RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 30 gennaio 2013

I simposi, spazi ideativi partecipati per rafforzare il confronto sui Sassi

Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore ai Sassi, Ina Macaione, hanno illustrato stamane, in municipio, i tre simposi sul piano di gestione del Sito Unesco “Sassi e Altopiano murgico” e una pubblicazione divisa in tre volumi: “Bozza del piano di gestione”, il dossier della candidatura dei Sassi e dell’altopiano murgico a patrimonio mondiale dell’umanità redatto da Pietro Laureano, e “idee per un laboratorio partecipato” scritto da Angela Colonna e Domenico Fiore.
“Con i tre simposi programmati – ha detto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce – intendiamo rafforzare il percorso di partecipazione dell’intera città alla redazione del piano di gestione. Questo strumento strategico, infatti, serve e mettere in relazione il patrimonio mondiale dell’umanità con i problemi quotidiani di chi i Sassi li vive quotidianamente, sia come residente, sia come cittadino, sia come turista, sia come operatore commerciale. Il piano di gestione di un patrimonio così importante e così grande non può essere elaborato solo da un gruppo ristretto di persone, ma deve coinvolgere ogni singolo cittadino”.
Il primo simposio si terrà il 1 e il 2 febbraio nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi e avrà come tema “Il Codice e il Patrimonio genetico”. L’idea è quella di partire dal CODICE/PATRIMONIO GENETICO del sito, ovvero, dal valore universale con il quale i Sassi e il Parco delle Chiese Rupestri di Matera vengono riconosciuti patrimonio dell’umanità. Cosa c’è di straordinario ed autentico in quell’itinerario che attraversa tutte le età dell’umanità? Cosa c’è di unico ed universale nel racconto di quel documento architettonico? Come trasmettere alle generazioni future ed a tutta l’umanità la prova della capacità di realizzare un ambiente adatto alla vita gestendo in modo accurato e parsimonioso le risorse della natura? 
Il secondo simposio si terrà l’1 e il 2 marzo e avrà come tema “Geoculture e energie”. GEOCULTURA è un tema che sollecita la lettura dei caratteri del sito mettendo in luce l’aspetto legato al rapporto tra luogo fisico e comunità insediata, tra aspetti materiali e immateriali, tra natura e storia dell’uomo. E’ un ambito d’indagine che rimanda alla definizione di “paesaggio culturale”, come risultato del lavoro combinato tra il lavoro dell’uomo ed il suo ambiente naturale, che dal 1992 l’UNESCO affiancherà alle definizioni di patrimonio culturale e naturale. ENERGIE è un tema cruciale, in quanto definisce la forma di funzionamento dell’esperienza insediativa millenaria materana, un esperimento umano ben riuscito di collaborazione con l’ambiente, il cui esito ha prodotto un paesaggio antropizzato in armonia con il disegno della terra.
Sul tema delle ENERGIE si gioca la sfida del futuro e Matera come laboratorio aperto all’umanità potrebbe ancora oggi contribuire a trovare soluzioni creative in questo ambito, utilizzando l’esperienza passata come attitudine consolidata ad armonizzare ed integrare risorse. La storia, dunque, si intreccia con la domanda odierna di conoscenza per risolvere problemi cruciali, attingendo ENERGIE dal giacimento di saperi della civiltà rupestre per studiare e sperimentare. L’innovazione e la ricerca tecnologica si avvantaggiano della conoscenza storica, la tutela del patrimonio diventa strategica per il progetto tecnologico avanzato. 
Il terzo e ultimo simposio si terrà il 5 e il 6 aprile ed avrà come tema “Evoluzione e Futuro”.
EVOLUZIONE è il tema che definisce l’orientamento futuro.Tutto lo sforzo progettuale, creativo, per trovare forme altamente umane di sviluppo in armonia con la nostra storia e con la terra che abitiamo ha una spinta adeguata se pensato in funzione dell’evoluzione della nostra specie su questo pianeta, così come lo testimoniano le più alte esperienze dell’umanità e i suoi migliori esponenti in tutti i campi e in tutte le epoche. Del resto, la scala di riferimento globale è per assunto quella a cui le finalità dell’UNESCO ci obbligano a rapportarci sia nelle visioni che nelle azioni che ne conseguono.
“I simposi/laboratorio – ha concluso l’assessore Macaione - sono stati pensati come Spazio Ideativo Partecipato per facilitare la discussione, il confronto e lo sviluppo di idee creative e condivise, in cui i cittadini, i componenti del Comitato di Pilotaggio e del Gruppo di Lavoro, i rappresentanti delle istituzioni e i “portatori di saperi” si confrontano sui temi individuati, per costruire una conoscenza profonda e sensibile, attualizzata e orientata. I simposi/laboratorio costituiscono la base per un Osservatorio permanente del sito Unesco, che avrà la funzione di monitorare l’efficacia delle azioni del Piano, sollecitare la progettazione partecipata delle future implementazioni ed edizioni del Piano, accrescere il processo di affezione e di consapevolezza nella comunità, raccogliere i saperi della comunità creando una rete di scambio di informazioni e di conoscenze”. 

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali