"RADIOLASERNEWS". L'informazione locale della redazione di RADIO LASER. Testata Giornalistica "RadioLaserNews" © Copyright "RadioLaserNews" Tutti i diritti riservati - Direttore responsabile Antonio Vito Rondinone - Editore LASER MEDIA - PISTICCI(MT)-ITALY PIVA 00703590778 Tel 0835582829-0835445991 Fax 1782257071 Cell 3333936830 e-mail: redazione@radiolaser.it-redazioneradiolaser@gmail.com pec: lasermedia@pec.it SMS 3401060934 ORARI Radiogiornali 5,45-7,30-8,00-13,50-20,00
RADIO LASER FREQUENZE FM
RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5
RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!
LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER
RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione
"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.
Text Widget
RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor
OFFERTA DI LAVORO
La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio
CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830
giovedì 28 marzo 2013
GRANDE SATYAGRAHA.
Il Testo dell’appello
Dopo aver con puntuali azioni nonviolente e iniziative parlamentari incoraggiato lo Stato a rispettare la sua propria legalità, gli impegni presi, la parola data, con questa ennesima iniziativa nonviolenta prendiamo atto che ormai ci troviamo di fronte a una definitiva, letale cementificazione della condizione di flagranza criminale del Regime italiano contro Stato di Diritto e Diritti Umani, principi e obblighi non solamente prevalenti ma perentoriamente costitutivi della Costituzione italiana.
Ci troviamo ormai di fronte alla politica propria di un Regime divenuto da tempo assolutamente opposto a ogni dialogo democratico specie se volto al rispetto dei Diritti e dei valori umani, della Costituzione e dei Patti e delle Convenzioni internazionali che sono anche formalmente integrati nella Costituzione stessa.
Occorre prendere coscienza di questa ormai ultra-stabilita, tutelata e conservata situazione gravemente patologica con il suo corollario di usuali riconosciute ammissioni. Anche quando da massime istituzioni esalano lamenti, deplorazioni e confessioni, le conseguenze che puntualmente ne vengono tratte sono quelle della mancata loro difesa e puntuale attuazione di necessarie conseguenti disposizioni.
Persino di fronte a decisioni formalmente prese, come ad esempio quella del 2 agosto scorso dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, con la quale si ORDINA al servizio pubblico, alla Rai S.p.A. “di assicurare la trattazione delle iniziative intraprese dai Radicali e dal loro leader Marco Pannella sul sovraffollamento delle carceri in programmi di approfondimento che, per congrua durata e orario di programmazione, risultano maggiormente idonei a concorrere adeguatamente alla formazione di un’opinione pubblica consapevole su temi di attualità di rilevante interesse politico e sociale, entro il termine di quattro mesi a decorrere dal mese di settembre 2012”, decisioni e ORDINI come questo si sono vissuti e manifestati come lettera morta. All’ORDINE del 2 agosto 2012 – così come a tutte le ingiunzioni precedenti – la RAI non ha dato alcun seguito, nel silenzio complice dell’Autorità stessa, con l’ormai ostentata complicità di ipocrite lagnanze compensative, da Parlamento, Governi, massime magistrature “Repubblicane” e, soprattutto, dal massiccio Regime dei media.
Sicché anche quando personalità dei Governi, del Parlamento o di Istituzioni apicali dello Stato – come nei casi del Primo Presidente della Corte di Cassazione e della Corte dei Conti – assumono pubblicamente e ufficialmente posizioni tanto dure quanto puntuali sullo stato della Giustizia nel nostro paese, queste non fanno altro che comprovare che tali posizioni coincidono perfettamente con analisi e giudizi della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, della Corte di Giustizia dell’Unione Europea e del Consiglio d’Europa, il quale, ancora nel 2005, con il Rapporto del Commissario per i diritti umani Alvaro Gil-Robles, denunciava il fatto che “in base alle informazioni fornite dal Procuratore generale presso la Corte di Cassazione [...] circa il 30% della popolazione italiana [era] in attesa di una decisione giudiziaria”; e il Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa aggiungeva che “i ritardi della giustizia in Italia sono causa di numerose violazioni della Convenzione europea dei diritti dell’uomo sin dal 1980” e che tali ritardi “costituiscono un pericolo effettivo per il rispetto dello stato di diritto in Italia”.
Tali analisi e giudizi sono stati confermati il 19 settembre 2012 da Nils Muiznieks, Commissario per i Diritti Umani del Consiglio d’Europa che, pubblicando un rapporto basato sui dati raccolti nel corso della sua visita in Italia nel mese di luglio, ha affermato che “l’eccessiva lunghezza dei processi è un problema di lunga durata in Italia, che si ripercuote sull’economia nazionale. È tempo di trovare soluzioni durevoli, che siano sostenute da tutti i soggetti interessati. In tempi di crisi economica questo dato dovrebbe essere un incentivo per trovare delle soluzioni atte a invertire la rotta”.
Per questo oggi riteniamo che la antica, costante lotta del movimento Radicale debba di nuovo fornire il suo contributo massimo di urgenza e di obiettivi anche a tutte le altre forze – politiche, sociali, religiose, istituzionali che siano – che, nella congiuntura connotata purtroppo dall’indubbio ormai riaffermarsi della metamorfosi del Male, ideologicamente continuano a denunciare come tale quel Male mentre in realtà si affermano e ne sono di fatto gli eredi, di nuovo rischiando di distruggere e dominare il paese, radicalmente contro la Legge e contro la Democrazia, contro Giustizia Libertà e Amnistia.
Di conseguenza, il persistere senza eccezioni della realtà istituzionale e sociale dello Stato italiano – che ha accettato e adottato una flagranza anti-costituzionale, di totale illegalità – aggrava l’opera e la natura anti-democratica dello Stato connotandolo come Potere Assoluto, di fatto, di negazione del Diritto e della Democrazia, contro il popolo e il territorio italiani; ormai metamorfosi vincente dei mali dittatoriali eliminati, battuti nel passato, che fossero essi nazisti, fascisti o comunisti o ancora di altra natura. Tutto ciò in spregio dei patti costitutivi della stessa ONU, dell’Unione Europea e della Repubblica italiana.
Dinanzi alla perfino ostentata, provocatoria, arrogante, volgare, violenta imposizione della flagranza criminale di questo Stato italiano, si continua e ci si accinge a comunque imporre de facto Disordine Costituito con ferite e costi sempre più onerosi e conclusivi. In particolare, per quel che riguarda il carico sempre più pesante dell’ormai strutturale non ragionevole durata dei tempi dell’amministrazione della giustizia e della sua conseguenza diretta, quella di una condizione penitenziaria stabilizzatasi con gli esecrati connotati della Shoah o dei Gulag.
Di fronte all’indegna, apparente buona coscienza a buonissimo mercato con cui sono state da tempo raccolte da parte di massimi responsabili costituzionali e istituzionali italiani dichiarazioni dolenti, lottiamo affinché non siano usati in tale modo infame anche auspici e solidarietà manifeste e inequivoche che in particolare in questi giorni vengono dai massimi vertici religiosi della Chiesa cattolica e che vanno in direzione opposta a quella dello Stato italiano, malgrado, contro, il patto concordatario con proclamato obiettivo costitutivo il “bene del Paese”.
Lottiamo oggi per riuscire ad assicurare anche al nostro paese questo Satyagraha, che è necessario si riveli davvero Grande, in appoggio e rafforzamento dei 5 giorni di sciopero della fame già in corso grazie alla ammirevole risposta civile, democratica e nonviolenta della intera comunità penitenziaria, erede ormai delle Resistenze vincenti anti-totalitarie, anti-fasciste, anti-naziste e anti-comuniste, in particolare nel nostro paese.
Quindi Satyagraha a tempo indeterminato fino ai suesposti e confermati obiettivi di Riformare e, così, sostituire realtà e politiche sin qui “nazionali” o “internazionali” con la ri-nascita, la affermazione degli obiettivi e di una rivoluzione nonviolenta, quella profetizzata nel 1941 col Manifesto di Ventotene dai carcerati Altiero Spinelli e Ernesto Rossi. Obiettivo di questo Grande Satyagraha è interrompere la flagranza di reato di uno Stato condannato duemila volte dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo per l’irragionevole durata dei processi, e perché sia immediatamente recepito l’ultimatum della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo che l’8 gennaio scorso ha imposto all’Italia, come obbligo violato ormai da decenni, di rimuovere, entro un anno, le cause strutturali del sovraffollamento e di trattamenti disumani e degradanti nelle carceri.
Archivio blog
-
▼
2013
(4526)
-
▼
marzo
(435)
- IL SENATORE FILIPPO BUBBICO TRA GLI UOMINI DEL PRE...
- Bolognetti, lettera aperta a Rocco Papaleo
- Pasqua fra i detenuti per il sindaco di Matera
- Uglm Basilicata, gli auguri di Pasqua del segretar...
- Galleria Porta Coeli collezione Ertico di Acerenza...
- La tv come pietra divelta che scopre un mondo risorto
- Questione Valbasento, Il Commissario del Csi Santa...
- MATERA E L’URBANISTICA: PRIMA DI TUTTO, LE REGOLE ...
- Scomparsa senatore Guanti, il cordoglio della Prov...
- AZIENDE OSPEDALIERA SAN CARLO: missione "umanitari...
- COMUNE MATERA: NOMINATO NUOVO DIRIGENTE PER COPRIR...
- La Cisl Basilicata sceglie la linea del rinnovamento
- Matera, Giordano (Ugl):”Zaccaro nuovo responsabile...
- Bernalda: i Carabinieri del N.O.E. sequestrano un’...
- DEVINCENZIS SUL CONTRIBUTO ALL'ENTE IRRIGAZIONE DI...
- Museo e Pinacoteca aperti a Pasquetta
- “COFFEE AND CIGARETTES”
- Bradanica: mercoledì i creditori in sit-in presso ...
- SCACCO MATTO INTERVISTA (FOURONE)
- SCACCO MATTO:INTERVISTA (IPNOTICA) 28032013
- Erosione della costa jonica metapontina
- MATERA A CACCIA DI PUNTI A BASSANO. ASSENTE LO SQU...
- LASER 7 DEL 27 MARZO 2013 INTERVISTA A BIAGIO MIRA...
- Quando uno non vale uno…
- Presentato il programma di mobilità integrata
- Pisticci: analisi mensili, febbraio 2013, delle ac...
- Enosteria Mata d’Uva: degustazione dal 28 al 31 ma...
- POPOLO DELLA LIBERTA'
- SALUGGIA: CONCLUSO L’ITER AUTORIZZATIVO PER IL CEMEX
- Il capogruppo Sergio Potenza (PU) su rimozione bar...
- Il desiderabile ed il possibile.
- Nicola Giasi grande interprete della cucina tradiz...
- CARABINIERI DI PISTICCI :TREDICI PERSONE DENUNCIAT...
- Bolognetti sulla visita di Papa Francesco al carce...
- TAVOLO PARTENARIALE “PENSIAMO BASILICATA”
- In Vista del Giro Iniziative di promozione all’uso...
- OSPITI OGGI A SCACCO MATTO L'APPUNTAMENTO DI LUCA ...
- OSPITI A SCACCO MATTO SU RADIO LASER GLI IPNOTICA
- Imprese, Giordano (Ugl):” sbloccare subito i pagam...
- GRANDE SATYAGRAHA.
- Buono beffa Barra Napoli nell’ultimo istante del s...
- PRENDEVANO LA PENSIONE SENZA AVERNE PIÙ TITOLO. DE...
- PISTICCI. CASA ELIZIA: INTERVISTA SU RADIOLASERTV ...
- “OPERAZIONE PASQUETTA RESPONSABILE”
- Tutte le news Newsletter I luoghi del Parco a "Si...
- Segreteria in rosa per la Fisascat Cisl Basilicata
- WWF: “IL MONDO SI PREPARA PER L’ORA DELLA TERRA”
- Lacorazza su nomina Bubbico in Commissione special...
- PATTINOMANIA MATERA
- Segreteria in rosa per la Fisascat Cisl Basilicata
- PARLAMENTO EUROPEO SCHEDA DI DEPOSITO DI UNA INTER...
- PRECETTO PASQUALE PER IL SISTEMA COLDIRETTI BASILI...
- CRISI COMUNE LAURIA, LAURIA LIBERA: «SOLO RIDANDO ...
- Alla inaugurazione delle personali di SUSANNE SEIL...
- Nomina nuovo presidente Apof-il. Ulteriori risparmi
- Sagra dei piselli e delle fave IV edizione, c.da c...
- ALLE 16 OGGI SU RADIO LASER LASER 7.
- Libreria dell'arco Matera: Daniele Di Maglie.
- AUMENTO CANONE IRRIGUO DI 150 € PER ETTARO:PRONTO ...
- ADDIO A NICOLA GIASI, CUOCO E TITOLARE DELLO STORI...
- AUMENTO CANONE IRRIGUO DI 150 € PER ETTARO PRONTO ...
- Policoro, D’Amico (Ugl):”la festa deve farsi”.
- MIMMO CENTONZE PER LUIGI PIRANDELLO
- SPETTACOLO : Tà -ca- tà
- Legambiente presenta Comuni Rinnovabili 2013
- Lacorazza: fare delle scuole cattedrali civili
- PRECETTO PASQUALE PER LE FORZE DELL’ORDINE LEONE...
- Macchia su esalazioni avvertite a Marsiconuovo e i...
- BETFLAG, PASQUETTA A TUTTO BASKET
- FESTA DELL' AERONAUTICA ITALIANA
- Raccolta differenziata più facile: i pannolini li ...
- DICHIARAZIONE ALLA STAMPA DOTT. PASQUALE BELLITTI
- CINEMA NEI SASSI
- "DIBATTITO&PROPOSTE"
- Bando New Green Generation, domani premiazione vin...
- Ricorso per illegittimità costituzionale contro il...
- "PALI UMANI"
- Maati Matteo El Hossi: doppio appuntamento a Mater...
- FESTA DELLA MADONNA DEL PONTE 2013: CONVOCATO INCO...
- Il San Carlo, l’Asp di Matera e l’associazione G. ...
- Aggressione assessore Guarini, la lettera di Stella
- BETFLAG, VIGILIA DI PASQUA NEL SEGNO DI INTER - JUVE
- IL PROGETTO ESPERIDI NELLA PROVINCIA DI POTENZA
- DALLA COMUNITÀ DEL PARCO UN TAVOLO OPERATIVO PER U...
- MARTINO (DC), PASSARE DALLA “POLITICA DEL DIRE” AL...
- Sospensione erogazione idrica Comune di Pisticci -...
- ASM, attivato il servizio di interprete telefonico...
- SCUOLA: BENEDETTO, SCARSE OPPORTUNITA’ PER LAUREAT...
- GIORDANO: un vero, gioioso e festante bagno di folla
- Fisascat e Fiba a congresso
- Amnistia Giustizia Libertà, Pannella in sciopero d...
- CCIAAMT, DA GIORNATE FAI OPPORTUNITA' PER OFFERTA ...
- PASQUA 2013 A CASTRONUOVO SANT’ANDREA La Via Cruci...
- PDL A ROMA: “Una giornata straordinaria che ha con...
- "Pisticci. DI PISA: sta morendo: non restiamo indi...
- Aprile in Musica per l'Associazione Nel Gioco del ...
- ACQ LUCANO: Sospensione erogazione idrica Comune d...
- MATERAIL RINGRAZIA
- PD LAURIA: improcrastinabile una azione corale che...
- DISTACCO ILLEGITTIMO DA PARTE DI EDISON DELLA FORN...
-
▼
marzo
(435)
Nessun commento:
Posta un commento