RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 9 novembre 2011

Relazione del Segretario Regionale del Pd,Speranza all’assemblea: “Le idee del PD per il futuro”


Relazione del Segretario all’assemblea: “le idee del PD per il futuro”






Ringrazio tutti i presenti, a tutte le iscritte e gli iscritti che danno il loro contributo umano ed il loro sostegno politico, in un momento in cui la politica ha una scarsissima credibilità.
Mi scuso per aver atteso troppo per convocare questa assemblea, ma purtroppo no è stato possibile organizzarla prima, perche vi assicuro che gli impegni non sono mancati e di lavoro pure se ne fatto.
Un ringraziamento al direttivo che ha riposto nella mia persona la fiducia per la guida del Partito in questa fase, che se pur transitoria e breve non è sicuramente semplice, anzi una fase molto delicata e complessa. Un ringraziamento all’amico Domenico Di Lascio per il lavoro svolto nella fase precedente ed anche per la fiducia accordatami.
"Le idee del PD per il futuro" è il tema all’interno del quale dobbiamo confrontarci e misurarci, ma le idee devono avere fondamenta solide e fautori convinti ed è anche per questo e con grande senso di responsabilità ho accettato questo incarico. La politica vive un momento difficilissimo, difficoltà che investono in pieno anche il Partito Democratico, il quale proprio nel momento in cui dovrebbe presentarsi come alternativa all’attuale maggioranza rischia di spaccarsi, pertanto se l’obiettivo è quello di candidarsi seriamente al governo, l’auspicio è che la dialettica in corso non si tramuti in spaccature insanabili.
Ma per restare nella nostra dimensione, voglio spigare quanto fatto fin qui precisando che l’azione messa in campo ha riguardato in primis l’aspetto organizzativo, attorno al quale intendo sviluppare una piattaforma sperimentale sia organizzativa che programmatica.
L’aspetto organizzativo è fondamentale, ragion per cui ho chiesto la collaborazione ad alcuni iscritti, individuando delle aree tematiche e qualche punto rispetto ai quali abbiamo iniziato a un lavoro di discussione e quindi di programmazione: Ambiente e territorio; cultura e formazione; organizzazione territoriale del partito; codice etico, regole, scuola; politiche sociali, comunicazione, ed a tal proposito ringrazio:
  • Domenico Cilento impeccabile nel ruolo organizzativo e di tesoriere;
  • Antonino Amato che si sta occupando delle riorganizzazione del partito sul territorio comunale:
  • Nella Spina che sta seguendo le politiche attinenti alla Cultura, alla Formazione e Lavoro;
  • Antonella Viceconti che si sta occupando di Politiche Sociali;
  • Pietro Zizzari per il Codice Etico, Regolamento e Scuola;
  • Antonio Petraglia per Ambiente e Territorio;
  • Mimino Ricciardi che si sta occupando in maniera veramente eccellente della Comunicazione,
  • Ringrazio Margherita Mattia con la quale stiamo immaginando di mettere su una rete con i circoli PD del territorio circostante;
  • ed in fine Marianna Cresci e Angelo Argentieri che mi coadiuvano nelle attività di segreteria.
Il pd di Lauria vuol incentrare la sua politica anche attraverso la COMUNICAIZONE e per questo motivo ha aperto un profilo di facebook, delle mailing list interne ed esterne, ha ripreso ad utilizzare le bacheche cittadine ed in particolare ha realizzato un sito web consultabile digitando www.pdlauria.eu
LAVORO - Tema vastissimo ed altrettanto complesso rispetto al quale il partito immagina di promuovere incontri con i cittadini, con le aziende e con le parti sociali, al fine di capire quali sono le reali esigenze del nostro territorio, inoltre bisogna favorire la comunicazione sulle opportunità europee e fare un punto sull’area industriale.
AMBIENTE E TERRITORIO – Partiamo dal seguire con attenzione le questioni AMBIENTALI e TERRITORIALI che ci riguardano favorendo trasparenza e controllo, in particolare: la Discarica Carpineto ed il fiume Noce,e rispetto alle quali auspico massima sintonia e poca demagogia;
vogliamo far diventare proficuo il tavolo messo su con l’ANAS per i lavori autostradali in essere; vogliamo approfondire il tema riguardante il REGOLAMENTO URBANISTICO e Discutere e programmare sulle energie alternative;
SOCIALE - Noi abitiamo in un territorio in cui le famiglie che non riescono a vivere dignitosamente rappresentano un fenomeno in crescita, in cui la piaga della emigrazione giovanile si fa sempre più profonda con un conseguente invecchiamento della popolazione; grave deficienza infrastrutturali e mancanza di strutture di aggregazione e di accoglienza, nel SOCIALE l’impegno del PD è forte e ci faremo protagonisti di azioni atte ad avviare sostenere e coordinare iniziative che mettano insieme i diversi attori istituzionali; pertanto bisogna credere e portare avanti con determinazione: centro diurno per anziani e centro di aggregazione giovanile.
ORGANIZZAZIONE TERRITORIALE - Crediamo che il dialogo tradizionale con il territorio, sinonimo di vicinanza ed unione, sia indispensabile e che se anche di non semplice attuazione vede il partito fortemente impegnato.
REGOLE - Immaginiamo di dotarci di REGOLE, di un nostro rigoroso codice etico che favorisca trasparenza e ricambio generazionale, un regolamento ben studiato che garantisca il ruolo del direttivo che si andrà a formare.
SCUOLA - La scuola vive una condizione disastrosa, l’art. 19 del DL n° 98 del 6 luglio 2011 sopprime gli le istituzioni scolastiche disponendo l’aggregazione della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado in istituti comprensivi, formati fa un minimo di 1000 unità, con la deroga per le zone montane a 500 alunni, norma che applicata sul territorio di Lauria, che conta circa 1200 alunni, porta alla formazione di due istituti comprensivi, ma bisogna andare oltre attraverso un ulteriore approfondimento della condizione scolastica, riflettere sul problema delle pluriclassi e sulla efficienza scolastica per immaginare piano di razionalizzazione idoneo per il tempo in cui viviamo; lavoriamo per una scuola che guardi agli alunni e no solo ai dirigenti; sarebbero auspicabili incontri con docenti e dirigenti per meglio studiare la vocazione del territorio.
Sull’attività AMMINISTRATIVA si riscontra ancora qualche difficoltà e riconosciamo che la questione madre di tutte le questioni riguarda la riorganizzazione e l’efficienza degli uffici comunali, i passi fatti sono importanti ma non risolutivi ancora.
Riconosciamo l’impegno e la determinazione dell’amministrazione nell’affrontare il problema relativo al risanamento dei locali della scuola media. Apprezziamo l’impegno per l’interlocuzione con l’ANAS tanto per l’ottenimento dell’intervento di riparazione della strada Sirino e dell’impegno per l’ultimazione della bretella; Apprezziamo anche il lavoro che quotidianamente la giunta comunale svolge ma non posso non fare un richiamo al metodo, senza il quale, soprattutto l’azione ed il supporto di noi consiglieri diventa difficile.
Penso che il Bilancio comunale abbia bisogno di approfondimenti di natura strutturale altrimenti siamo condannati a gestire sempre nella estrema emergenza.
Penso ai lavori pubblici: Rifugio in quota Lago Laudemio; Adeguamento struttura in Località Conserva; Realizzazione centro di aggregazione sociale; Lavori di adeguamento Impianto sportivo Piazza Insorti d’Ungheria; Lavori di ampliamento cimitero rione superiore; Lavori di sistemazione strada Seta-Gaglione-Gremile; Lavori di sistemazione zona Armo e vico IV Cerruto; Lavori di riparazione strada Sirino; Lavori di completamento Caserma Forestale; Lavori su scuola elementare Marconi; Riparazone Strada Melara; Lavori di realizzazione Percorsi Naturalistici Montegaldo; Lavori complementari Zona Industriale Galdo; solo per citarne alcuni.
Ritengo che l’azione da mettere in campo dovrà favorire la riscoperta di VALORI, PRINCIPI ED IDEALI affinché si possa dare una credibile identità al partito e generare quell’entusiasmo necessario perché la gente e soprattutto i giovani si avvicinino e sostengano la nostra azione politica.

Archivio blog

Informazioni personali