RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 29 gennaio 2013

Giornata della memoria 2013


Auschwitz rinasce ogni volta che lo dimentichi. E’ il messaggio emerso dalle testimonianze dei giovani che hanno visitato i luoghi della Shoah e più volte sottolineato, questa mattina, nel corso della “Giornata della memoria”, celebrata oggi dalla Provincia di Potenza con un’iniziativa in ricordo delle vittime dell’Olocausto, promossa in collaborazione con Prefettura e Apof-il. Durante la cerimonia è stata consegnata, al nipote, l’onorificenza per l’ex deportato Domenico Antonio Coviello di Lagopesole, prigioniero per due anni in un campo di concentramento tedesco. 
La giornata della memoria 2013 non poteva poi non rendere omaggio alla figura di Shlomo Venezia, uno tra i più importanti testimoni della tragedia dell'Olocausto, scomparso lo scorso ottobre dopo aver dedicato l’ultima parte della sua vita a raccontare ai più giovani l’orrore della Shoah. Alla forza delle immagini e alle parole dei suoi stessi racconti, che hanno arricchito il viaggio della memoria, è stato affidato il ricordo di uno dei pochissimi superstiti delle Sonderkommando, le squadre speciali che dovevano smaltire e cremare i corpi dei deportati uccisi nelle camere a gas. 


Credendo fermamente nella necessità di passare di generazione in generazione il testimone della memoria, la Provincia – è emerso dalle parole del Presidente Lacorazza – ha deciso, in sinergia con la consulta studentesca, di investire su tale tema, perché c’è una generazione che ha bisogno di conoscere, interiorizzare e rielaborare con linguaggi moderni e creativi i concetti di dignità umana, rispetto dell’altro, integrazione. I social network, in tal senso, possono diventare amplificatori di messaggi e contenuti forti, come quelli toccati con mano nel corso delle visite ai campi di concentramento di Birkenau-Auschwitz, creando un ponte tra i giovani e le vecchie generazioni e trasformandoci in ambasciatori di umanità, di memoria e di futuro per costruire una società migliore.
Nel salutare un’aula consiliare gremita di studenti, docenti, amministratori, consiglieri, autorità e forze dell’ordine, il Prefetto Nunziante ha rimarcato l’importanza della giornata e dei viaggi della memoria come grande occasione di crescita culturale e come stimolo a continuare nel percorso intrapreso. Percorso che mette al centro di ogni azione il rispetto della persona, come sta accadendo, ad esempio, nelle politiche per l’immigrazione con il progetto Sprar - Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, attraverso il quale, e grazie alla sinergia tra Prefettura, Provincia e Comuni, sono stati accolti diversi rifugiati sul nostro territorio. 

Con le precedenti edizioni del viaggio della memoria e con il viaggio 2013, l’Ente – da quanto emerso dall’intervento degli assessori alla Cultura e alle Politiche Sociali Francesco Pietrantuono e Paolo Pesacane – propone ai ragazzi, attraverso il progetto “Corti di memoria”, di riappropriarsi in maniera viva del passato, riflettendo sull’insidia che si nasconde dietro l’indifferenza e la scarsa accettazione del diverso. Idealmente dunque si è deciso di legare, anche quest’anno, il viaggio della memoria alla Giornata del rifugiato, perché vecchi e nuovi razzismi hanno un’unica matrice: addossare ad altri colpe che non hanno. 
Un momento particolarmente importante dell’iniziativa è stato poi il video messaggio di Marcello Pezzetti, direttore Scientifico del Museo della Shoah e consulente dell’amministrazione provinciale per i viaggi della memoria. Pezzetti si è soffermato sul ricordo di Shlomo Venezia, sulla qualità della sua testimonianza e sul pericolo insito nel negazionismo. 
Ad arricchire il dibattito anche l’intervento del sottosegretario e storico Giampaolo D’Andrea. Quest’ultimo ha sottolineato come l’orrore che si fissa nella mente di chiunque visiti i luoghi dell’Olocausto non deve restare orrore ma provocare una rivoluzione delle coscienze affinchè ciò che è stato non sia mai più.
Il direttore dell’Apof-il Giuseppe Romaniello ha introdotto la seconda parte dell’iniziativa, curata anche dall’Ufficio Pubblica istruzione e dalla dirigente Maria Cristina Caricati e dedicata alle testimonianze dei partecipanti al progetto “Corti di memoria” e alla proiezione di alcuni cortometraggi realizzati dalle scuole, con la consulenza tecnica di Apof-il, dopo la partecipazione al viaggio della memoria. In particolare sono stati proiettati i corti “Nascondino”, realizzato dal Liceo Artistico di Potenza, e “Una Bella Giornata” a cura dei Licei artistici di Melfi e Rionero.
Sul sito dell’Apof-il è possibile visualizzare gli altri prodotti del progetto, mente sul portale della Provincia (www.provincia.potenza.it) si può consultare lo speciale “Giornata della memoria”, con notizie relative ai viaggi della memoria 2011 e 2012. 
A concludere l’iniziativa, trasmessa in diretta web sui siti www.provincia.potenza.it e www.pierolacorazza.it, la proiezione del video “Se questo è un uomo” di Primo Levi recitato dall’attore Becagli. (r.s.)

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali