RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 29 gennaio 2013

ADDUCE: E’ un onore ospitare a Matera il Congresso nazionale dell’Ussi, l’Unione stampa sportiva italiana.

Autorità, giornalisti,

E’ un onore ospitare a Matera il Congresso nazionale dell’Ussi, l’Unione stampa sportiva italiana. Il vostro lavoro ci aiuta a comprendere meglio l’intero e variegato mondo della competizione agonistica ed i valori etici a cui esso dovrebbe fare riferimento quotidianamente.
Ed è su questi stessi valori che la città di Matera ha deciso di candidarsi a capitale europea della cultura nel 2019. Si tratta di una sfida che appare molto lontana. 
Invece è molto, molto vicina. Basti pensare che già entro il 20 settembre di quest’anno dovremo consegnare il dossier di candidatura. Matera sarebbe la prima città del Sud a vincere questo titolo dopo Firenze nel 1986, Bologna nel 2000 e Genova nel 2004. Ma perché abbiamo deciso di partecipare a questa competizione? 
Matera affonda le sue radici a 10 mila anni fa registrando da allora una ininterrotta presenza dell’uomo sul nostro territorio. E’ questa caratteristica che la rende unica al mondo. La nostra città è in grado di raccontare la storia dell’umanità dalle sue origini ai giorni nostri e la storia dell’uomo in rapporto all’abitare, dalle grotte alle case.
Negli ultimi dieci anni, Matera è molto cambiata; da luogo ignoto ai turisti a quella che la guida turistica Lonely planet definisce “sicuramente la più straordinaria città italiana”.
Ma non è la prima competizione a cui partecipiamo.
Da "vergogna nazionale" a patrimonio mondiale dell’Umanità. Matera la sfida l’ha già vinta. E quelli che negli anni ’50 erano luoghi da abbandonare in fretta oggi rappresentano un gioiello dell’architettura urbana in cui si sono stratificati secoli e secoli di storia e di cultura. 
Matera, infatti, è uno dei pochi casi al mondo in cui una città abbandonata è tornata di nuovo in vita. E dove, dopo l’evacuazione forzata nel 1953, la gente è tornata a vivere nei luoghi di origine, negli antichi rioni Sassi.
Case dimenticate e vuote sono divenute punto di partenza per un processo di nuova visione e innovazione urbana a partire dagli anni Ottanta
Nel 1995, subito dopo essere divenuta patrimonio mondiale UNESCO nel 1993, Matera vince il Premio Europeo della Pianificazione Urbana. La motivazione? “Per lo spettacolare restauro di uno dei gioielli senza prezzo del patrimonio architettonico europeo”.
Negli ultimi anni tante autorità del mondo dell’arte, della creatività, del cinema, della cultura e dell’economia hanno saputo apprezzarne il valore.
E in effetti artisti, urbanisti, architetti, sociologi, designer, imprenditori illuminati come Adriano Olivetti hanno scelto Matera per sperimentare e innovare. Questo straordinario intreccio fra osservatori e sperimentatori esterni e la cultura artigiana del posto ha saputo dar vita anche a modelli innovativi della produzione. Pensiamo al distretto del mobile imbottito che per circa 20 anni ha rappresentato il fiore all’occhiello dell’economia locale.
Il Comitato Matera 2019 è un patto tra molte istituzioni locali: Città e Provincia di Matera, Regione Basilicata Città e Provincia di Potenza, Camera di commercio, Università, ma anche piccole città, associazioni : Non solo 60 mila, 600,000 persone appoggiano la candidatura.
Matera 2019 si intreccia, quindi, non solo con la cultura e il design, ma anche con lo sport che a Matera è in grado di esprimere eventi agonistici di grande livello.
D’altronde il ruolo dello Sport ha sempre avuto grande importanza per le capitali europee della cultura. Il caso più significativo è quello di Liverpool che legò il nome della città candidata a capitale europea della cultura nel 2008 a quello della sua straordinaria squadra di calcio.
Abbiamo altri eventi sportivi che ci aiutano in questa direzione. 
Il minibasket in piazza e il Torneo Scirea sono due fiori all’occhiello dello sport cittadino perché puntano la loro attenzione su una fascia d’età, quella dei bambini e dei sedicenni che per la nostra candidatura è strategica. Sono loro che nel 2019 raggiungeranno la maggiore età e sono loro che devono aiutarci a capire meglio la città che vogliamo.
Abbiamo anche altre eccellenze nei campionati di categoria, dal Volley femminile al Basket maschile, dal Volley maschile all’Hockey…
Insomma, vorremmo utilizzare lo sport utilizzando i suoi valori etici per vincere questa sfida ben consapevoli come siamo che sempre, ma soprattutto in questo caso, è importante vincere, ma è soprattutto importante partecipare. La partecipazione, quindi la costruzione di un percorso di eventi, di iniziative per migliorare la città è già di per sé una vittoria. E lo stiamo già facendo.
La nostra nuova sfida è attrarre talenti, ovvero turisti sempre meno temporanei e sempre più disposti ad abitare per lunghi periodi nella nostra magnifica città – con nuove sfide sempre all’orizzonte
Questi sono i nostri obiettivi in sintesi:
Far crescere l’influenza del Sud come buon luogo dove vivere e dove sviluppare nuovi modelli di crescita economica e sociale; Rafforzare la Basilicata come regione innovativa nell’hi tech e nella crescita sostenibile; Matera come posto giusto in cui vivere e produrre cultura, innovazione, buone pratiche; Rafforzare Matera come destinazione turistica; Rafforzamento delle relazioni tra cultura, scienza e sport; Attirare giovani che facciano impresa e costruiscano nuove relazioni tra mondo pubblico e privato; Attirare nuovi abitanti per l’area dei Sassi.
Prossimi passi: dossier di candidatura (20 settembre); Nuovi eventi dopo il grande successo del Presepe in vaticano. Nuovo programma complessivo che destagionalizzi ulteriormente il turismo e renda sempre più vivace la città, pronta ad accogliere nuove idee e nuove proposte.
Intanto, il prossimo appuntamento sarà l’8 maggio, quando Matera accoglierà l’arrivo del 96° Giro ciclistico d’Italia.
A questo importante appuntamento sportivo ci avvicineremo con un ricco calendario di iniziative, in collaborazione con la federazione ciclistica della provincia di Matera, da febbraio a maggio, al fine di promuovere lo sport e la mobilità sostenibile. Vogliamo preparare bene il territorio nella consapevolezza che questa iniziativa accenderà i riflettori sulla nostra città e sulla sua candidatura a capitale europea della cultura nel 2019”.
Dopo dieci anni Matera torna a essere sede di tappa di una fra le più importanti manifestazione sportive in Europa. Coglieremo questa straordinaria occasione per far conoscere agli amanti delle due ruote la nostra città e il suo ricco patrimonio culturale e architettonico.
Ovviamente siete tutti invitati a darci una mano. Grazie per l’attenzione.

W Matera. W lo sport.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali