Tra i 237 nominati nel 2010 per il Premio Nobel per la Pace, assegnato al cinese Liu Xiaobo, si apprende da siti internet Inglesi che Prem Rawat, Ambasciatore di Pace della Regione Basilicata, con lo stesso punteggio di Billy Clinton era stato indicato dai bookmaker internazionali tra i probabili destinatari del prestigioso premio.
Anche solo la probabilità che Prem Rawat, designato lo scorso anno Ambasciatore di Pace della regione Basilicata nel mondo dal Presidente Vito De Filippo, sia stato nominato e valutato come meritevole di ricevere il prestigioso premio internazionale, così come riportato dai bookmakers internet, fa onore alla Basilicata e all’impegno che le Istituzioni Regionali si sono assunte nel dimostrare che anche una piccola Regione come la Basilicata può dare un contributo significativo nel favorire la divulgazione di messaggi di pace nel mondo.
Prem Rawat lo scorso luglio era stato anche protagonista di un importante congresso internazionale sulla Pace tenutosi nel Parlamento Europeo a Brussels a cura del Vicepresidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella, a conferma della sensibilità e l’apertura sul tema della pace da parte della classe politica della Basilicata.
“volete fare qualcosa di veramente divertente per tutti voi, volete fare come dicono una cosa bella, meravigliosa, una cosa che valga la pena di fare, allora lavorate per portare la pace sulla terra. Molte persone credo che stiano aspettando che venga qualcuno dalla luna per portare la pace ma non succederà. Siamo noi che dobbiamo prenderci cura di noi stessi, tutti noi.” Prem Rawat Auditorium della Musica, Potenza il 3 Luglio 2009.
Nessun commento:
Posta un commento