RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 14 marzo 2013

Un evento culturale di qualità artistica notevole per celebrare in musica e poesia il poeta buono, Giovanni Pascoli.


Un evento culturale di qualità artistica notevole per celebrare in musica e poesia il poeta buono, Giovanni Pascoli. Per il ciclo degli appuntamento del mercoledì, l’Unitep Matera ha promosso all’interno del circolo La Scaletta l’omaggio al poeta buono grazie al rapporto avviato dal presidente dell’Unitep Antonio Pellecchia con il presidente del circolo “La Scaletta” Ivan Focaccia.
Il recital di poesie selezionate da Catello Chiacchio e Giovanni Caserta è stato accompagnato da un delizioso sottofondo musicale eseguito all’arpa da Annunziata Del Popolo e Clelia Croce mentre le voci recitanti di Catello Chiacchio, Marianna Dimona e Paolo Cicchetti hanno regalato al pubblico numeroso presente nel circolo di via Sette Dolori momenti di grande emozione.
Le liriche di Giovanni Pascoli scelte per questo nuovo appuntamento del mercoledì dell’Unitep sono state L’aquilone, X agosto, La cavalla storna, Il giorno dei morti, Il Pellegrino, Addio, Ida, Scroscia la pioggia, Colascionata prima a ridiverde, Romagna, Scalpitio, Il libro, La Vertigine, Poesia, Valentino e I due fanciulli.
La manifestazione culturale ha chiuso le celebrazioni pascoliane avviate dall’Unitep in occasione della ricorrenza del primo centenario della morte del poeta, avvenuta il 6 aprile 1912. 


“Per chiudere l’approfondimento culturale dedicato a Giovanni Pascoli – spiega Catello Chiacchio - in questa occasione abbiamo pensato di offrire al pubblico quelle liriche che potessero segnare il percorso letterario e l’esperienza vissuta a Matera dal professore e poeta romagnolo. In particolare nel corso della serata abbiamo emerge un aspetto che ha permesso a Giovanni Pascoli di essere identificato come il poeta del perdono, come emerge in modo chiaro dalle liriche “I due fanciulli” e “La cavallina storna”. E’ evidente che nella poesia di Giovanni Pascoli ritroviamo lo stile di due grandi drammaturghi come Eduardo De Filippo e William Shakespeare perché anche nelle sue liriche tracciato un percorso di redenzione dell’uomo, affinchè riconosca i propri peccati e possa espiare le sue colpe.”
Un evento culturale che ha chiuso le celebrazioni di Giovanni Pascoli particolarmente apprezzato non solo dai soci dell’Unitep e della Scaletta ma anche da semplici cittadini che continuano a seguire le iniziative promosse nella città dei Sassi dall’Università della terza età e dell’educazione permanente di Matera. Un appuntamento che si è inserito in modo naturale anche nel percorso avviato per sostenere la candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019. 

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali