RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 14 dicembre 2012

‘A zuppa e latte, la Total e il presepe con “l’enteroclisma dietro”

‘A zuppa e latte, la Total e il presepe con “l’enteroclisma dietro” Di Maurizio Bolognetti, Segretario Radicali Lucani e Direzione Radicali Italiani 
‘A zuppa e latte!!! Si avvicina Natale e come ogni anno la voce di Lucariello torna a “perseguitarmi”. E’ inevitabile, considerando che avrò visto “Natale in casa Cupiello” almeno un centinaio di volte. La voce, le voci del Natale di Eduardo tornano alla memoria e torna in mente il tormentone: “te piace ‘o presepe?”. 
Ebbene si, confesso, il presepe “a me mi piace”, soprattutto quello della tradizione partenopea, e resto incantato ogni volta che avendone la possibilità posso guardare le bancarelle di San Gregorio Armeno. Sacro e profano e un’arte antica, quella di una straordinaria tradizione artigiana. Il mio personaggio preferito è sempre stato “Benito”, che nella tradizione del presepe partenopeo è colui che sogna il presepe e che non va svegliato pena la scomparsa dello stesso. 
Si, ‘o presepe mi piace e mi piace anche la metafora che credo di intravedere nel famoso duetto/duello che Eduardo ingaggia con il figlio Luca, che nella commedia è Tommasino: ‘a zuppa e latte!!!. 
Tommasino è l’archetipo di chi è incapace di assumersi una qualsiasi responsabilità, e quindi ‘o presepe non gli piace. 
Sì, “a me ‘o presepe mi piace” e mi piace anche il presepe donato dalla Regione Basilicata alla Santa Sede, anche se per dirla tutta avrei preferito che non ci fosse “l’enteroclisma dietro”. 
Enteroclisma rappresentato dal fatto che a quanto pare la Total avrebbe contribuito alla donazione. 
E sì, proprio loro quelli che ormai in Basilicata sponsorizzano di tutto dal film di Papaleo ai tornei di calcetto, sagre, feste, cantanti di piazza, ricchi premi e cotillons. Sponsorizzazioni che a noi altri terroni non fanno dimenticare i 20mila metri cubi di fanghi petroliferi sepolti a Corleto Perticara, in un terreno accuratamente ricoperto e poi riconsegnato agli ignari pastori. 
Sì, ‘o presepe mi piace, anche se lo avrei preferito senza “enteroclisma dietro”. 
Sono certo che il bambin Gesù non sarà contento di questa commistione tra sacro e profano. Sono certo che colui che ebbe a scagliarsi contro scribi e farisei ipocriti e a scacciare i mercanti dal tempio, non gioirà nel sapere di questo dono e di certi mecenati che stanno letteralmente colonizzando un pezzo d’Italia con annesso patrocinio della Presidenza della Repubblica: La Basilicata Saudita. 
A lor signori vorrei tanto poter dire libera nos domine. 
Che dire? Spero davvero di non dover assistere, la notte dell’Epifania, all’arrivo dei Re Magi con il logo Total stampigliato sui loro abiti sgargianti. Sarebbe questa sì una Epifania. 
Tummasì, scetate…songh ‘e nnove! Mammà t’ha preparato nu bello zuppone.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali