RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 16 novembre 2012

mentre “CRISTO SI E’ FERMATO AD EBOLI” vorrei dire simpaticamente che “TRENITALIA SI E’ FERMATA A ROMA”.

C’e un libro bellissimo che abbiamo letto un po’ tutti a scuola di Carlo Levi che s’intitola “CRISTO SI E’ FERMATO AD EBOLI”…

Sotto il regime fascista, negli anni 1935-1936, lo scrittore fu condannato al confino in Lucania a causa della sua attività antifascista e trascorse un lungo periodo in Basilicata, ad Aliano (che nel libro viene chiamata Gagliano imitando la pronuncia locale), dove ebbe modo di conoscere la realtà di quelle terre e della sua gente. Al ritorno del confino Levi, dopo aver trascorso un lungo periodo in Francia, scrisse il romanzo nel quale rievoca il periodo trascorso a Gagliano e quello precedente a Grassano. Lo stesso Levi scrive "Come in un viaggio al principio del tempo, Cristo si è fermato a Eboli racconta la scoperta di una diversa civiltà. È quella dei contadini del Mezzogiorno: fuori della Storia e della Ragione progressiva, antichissima sapienza e paziente dolore.
Stavo pensando a queste parole quando questa mattina ho scoperto che per cause ancora da scoprire la Societa’ di TRENITALIA ha deciso di tagliare fuori dal collegamento ferroviario la tratta jonica. Ora mentre “CRISTO SI E’ FERMATO AD EBOLI” vorrei dire simpaticamente che “TRENITALIA SI E’ FERMATA A ROMA”. Oltre i disservizi che si sono creati negli ultimi anni e che Noi Lucani subiamo quotidianamente sulla Nostra pelle e ricordiamo come per esempio il voler chiudere l’Ospedale di Tinchi e la soppressione del Tribunale di Pisticci ora ci tagliano fuori dal resto dell’Italia creando notevoli disagi grazie al nuovo orario invernale di Trenitalia che entrera in vigore il 9/12/2012.Dopo aver visto i nuovi orari mi chiedo:
Se sia normale che per i cittadini Lucani-Pugliesi e Calabresi cioè tutti quelli appartenenti alla fascia jonica che per raggiungere qualsiasi citta del Nord ci devono mettere circa 20 ore con minimo 3 scali e con un prezzo raddoppiato?
Se sia normale che l’unico treno che collega ROMA con TARANTO con scalo a METAPONTO deve essere quello delle 06:30 del mattino?
Io per motivi lavorativi mi trovo in Liguria e questa mattina durante la prenotazione on line mi sono reso conto di una cosa sconcertante e v’invito a vedere sul sito di Trenitalia
Partenza da La Spezia alle 16:47 con arrivo a Metaponto alle 12:29 – tempo di durata tragitto 19 ore e 42 minuti.
Dovro’ fare i successivi cambi a GENOVA PP – MILANO C.LE – ROMA TERMINI
Poi arrivato a Roma Termini in serata dovro’ dormire alla stazione anche perche’ ho il FAMOSO treno alle ore 06:30….SEMBRA ASSURDO MA V’INVITO A VEDERE!!!!!
Ora l’altro giorno a Pisticci c’e stata un Assemblea politica del P.D. ... Assemblea che non si e’ mai fatta per una giusta contestazione da parte dei cittadini Pisticcesi che si sentivano presi in giro delle varie promesse fatte dai politici regionali al territorio di Pisticci e poi mai mantenute.
Il tema di questa assemblea era: “QUALE TURISMI IN BASILICATA”
Ora come vogliamo parlare ancora di turismo dopo che ci hanno tagliato fuori dal Mondo!!!
I Nostri turisti gia’ avevano difficolta a venire nel nostro territorio per varie difficolta nei Trasporti pubblici e Privati ma ora la parola difficolta la dobbiamo trasformare in “IMPOSSIBILITA”.
Non voglio proprio immaginare cosa puo’ succedere quando nel periodo delle festivita’, come e’ di consuetudine fare, verranno a trovarci i nostri parenti, i nostri figli e i vari studenti universitari che si trovano lontani da casa.
Mi Auguro che i Nostri Rappresentanti Lucani s’impegnano da subito a risolvere questo serissimo problema e a darci delle risposte immediate.

GAETANO GIANNACE
Segretario della “Lista dei Cittadini”

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali