RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 11 marzo 2013

Il Pedibus a Bucaletto

Dopo rione Cocuzzo e rione Poggio Tre Galli il divertente autobus diventa una realtà anche per la scuola “Gianni Rodari”.
E’ iniziata oggi, nel Quartiere Bucaletto , la sperimentazione del Pedibus, lo scuolabus immaginario che, “guidato” dai genitori e dai volontari di Legambiente, ha percorso le strade del Rione raccogliendo alle fermate gli entusiasti studenti dell’Istituto “Gianni Rodari”.
La corsa inaugurale di stamattina è stata una vera e propria festa con la partecipazione di molti genitori e abitanti del quartiere, delle suore che operano a Bucaletto, delle insegnati e del dirigente Scolastico Anna Maria Basso che ha accolto i bambini all’arrivo a scuola, in perfetto orario. 
Sono due le linee Pedibus attivate e che da oggi in poi, fino al termine dell’anno scolastico, “accompagneranno” i bambini a scuola: 
• la linea “Bucaletto - Rossa” che dall’ufficio postale raggiunge la scuola “accogliendo” i ragazzi che vivono nelle palazzine di nuova costruzione e lungo tutta la salita;
• la linea “Bucaletto – Gialla” parte dal Parco Giochi, prosegue lungo il marciapiede opposto allo stesso e sale lungo la prima traversa sulla destra all’interno del caseggiato, costeggiandone il lato superiore fino ad arrivare a scuola. 
Il progetto - già promosso dal Circolo Legambiente di Potenza a Rione Cocuzzo e a Rione Poggio Tre Galli, dove è da 2 anni una realtà – mira a sradicare la cattiva abitudine di accompagnare i bambini a scuola in automobile e si inserisce nell’ampia famiglia delle iniziative di Legambiente volte a migliorare la qualità della vita nell’Ecosistema Urbano di Potenza. 
I piccoli passeggeri del Pedibus, con questa iniziativa, riscoprono gli spazi cittadini, la socializzazione fra coetanei, l’appartenenza alla comunità e sviluppano al contempo un senso di responsabilità e attenzione che li aiuterà ad affrontare i “pericoli” del traffico cittadino.
La partenza del divertente autobus immaginario è stata anche l’occasione per riflettere sulla situazione della viabilità pedonale a Bucaletto: marciapiedi sporchi, spesso occupati da rifiuti ingombranti e troppo stretti per “accogliere” l’allegra coronava di bambini. Insomma, un quartiere e una città purtroppo ancora troppo a misura di automobile e poco di pedone.
Ecco perché i genitori, insieme ai volontari dell’Associazione, si sono rimboccati la maniche e sabato scorso, in occasione della campagna nazionale di Legambiente “Nontiscordardimè – operazione scuole pulite, hanno “ripulito” il percorso casa/scuola, oggi affrontato dai bambini.
Mobilità sostenibile, autonomia dei bambini, sicurezza, senso civico, socializzazione sono le parole chiave del Pedibus, che speriamo possa diventare, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, una realtà per tutte le scuole primarie cittadine. 

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali