RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

martedì 29 novembre 2011

ASM E UNITEP INSIEME PER UN LABORATORIO DI CULTURA E TUTELA DELLA SALUTE


È ormai convinzione consolidata che la salute costituisca un aspetto fondamentale della qualità della vita degli individui, ma anche un bene essenziale per lo sviluppo sociale ed economico. Per questo gli individui e i gruppi possono diventare soggetti attivi nel perseguimento di uno stato di buona salute, quando sono in grado di identificare e realizzare le proprie aspirazioni, di soddisfare i propri bisogni, di modificare l’ambiente o di adattarvisi.
Sono queste le ragioni che hanno spinto l’ Azienda Sanitaria Matera ASM e l’Università della terza età e della educazione permanente UNITEP di Matera a progettare un “Laboratorio di Cultura e Tutela della Salute” che si realizzerà a partire dall’11 gennaio 2012 al 7 marzo 2012 per una durata complessiva di 22 ore distribuite in nove incontri che si terranno presso il Polo Didattico dell’Azienda Sanitaria ASM in Via Montescaglioso.
Un laboratorio di cultura e tutela della salute, in coerenza con il concetto attuale della stessa, significa promuovere un sistema basato su elementi cognitivi, valori e norme, schemi di comportamento che tutelino e promuovano la salute, che non producano malattie del corpo e della mente, cioè un sistema culturale che porti o riporti la fiducia sulle capacità e responsabilità individuali collettive di controllare e promuovere stili di vita come risorsa per vivere bene e per realizzarsi nella vita. Dunque, anche l’educazione alla salute si configura come un intervento socio-sanitario, che tende a facilitare il cambiamento consapevole e durevole dei comportamenti identificati come di rischio per la salute e tende anche a facilitare le scelte positive ovvero l’adozione di comportamenti sani.
Nel programma pianificato infatti, la formazione è concepita come un laboratorio di addestramento, di scambio di esperienze, per questo si sottolinea il carattere attivo della didattica per i moduli educativi previsti.
Per dare continuità alla metodologia proposta, al di là della specificità degli argomenti trattati da esperti di settore dell’ASM Matera, due conduttori seguiranno l’intero percorso proposto.
Un Programma Integrato di Prevenzione ed Educazione alla Salute, nella forma e nell’articolazione proposta, può portare un significativo contributo nell’esplorare, individuare e attivare concretamente relazioni “virtuose” tra salute e i suoi determinanti, non solo governando, controllando e dominando i fattori di rischio di determinati target di popolazione, ma anche contribuendo a promuovere piani, progetti e azioni più direttamente e immediatamente promotori di salute.
Riportiamo di seguito il programma degli incontri che si terranno presso il Polo Didattico dell’Azienda Sanitaria ASM in Via Montescaglioso.

  • 1° incontro, il giorno 11/01/2012 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Il concetto di salute e la sua evoluzione” dott.ssa C. Gentile, dott.ssa R. Perriello, Inf. A. Galeandro ,

  • 2° incontro 18/01/2012 dalle ore 10.00 alle ore 12.00
“Educazione alla senilità: la conoscenza, lo stile di vita e le strategie per vivere bene la terza età” Dott. V. Cilla Dott.ssa R. Perriello Inf. G. Liccese

  • 3° incontro 25/01/2012 dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Le malattie cronico - degenerative: comportamenti da adottare”
Dott. S. Giannuzzi, Inf. G. Venezia

  • 4° incontro 01/02/2012 dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Le malattie cardiovascolari: quali comportamenti adottare?”
Dott. A Rizzi, Inf. S. Guancialino

  • 5° incontro 08/02/2012 dalle ore 10.00 alle ore 12.00

“L'influenza nella terza età: dal bisogno al diritto di prevenzione”

Dott. E. Moliterni, Ass. San. L. Libaldi”

  • 6° incontro 15/02/2012 dalle ore 9.30 alle ore 12.30
La prevenzione degli infortuni domestici” – “La prevenzione delle cadute accidentali”
Dott. C. Gentile, Dott. V. Petrara

  • 7° incontro 22/02/2012 dalle ore 10.00 alle ore 12.00

“L’igiene degli alimenti” “ Spesa sicura: l’etichettatura degli alimenti”

Dott. P. Di Paola

  • 8° incontro 29/02/2012 dalle ore 10.00 alle ore 12.00

“Il valore protettivo dell’attività fisica”

Dott.ssa V. Saponaro, Fis. A. Dasco, Fis. C. Rondinone , Fis. V. Pietragalla

  • 9° incontro 07/03/2012 dalle ore 9.30 alle ore 12.30

“La relazione nella terza età”

Dott. R. Perriello, Dott. C. Gentile, Inf. A. Galeandro.

Archivio blog

Informazioni personali