RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 29 novembre 2011

TARANTO: GIOVEDI’ A PRESENZA LUCANA I CAVALIERI TEMPLARI



Chi erano i Templari? E per quale motivo erano temuti sino al punto di ordinare un blitz (lemma di questa nostra epoca), per distruggerli tutti in una sola notte, con l’accusa di eresia, il 13 Ottobre del 1307, su ordine di Filippo Il Bello re di Francia?
Molto è stato scritto nei secoli sulle loro vicende e a volte in modo contradditorio tra gli storici. Si è fantasticato e si continua a farlo, con supposizioni diverse, anche sul tesoro da loro accumulato.
Giovedì 1 Dicembre alle ore 18.45, presso la sede di Presenza Lucana in via Veneto 106/A, con ingresso libero, per la cartella “LA STORIA”, il socio dott. Diego Guarniera, presenterà lo studio “I cavalieri Templari tra storia e leggenda”.
L’autore ricostruisce un percorso lineare e a largo raggio, con una ricerca bibliografica approfondita.
La vicenda dei Templari costituisce una delle pagine più oscure nella storia dell’Occidente medievale: il Tempio, creato come ordine religioso-militare per la difesa della Terra Santa, dopo essere diventato una delle istituzioni più potenti della cristianità, fu messo sotto processo agli inizi del XIV secolo e poi sospeso nel 1312 a causa delle gravi accuse che riguardavano i suoi membri.
Nell’Archivio Segreto Vaticano e nella Biblioteca Nazionale di Francia si trovano numerosissimi documenti, codici miniati, pergamene varie, alcune in pessime condizioni e quasi illeggibili. Purtroppo mancano molti documenti utili per ricostruire gli eventi e molti di essi, conservati nell’archivio di Castel Sant’Angelo, sono andati perduti o sono stati prelevati durante l’invasione di Napoleone in Italia per essere trasportati in Francia. Al loro rientro in Italia molti documenti mancavano e il successivo ritrovamento, nel 2001, della pergamena di Chinon ha chiarito, diversi aspetti importanti, lasciandone molti altri in sospeso.
La storia dei Templari è legata, essenzialmente, alla difesa della Terrasanta”. (Diego Guarniera)
Letture dal discorso di Papa Urbano II ed il Giuramento dei Templari saranno declamate da Angelo Bommino.  


di Michele Santoro

Archivio blog

Informazioni personali