RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 3 aprile 2012

Scuola in Fattoria visita un magazzino e un frutteto

La CIA, Confederazione Italiana Agricoltori, continua l’esperienza delle visite didattiche e, infatti, circa settanta alunni accompagnati dalle insegnanti della scuola dell'infanzia “G. Pascoli” di Castellaneta hanno visitato un magazzino del gruppo Apofruit e un frutteto.

Nell’ambito del progetto “Scuola in Fattoria”, la Confederazione Italiana Agricoltori di Castellaneta collabora con le scuole di ogni ordine e grado per far conoscere ai bambini il mondo agricolo e il settore agroalimentare.

A tal proposito la CIA ha organizzato per i bambini di cinque anni della scuola dell'infanzia, una visita guidata nel territorio di Policoro presso il magazzino Apofruit e qui i bambini hanno potuto visitare la struttura e rendersi conto di come avviene il confezionamento dei limoni.

Il responsabile della struttura, Francesco Tonino Laguardia, ha spiegato ai bambini tutte le fasi della lavorazione e del confezionamento dei prodotti che vengono poi inviati ai supermercati per essere acquistati dalle famiglie; in questo caso è stato mostrato ai bambini il confezionamento dei limoni nei sacchetti retinati.

Al termine della visita ogni bambino ha ricevuto in omaggio una confezione di limoni profumatissimi.

Inoltre, nei pressi del magazzino, i bambini hanno potuto visitare una serra che produce fragole ed osservare stupiti le piante e sentire il profumo che le stesse emanavano all'esterno della serra.

A seguire i bambini hanno potuto guardare da vicino un frutteto, nel caso specifico un impianto di susine in fiore varietà Tc Sun di pezzatura grossa a polpa gialla con la buccia giallo-dorata e con un nocciolo piccolissimo, la cui raccolta avviene a fine luglio i primi di agosto; la varietà Angeleno di pezzatura grossa a polpa gialla con la buccia di colore viola scuro che si raccoglie a fine settembre i primi di ottobre e può essere conservata in frigo fino a Natale.

Il frutteto visitato ha un estensione di oltre dieci ettari ed è di proprietà dell’azienda agricola Macchia del Principe in agro di Pisticci; la visita si è svolta alla presenza del titolare Antonio Giordano e del responsabile dell’azienda Salvatore Falciglia. Nel frutteto, i bambini hanno potuto fare merenda seduti per terra sotto le piante di susine in fiore, che emanavano un profumo inebriante. La visita al frutteto è stato qualcosa di stupendo che ha meravigliato e lasciato a bocca aperta i bambini.

La CIA é impegnata ormai da tempo nel far conoscere ed apprezzare alle giovani generazioni, che fanno un consumo limitato di frutta e verdura, la bontà delle nostre produzioni e le loro caratteristiche nutritive sopratutto per prevenire le malattie degenerative molto diffuse nell'epoca in cui viviamo.

Infine, tantissimi cappellini verdi della Cia hanno fatto da cornice ad una interessante iniziativa, con la quale si è voluto rimarcare il ruolo fondamentale dell'agricoltura, facendo apprezzare sin da piccoli le bellezze della natura e del nostro territorio.

Archivio blog

Informazioni personali