Il 27 marzo ore 10:00 a Tricarico verrà presentato il libro Le Origini e la partenza di Maati Matteo El Hossi per i ragazzi del liceo Tricarico scentifico.
Il motore di tutto resta, però, essenzialmente l’amore supremo e incondizionato, quello nei confronti di Dio; l’entità divina alla quale l’uomo, solo per mera convenzione, affida appellativi differenti. La storia personale di Matteo diventa così lo stereotipo della convivenza difficile ma praticabile tra diversi credi religiosi. Una storia di conversione dall’Islam al Cattolicesimo, passando attraverso mille difficoltà, ma supportata sempre da una straordinaria forza di volontà.
Un cammino di fede difficile, ostacolato dalla famiglia di origine, ma percorribile grazie a un incredibile attaccamento ai valori cristiani.
Maati Matteo El Hossi è nato nel 1974 a Casablanca in Marocco. Dall’età di sette anni vive stabilmente in Italia. Negli ultimi anni vive a Grassano in provincia di Matera. Lavora come operaio in un’azienda. Il suo primo romanzo dal titolo “Il nemico invisibile” è stato pubblicato nel 2010.
Un artista consigliato da:
Nessun commento:
Posta un commento