RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 25 gennaio 2013

Nel 2012 tasso di crescita negativo in Basilicata, con pesanti ripercussioni sull’artigianato.

Potentino in grave difficoltà. Il presidente Lamorte denuncia: “Le imprese non possono reggere da sole l’onda d’urto della crisi. Le Istituzioni non possono continuare a fare finta di non vedere e non sentire” 
«Facciamo nostro il grido di allarme lanciato dal presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, e chiediamo alle forze politiche e istituzionali di rimettere l’impresa al centro dell’agenda politica. Queste ultime non possono continuare a far finta di non vedere e di non sentire: rischiano così di mostrare una pericolosa insensibilità sociale, di fatto aliena ad ogni forma di confronto. Il momento elettorale dovrebbe incoraggiare trasparenza e non fughe da responsabilità». E’ questo l’appello-denuncia lanciato dal presidente di Unioncamere Basilicata, Pasquale Lamorte, all’indomani dei dati sulla nati-mortalità aziendale diffusi da Movimprese, che hanno rivelato un quadro di un Paese in grave difficoltà, come testimoniano le 1.000 imprese chiuse al giorno e le 17 regioni che hanno terminato l’anno con un saldo negativo del proprio tasso di crescita, rovesciando parzialmente una situazione del 2011. In linea con questo trend la Basilicata; l’aver visto ridursi il valore negativo del proprio tasso di crescita - passando dal -0,43% del 2011 al -0,15% del 2012 - non può essere consolatorio. Anche perché il dato lucano è l’unico di segno meno rispetto all’intero Mezzogiorno (e isole), la cui media si attesta sul +0,47%. 

Andando più nel dettaglio, si scopre che è la provincia di Potenza ad aver accusato una flessione gravissima, con 191 aziende in meno (pari al -0,48). Matera, invece, ha fatto registrare un saldo positivo di 97 aziende (+0,44), mostrando segnali di evidente recupero rispetto al passato. Dal punto di vista settoriale, infine, l’artigianato presenta una situazione particolarmente delicata: qui il saldo nati-mortalità aziendale del 2012 fa registrare un pesantissimo -2,03%, pari a 240 imprese in meno sull’intero territorio regionale. Ancora una volta si tratta del tasso più negativo di tutto il Sud.

«In queste condizioni le imprese lucane – aggiunge Lamorte - non potranno più reggere a lungo questa prolungata crisi, senza un piano strategico di sostegno. Dietro la chiusura di ogni singola azienda si consuma il dramma di un imprenditore e si perdono posti di lavoro, competenze e tradizioni importanti, spesso di diverse generazioni. Il sistema camerale lucano, che pure ha messo in moto meccanismi di sostegno alle imprese, attingendo dai propri bilanci, da solo non può reggere l’onda d’urto della crisi che si accompagna alla stretta creditizia e che sta determinando, soprattutto in provincia di Potenza, un progressivo e preoccupante declino».

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali