RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

domenica 6 gennaio 2013

AZIENDA AGRICOLA DI TURSI APPARTENENTE ALLA RETE DI CAMPAGNA AMICA DELLA BASILICATA A GEO & GEO

DOMANI 7 GENNAIO ALLE ORE 17:40 IN DIRETTA SU RAI 3 PROTAGONISTA L’AZIENDA AGRICOLA DOMENICO BASCETTA CON LA ZUCCA SPAGHETTO ED IL CETRIOLO SPINOSO.

Un altro appuntamento per le aziende lucane appartenenti alla Rete di Campagna Amica alla trasmissione di successo condotta da Sveva Sagramola, “Geo & Geo”. È la testimonianza dell’impegno di Campagna Amica nel promuovere il lavoro dei nostri imprenditori, il Made in Basilicata, le eccellenze e lo straordinario tesoro di biodiversità che le campagne lucane ancora offrono.
Domenico Bascetta, titolare dell’monima azienda agricola di Tursi, presenterà due prodotti davvero singolari: la “zucca spaghetto” ed il “cetriolo spinoso”. 

La zucca spaghetto è una varietà particolare di zucca che, dopo la cottura, offre una polpa che si sfilaccia a formare “spaghetti”, e si presta a semplici e deliziose preparazioni, dalla semplice insalata con aceto, olio extravergine, aglio e rosmarino (e, per chi desidera, una spolverata di pecorino), agli “spaghetti di zucca” aglio, olio e peperoncino, dalla frittata ad altre molteplici preparazioni. La zucca si conserva facilmente durante l’inverno e si presta ottimamente alla conservazione sottolio. Il cetriolo spinoso è, come ama definirlo Domenico, un ortaggio e un frutto insieme. È un ortaggio a maturazione ancora non pienamente raggiunta e un frutto quando arriva ad una colorazione giallo - arancio. Sotto una buccia irta di spine, contiene una polpa inframmezzata da miriadi di teneri semi. Ricco di vitamine, dal retrogusto piacevolmente acidulo, si presta al consumo tal quale, alle insalate (ad esempio la caprese lucana di cetriolo spinoso, ossia fette di cetriolo con fiordilatte, un filo d’olio e una spolverata di peperone secco macinato a pezzetti secondo tradizione), al frullato per la preparazione di bevande vitaminiche o di particolari cocktail. Domenico, appassionato da sempre al recupero di varietà dimenticate o sconosciute, conduce un’azienda agricola ad indirizzo ortofrutticolo a Tursi, nello splendido scenario dei Calanchi. Sarà accompagnato dallo chef Mario De Muro, dell’Unione Cuochi Lucani, sapiente mano che ha saputo tradurre i consigli e l’esperienza dell’imprenditore nelle ricette proposte in trasmissione.
Sono prodotti questi sicuramente importati da tempo ma, acclimatati alle nostre latitudini e coltivati e trasformati dalla sapiente mano della nostra gente, ben rappresentano quel patrimonio di tradizione ed innovazione che l’agricoltura lucana oggi offre ai cittadini consumatori curiosi ed attenti alla propria alimentazione.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali