Un maggiorenne di trentuno anni ed un minore di diciassette, entrambi materani, sono stati sorpresi nel cuore della notte da una pattuglia della Polizia di Stato, subito dopo aver danneggiato gravemente un’autovettura parcheggiata nella centralissima Via Passarelli ed aver asportato dal suo interno un portafogli ed una chiave per porta blindata.
L'intervento tempestivo della Volante, sopraggiunta su segnalazione di un anonimo pervenuta al “113”, ha sorpreso i malviventi che hanno tentato di allontanarsi dal luogo dello scempio, finché sono stati bloccati dagli Agenti.
Agli operatori di Polizia, durante le fasi concitate del breve inseguimento, non è sfuggita la circostanza che il maggiorenne si disfaceva del portafogli, lanciandolo all’interno di un cantiere edile, cosi come il minore occultava un coltello da cucina sotto una vettura lasciata in sosta.
Risaliti all’identità del proprietario del veicolo, questi ha riconosciuto il portafogli ed il suo contenuto ed ha constatato il grave danneggiamento subito.
Per il maggiorenne S. M., si sono quindi aperte le porte del carcere di Matera con l’accusa di furto su autovettura e danneggiamento aggravato in concorso con il minore, che è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il competente Tribunale dei Minori di Potenza.
Nessun commento:
Posta un commento