RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 24 novembre 2011

Open Days 2011 “Europa 2020: cultura e sviluppo” 2 4 Novembre c/o Palazzo Lanfranchi




Rappresentanti delle istituzioni, Professori, referenti del Comitato istituzionale e scientifico di Matera2019, imprenditori , rivolgo a Voi tutti il saluto e il ringraziamento più sincero per la partecipazione a un workshop dalle grandi ambizioni.
La giornata di oggi suggella l’impegno di questo territorio rispetto una sfida che non possiamo mancare: lavorare perché la città di Matera diventi capitale europea della cultura nel 2019. Una grande occasione che permetterebbe all’intero territorio regionale di rimettere in moto uno sviluppo complessivo che passa attraverso occupazione, infrastrutture e partecipazione.
Diverse città europee hanno sfruttato questa opportunità per trasformare le proprie infrastrutture culturali, per dare slancio all’economia locale, per attrarre turisti e per migliorare la propria visibilità all’estero. Fin dal suo lancio nel 1985, il Programma delle Capitali Europee della Cultura è stato oggetto di investimenti corposi da parte di singole città, organizzazioni culturali e governi a vari livelli. È evidente che l’impatto di questi investimenti e i benefici generati a breve e a lungo termine da questi importanti anni culturali hanno ridisegnato completamente l’identità delle città coinvolte. Un traguardo che ritengo sia assolutamente alla portata della nostra città, sede di grandi e inestimabili patrimoni, a patto che l’impegno sia totale.
È chiaro che a fare la differenza sarà l’effetto catalizzatore che l’investitura a capitale europea della cultura produrrà. Un attrattore che innescherà reazioni a catena su tutti i fronti per cui avremo benefici nel settore turistico, ma anche in quello culturale con un sensibile miglioramento della forza organizzativa nel settore, si realizzerà, inoltre, una imponente spinta alla creatività locale in grado di muovere quei processi di innovazione che, in momenti di passaggio epocali come quello che stiamo vivendo, diventano determinanti per la costruzione di nuovi paradigmi di sviluppo.
Ma per avere successo dovremo concentrarci su una serie di elementi cruciali quali il coinvolgimento effettivo della popolazione locale, le partnership, le risorse finanziarie, la pianificazione a lungo termine, sempre avendo chiari gli obiettivi da raggiungere. 
Coinvolgere i cittadini, le associazioni e tutto il tessuto sociale in una sfida che li riguarda, per la durata dell’evento e per i riscontri immediati e futuri, sarà determinante. Un fattore primario per il successo delle Capitali Europee della Cultura è infatti la mobilitazione degli abitanti locali, che costituisce un passo importante ed è considerata la fase preliminare di una strategia di comunicazione. Le Capitali Europee della Cultura che hanno avuto maggiore successo sono state invariabilmente appoggiate dai propri residenti. 
La città di Lille, per esempio, capitale europea nel 2004 ha introdotto un innovativo sistema di “Ambasciatori” in cui chiunque poteva offrirsi volontario per ricevere e trasmettere informazioni e aggiornamenti, fornire assistenza nella realizzazione degli eventi e partecipare alle attività speciali. Più di 17.000 volontari di tutte le classi sociali hanno lavorato come ambasciatori a Lille, formando un “sistema popolare di trasmissione delle informazioni”. Questo tipo di azione ha portato al coinvolgimento della comunità, che si è sentita parte di un gioco di squadra, ha migliorato l’immagine della città e ha dato inoltre un maggiore sostegno pubblico alle attività di tutto l’anno. 
Una città non viene designata Capitale per ciò che è e per ciò che ha fatto, ma per il progetto che intende realizzare. Siamo perciò tutti invitati, istituzioni in primis, a dimostrare che le potenzialità del territorio, la creatività che contraddistingue il popolo lucano e la sua ambizione a volere essere protagonisti sono le caratteristiche che dovrà avere la Capitale europea del 2019.


Franco Stella
Presidente della Provincia di Matera

Archivio blog

Informazioni personali