Il Salone Nautico di Puglia può diventare, infatti, per gli operatori del settore turistico ed agroalimentare, un importante appuntamento “di prossimità” per incontrare un mercato nuovo ed interessante quale quello nautico. Nello specifico, l’iniziativa si inquadra quale attività di marketing “non convenzionale”, dunque “originale” e destinata ad innescare nuove forme di organizzazione, aggregazione, partecipazione e promozione locale. Lo spirito dell’intervento è quello di coniugare l’ospitalità della costa jonica con quella dell’immediato entroterra, strategia principale del Piano di Sviluppo Locale “Le Terre del Silenzio” – Asse IV Leader Basilicata 2007-2013. Dal punto di vista operativo, il GAL Cosvel Srl coordinerà la partecipazione delle aziende agricole ed agrituristiche (di pertinenza area Gal) aderenti all'iniziativa, provvederà ad assicurare la presenza e la distribuzione di materiale informativo e divulgativo dei prodotti agroalimentari locali. Gli operatori interessati, potranno manifestare interesse all’iniziativa mediante la compilazione di una scheda di adesione, scaricabile dal sito web istituzionale del Gal (www.cosvel.it).
Il Distretto Agroalimentare di Qualità del Metapontino fornirà il proprio supporto tecnico per la realizzazione degli spazi espositivi, assicurando il coordinamento dell'immagine complessiva dell'offerta produttiva delle aziende rappresentative del territorio Gal. L’Associazione Welcome Lucania promuoverà il sistema turistico locale integrato e di area, in modo da caratterizzare e valorizzare un’ospitalità territoriale articolata e diffusa, impegnandosi nella distribuzione del materiale informativo turistico.
Sono previste, inoltre, attività informative di desk e partecipazione a workshop tematici, degustazioni guidate e presentazione delle attività culturali più importanti nell’area del Basso Sinni e Metapontino. Per approfondimenti inerenti l’iniziativa, gli interessati potranno contattare Domenico Dimatteo – Gal Cosvel Srl al numero 0835.1825549, Francesco Garofalo - Welcome Lucania ai numeri 0835.901443 e Gianluca Gariuolo - Distretto Agroalimentare di Qualità del Metapontino al numero 0835.741207.
Nessun commento:
Posta un commento