"RADIOLASERNEWS". L'informazione locale della redazione di RADIO LASER. Testata Giornalistica "RadioLaserNews" © Copyright "RadioLaserNews" Tutti i diritti riservati - Direttore responsabile Antonio Vito Rondinone - Editore LASER MEDIA - PISTICCI(MT)-ITALY PIVA 00703590778 Tel 0835582829-0835445991 Fax 1782257071 Cell 3333936830 e-mail: redazione@radiolaser.it-redazioneradiolaser@gmail.com pec: lasermedia@pec.it SMS 3401060934 ORARI Radiogiornali 5,45-7,30-8,00-13,50-20,00
RADIO LASER FREQUENZE FM
RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5
RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!
LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER
RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione
"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.
Text Widget
RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor
OFFERTA DI LAVORO
La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio
CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830
mercoledì 6 marzo 2013
BENEDETTO (CD): PIU’ CHE AD ORGANIGRAMMA DI GIUNTA PENSIAMO AD UN PROGRAMMA PER RILANCIARE ECONOMIA ED OCCUPAZIONE
Di fronte a questa situazione e a quella sempre più preoccupante di non riuscire a dare un governo nazionale stabile e nella pienezza dei suoi poteri, a livello regionale, per le responsabilità che ci competono, più che ipotizzare nuovi organigrammi di giunta, credo sia utile pensare a cosa è possibile fare nei prossimi due anni di legislatura, che si concluderà ad aprile 2015, per affrontare le emergenze sociali, economiche, civili, occupazionali, generazionali e di genere. Due anni non sono pochi per provare a ridurre gli effetti della crisi e soprattutto le sofferenze delle nostre comunità a due condizioni pregiudiziali: mettere fine a interessi di partito come a personalismi-individualismi per far prevalere gli interessi generali e quindi attraverso l’affermazione di un impegno di servizio alle nostre comunità; attuare un’autentica svolta nella gestione delle risorse finanziarie, sicuramente poche ed inadeguate, sino a “raschiare il barile”.
Alcune idee-proposte sulle quali ritengo si debba impiegare meglio il nostro tempo piuttosto che arrovellarsi il cervello sull’identikit dei nuovi assessori regionali, forse solo per rispondere formalmente e non “con atti di sostanza” al vento di protesta e di cambiamento che è spirato il 24-25 febbraio. Una cosa è certa: la crisi del comparto produttivo lucano e quindi di tutti i settori ha toccato il punto più allarmante con la vicenda Italcementi di Matera perché quando un cementificio è costretto a sospendere la produzione perché i magazzini sono pieni vuol dire che non ci sono più cantieri edili in attività.
Analogo ragionamento vale per il manufatturiero, con l’automotive che per la caduta di vendite di auto fa tremare i polsi, il polo del salotto, l’agro-alimentare. La questione, a mio parere, è di prendere atto che troppi bandi del Dipartimento Attività Produttive, pur avendo buone intenzioni, non hanno dato risultati per la salvezza di imprese e di posti di lavoro. Si tratta dunque di indirizzare meglio le azioni di interventi di politica industriale. Sull’agroalimentare, credo, che la mia idea sia ben nota e quindi mi limito a sintetizzarla partendo da una considerazione generale: quella della valorizzazione dell’agricoltura di qualità e del mangiare lucano è una prospettiva di sviluppo su cui puntare soprattutto per incrementare il reddito degli agricoltori-produttori, completare la filiera agro-alimentare con la trasformazione dei prodotti in loco, accrescere l’occupazione diretta ed indotta. Sono questi, del resto, i motivi principali della mia proposta progettuale di realizzare la Filiera Territoriale Logistica della Fascia Ionico-Metapontina nella quale le produzioni agricole di alta qualità sono la punta di diamante. E tra le emergenze c’è sicuramente quella della difesa del territorio e della costa: solo qualche giorno fa abbiamo “celebrato” il secondo anniversario dell’alluvione del Metapontino di marzo 2011 che è un monito con ferite ancora aperte persino per il mancato ristoro dei danni subiti dagli agricoltori. Il riconoscimento del ruolo di agricoltori-manutentori del territorio, e quindi non solo della propria azienda, rappresenta un salto di qualità che va tradotto in provvedimenti in sinergia con le organizzazioni professionali agricole. E’ prioritaria la riforma della governance agricola che deve portare ad una riorganizzazione dei Consorzi affinchè costituiscano le strutture fondamentali per attuare un programma territoriale di sviluppo rurale, in stretta sintonia con i titolari delle aziende agricole ai quali affidare compiti specifici di manutenzione. Come diventa prioritario accelerare i lavori lungo la costa metapontina se vogliamo salvare la nuova stagione turistica.
In sintesi, il modello di sviluppo sostenibile cui dobbiamo tendere attraverso il programma di fine legislatura si incardina necessariamente su un principio etico e politico, che implica che le dinamiche economiche e sociali siano compatibili con il miglioramento delle condizioni di vita, di tutela della salute (con l’eliminazione totale dei ticket sulla specialista ambulatoriale, come ha proposto Bersani, andando oltre quindi la rimodulazione degli stessi) e di difesa dello stato sociale, con la capacità delle risorse naturali di riprodursi in maniera da garantire i bisogni delle future generazioni; un modello di sviluppo la cui concreta possibilità di attuazione dipenderà anche dalla nostra capacità di governance di componenti diverse e tuttavia concorrenti ed interconesse di ogni dinamica di sviluppo: economia, società, ambiente. In questo disegno programmatico fare almeno qualche passo avanti per ottenere royalties petrolifere decisamente più consistenti (io ho proposto la costituzione di una specifica società che ho chiamato “Petrolucana”), sbloccare i primi progetti infrastrutturali da finanziarie con il Memorandum sono essenziali per assicurarci maggiori risorse finanziarie a patto di non ripetere l’attuale errore di disperderle in mille rivoli. Abbiamo bisogno di un progetto che affronti nella sua interezza il tema dell’ambiente (dallo smaltimento dei rifiuti all’inquinamento elettromagnetico, sino all’informazione territoriale), sfuggendo alla tentazione di considerare la protezione ambientale come una politica settoriale, integrando viceversa la dimensione ambientale in ogni processo di formazione delle decisioni, puntando decisamente sulla tutela del territorio, delle attività produttive e della salute, valorizzando il “cuore verde” della Basilicata”. Cambiare, scegliendo la green-economy e la strada della sostenibilità, giungendo ad un nuovo modello economico.
E’ dunque una “sfida” fortemente ideale e non facile quella che ci attende tutti, una “sfida” per lasciare alle giovani generazioni che verranno una Basilicata - che a cavallo tra gli anni sessanta e settanta qualcuno aveva battezzato con un Progetto specifico Basilicata Verde - e che oggi è a forte rischio.
Archivio blog
-
▼
2013
(4526)
-
▼
marzo
(435)
- IL SENATORE FILIPPO BUBBICO TRA GLI UOMINI DEL PRE...
- Bolognetti, lettera aperta a Rocco Papaleo
- Pasqua fra i detenuti per il sindaco di Matera
- Uglm Basilicata, gli auguri di Pasqua del segretar...
- Galleria Porta Coeli collezione Ertico di Acerenza...
- La tv come pietra divelta che scopre un mondo risorto
- Questione Valbasento, Il Commissario del Csi Santa...
- MATERA E L’URBANISTICA: PRIMA DI TUTTO, LE REGOLE ...
- Scomparsa senatore Guanti, il cordoglio della Prov...
- AZIENDE OSPEDALIERA SAN CARLO: missione "umanitari...
- COMUNE MATERA: NOMINATO NUOVO DIRIGENTE PER COPRIR...
- La Cisl Basilicata sceglie la linea del rinnovamento
- Matera, Giordano (Ugl):”Zaccaro nuovo responsabile...
- Bernalda: i Carabinieri del N.O.E. sequestrano un’...
- DEVINCENZIS SUL CONTRIBUTO ALL'ENTE IRRIGAZIONE DI...
- Museo e Pinacoteca aperti a Pasquetta
- “COFFEE AND CIGARETTES”
- Bradanica: mercoledì i creditori in sit-in presso ...
- SCACCO MATTO INTERVISTA (FOURONE)
- SCACCO MATTO:INTERVISTA (IPNOTICA) 28032013
- Erosione della costa jonica metapontina
- MATERA A CACCIA DI PUNTI A BASSANO. ASSENTE LO SQU...
- LASER 7 DEL 27 MARZO 2013 INTERVISTA A BIAGIO MIRA...
- Quando uno non vale uno…
- Presentato il programma di mobilità integrata
- Pisticci: analisi mensili, febbraio 2013, delle ac...
- Enosteria Mata d’Uva: degustazione dal 28 al 31 ma...
- POPOLO DELLA LIBERTA'
- SALUGGIA: CONCLUSO L’ITER AUTORIZZATIVO PER IL CEMEX
- Il capogruppo Sergio Potenza (PU) su rimozione bar...
- Il desiderabile ed il possibile.
- Nicola Giasi grande interprete della cucina tradiz...
- CARABINIERI DI PISTICCI :TREDICI PERSONE DENUNCIAT...
- Bolognetti sulla visita di Papa Francesco al carce...
- TAVOLO PARTENARIALE “PENSIAMO BASILICATA”
- In Vista del Giro Iniziative di promozione all’uso...
- OSPITI OGGI A SCACCO MATTO L'APPUNTAMENTO DI LUCA ...
- OSPITI A SCACCO MATTO SU RADIO LASER GLI IPNOTICA
- Imprese, Giordano (Ugl):” sbloccare subito i pagam...
- GRANDE SATYAGRAHA.
- Buono beffa Barra Napoli nell’ultimo istante del s...
- PRENDEVANO LA PENSIONE SENZA AVERNE PIÙ TITOLO. DE...
- PISTICCI. CASA ELIZIA: INTERVISTA SU RADIOLASERTV ...
- “OPERAZIONE PASQUETTA RESPONSABILE”
- Tutte le news Newsletter I luoghi del Parco a "Si...
- Segreteria in rosa per la Fisascat Cisl Basilicata
- WWF: “IL MONDO SI PREPARA PER L’ORA DELLA TERRA”
- Lacorazza su nomina Bubbico in Commissione special...
- PATTINOMANIA MATERA
- Segreteria in rosa per la Fisascat Cisl Basilicata
- PARLAMENTO EUROPEO SCHEDA DI DEPOSITO DI UNA INTER...
- PRECETTO PASQUALE PER IL SISTEMA COLDIRETTI BASILI...
- CRISI COMUNE LAURIA, LAURIA LIBERA: «SOLO RIDANDO ...
- Alla inaugurazione delle personali di SUSANNE SEIL...
- Nomina nuovo presidente Apof-il. Ulteriori risparmi
- Sagra dei piselli e delle fave IV edizione, c.da c...
- ALLE 16 OGGI SU RADIO LASER LASER 7.
- Libreria dell'arco Matera: Daniele Di Maglie.
- AUMENTO CANONE IRRIGUO DI 150 € PER ETTARO:PRONTO ...
- ADDIO A NICOLA GIASI, CUOCO E TITOLARE DELLO STORI...
- AUMENTO CANONE IRRIGUO DI 150 € PER ETTARO PRONTO ...
- Policoro, D’Amico (Ugl):”la festa deve farsi”.
- MIMMO CENTONZE PER LUIGI PIRANDELLO
- SPETTACOLO : Tà -ca- tà
- Legambiente presenta Comuni Rinnovabili 2013
- Lacorazza: fare delle scuole cattedrali civili
- PRECETTO PASQUALE PER LE FORZE DELL’ORDINE LEONE...
- Macchia su esalazioni avvertite a Marsiconuovo e i...
- BETFLAG, PASQUETTA A TUTTO BASKET
- FESTA DELL' AERONAUTICA ITALIANA
- Raccolta differenziata più facile: i pannolini li ...
- DICHIARAZIONE ALLA STAMPA DOTT. PASQUALE BELLITTI
- CINEMA NEI SASSI
- "DIBATTITO&PROPOSTE"
- Bando New Green Generation, domani premiazione vin...
- Ricorso per illegittimità costituzionale contro il...
- "PALI UMANI"
- Maati Matteo El Hossi: doppio appuntamento a Mater...
- FESTA DELLA MADONNA DEL PONTE 2013: CONVOCATO INCO...
- Il San Carlo, l’Asp di Matera e l’associazione G. ...
- Aggressione assessore Guarini, la lettera di Stella
- BETFLAG, VIGILIA DI PASQUA NEL SEGNO DI INTER - JUVE
- IL PROGETTO ESPERIDI NELLA PROVINCIA DI POTENZA
- DALLA COMUNITÀ DEL PARCO UN TAVOLO OPERATIVO PER U...
- MARTINO (DC), PASSARE DALLA “POLITICA DEL DIRE” AL...
- Sospensione erogazione idrica Comune di Pisticci -...
- ASM, attivato il servizio di interprete telefonico...
- SCUOLA: BENEDETTO, SCARSE OPPORTUNITA’ PER LAUREAT...
- GIORDANO: un vero, gioioso e festante bagno di folla
- Fisascat e Fiba a congresso
- Amnistia Giustizia Libertà, Pannella in sciopero d...
- CCIAAMT, DA GIORNATE FAI OPPORTUNITA' PER OFFERTA ...
- PASQUA 2013 A CASTRONUOVO SANT’ANDREA La Via Cruci...
- PDL A ROMA: “Una giornata straordinaria che ha con...
- "Pisticci. DI PISA: sta morendo: non restiamo indi...
- Aprile in Musica per l'Associazione Nel Gioco del ...
- ACQ LUCANO: Sospensione erogazione idrica Comune d...
- MATERAIL RINGRAZIA
- PD LAURIA: improcrastinabile una azione corale che...
- DISTACCO ILLEGITTIMO DA PARTE DI EDISON DELLA FORN...
-
▼
marzo
(435)
Nessun commento:
Posta un commento