processo di verifica di ente terzo, che ne ha valutato la conformità dei contenuti e dei dati.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali