A Modena la manifestazione nazionale
Con questo obiettivo l’ANMIL intende richiamare l’attenzione sulla gravità di questo fenomeno, nell’ambito delle manifestazioni che si svolgeranno contemporaneamente in tutte le province d’Italia il prossimo 10 ottobre per
Anche la Sezione ANMIL di Matera, con il Patrocinio del Comune di Matera, della Provincia di Matera e della Regione Basilicata, ha organizzato, per questa Giornata, una manifestazione che avrà il seguente programma:
Ore 9,30 - S. Messa in Suffragio delle Vittime degli incidenti sul lavoro officiata da Don Filippo LOMBARDI, nella Chiesa “Maria Madre della Chiesa”, in Via dei Dauni, 20;
Ore 10,45 - Deposizione corona d’alloro al Monumento dei Caduti, in Piazza Vitt. Veneto;
Ore 11,15 - Cerimonia civile presso la Sala Conferenze della “Caritas”, in Via dei Dauni con saluto e discordo celebrativo da parte del Presidente ANMIL di Matera, nonché Consigliere Nazionale e Membro della Commissione Gravi Disabilità, Geom. IANNUZZIELLO Mario Pompeo e con saluti ed interventi del Sen. Salvatore ADDUCE, Sindaco di Matera, del Dott. Franco STELLA, Presidente Amm.ne Prov.le di Matera, del Dott. Giovanni Francesco MONTELEONE, Prefetto di Matera, della D.ssa Flavia DE LICIO, Reggente dell’INAIL di Matera, del Dott. Vito DE FILIPPO, Presidente della Giunta Regionale di Basilicata.
Saranno inoltre presenti Autorità Civili e Militari, Sindaci e/o Assessori di altri comuni della provincia di Matera, Parlamentari Lucani, rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali e di Patronato, rappresentanti della Camera di Commercio, dell’Unione Industriali e dell’API, rappresentanti dell’Ufficio del Lavoro e di altre Categorie di Invalidi.
Ore 12,30 - Consegna “Targhe di benemerenza” e distintivi da parte dell’ANMIL;
Ore 13,00 – Pranzo Sociale.
Inoltre per contribuire a divulgare
Infine, sempre a Modena, nel Forum Monzani, alle ore
Per rappresentare questa 60ª Giornata il soggetto del manifesto è stato realizzato dal fotoreporter Riccardo Venturi, ed è stato scattato all’interno di uno stabilimento della multinazionale Trelleborg, azienda specializzata nella produzione di pneumatici per veicoli industriali con sede vicino Roma. Quanto ai soggetti fotografati si tratta di vittime del lavoro, familiari e operai, proprio per attestare la necessità di collaborazione e coinvolgimento che deve esserci per portare avanti la cultura della sicurezza in ambito lavorativo.
Per ulteriori informazioni contattare questa Sezione Provinciale ANMIL al numero
Il Presidente provinciale ANMIL
(Geom. Mario Pompeo IANNUZZIELLO)
Nessun commento:
Posta un commento