Noi ci saremo, sperando che ci sia anche la controparte ed intanto ci organizziamo per il 21 luglio. Giù le mani dalle nostre terre - La vita di Angela e Leonardo e degli altri agricoltori non si comprano all'asta.
Il sindaco di Tursi Avv. Labriola ha riconvocato per domani pomeriggio 17 luglio 2014 alle ore 16 presso il Comune di Tursi il tavolo di mediazione con la controparte che vorrebbe entrare in possesso delle terre che Angela e Leonardo Conte hanno lavorato per una vita. Il primo tavolo, come si ricorderà, era stato convocato per il 2 luglio ma la controparte non si era presentata adducendo motivi assolutamente pretestuosi che il Comitato TerreJoniche aveva stigmatizzato e per cui era stato redatto un verbale in cui il Sindaco Labriola si impegnava a riconvocare l'incontro, che peraltro era stato concordato allorquando l'Ufficiale Giudiziario alla presenza dei legali della controparte aveva verbalizzato l'esistenza di una trattativa in corso ed aveva rinviato tutto al 21 di Luglio.
"Noi saremo di nuovo al tavolo" ha dichiarato Gianni Fabbris "con proposte concrete di rilancio dell'azienda e di possibili soluzioni concordate del contenzioso, convinti, come siamo, che se ci sono le volontà l'accordo si può trovare. Comunque non recederemo dal convincimento che l'acquisto all'asta di un'azienda come quella di Leonardo ed Angela sia un atto improvvido sul piano umano tanto da ledere i principi morali di convivenza all'interno della comunità e, dunque, è prioritario trovare soluzioni diverse per il bene e l'interesse di tutti". Ancora una volta, dunque, Altragricoltura e il Soccorso Contadino fanno appello alla controparte per trovare una soluzione onorevole e concordata ed, intanto si organizza.
Per sabato sera 19 luglio è convocata la riunione del Comitato di sostegno ad Angela e Leonardo e di difesa delle aziende agricole in crisi presso la sala della Parrochia della Chiesa Madre di Policoro per fare il punto sul progetto che in queste ore sta prendendo forma per il rilancio e la difesa dell'azienda e per preparare al meglio la giornata di lunedi 21. Altragricoltura ha invitato l'Assessore Regionale all'Ahgricoltura Michele Ottati ad un pubblico incontro per Lunedi mattina alle 11 presso l'azienda Conte per discutere e confrontare le proposte di intervento per le aree rurali in crisi da indebitamento e per illustrare le proposte concrete ed il piano di rilancio e di difesa dell'azienda di Angela e Leonardo.
Nessun commento:
Posta un commento