RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 14 novembre 2011

MATERA, IL 20 NOVEMBRE AL TEATRO DUNI PIMPA CAPPUCCETTO ROSSO PER I BAMBINI


Un appuntamento di domenica pomeriggio per i bambini e per i loro genitori, con la stagione teatrale 2011/2012 organizzata nella città dei Sassi dall'Associazione Culturale Incompagnia: domenica 20 novembre, al Teatro Duni di Matera (inizio ore 16:00), è di scena "Pimpa Cappuccetto Rosso", di Francesco Tullio Altan, con Gabriella Picciau e la regia di Giorgio Gallione. Pimpa è la "cagnetta bianca a pois rossi" creata da Altan, beniamina di diverse generazioni di piccoli fan, che ne leggono le storie a fumetti, sfogliano i suoi libretti didattici e ne seguono i cartoni animati in televisione.

Questa volta Pimpa si presenta sulla scena come Cappuccetto Rosso, ma di un rosso che durante la rappresentazione diventa Bianco, Giallo, Verde, giocando con le infinite variazioni di una fiaba che ha conquistato e conquista tuttora i piccoli ascoltatori e lettori di tutto il mondo. In questo spettacolo Pimpa interagisce con i bambini coinvolgendoli in situazioni sempre nuove e diverse che si trasformano in un gioco collettivo, in cui la "cagnetta" è una sorta di guida sempre pronta a strizzare gli occhi al suo piccolo e complice pubblico. 

L'acquisto del biglietto entro due giorni dalla data dello spettacolo, darà ai bambini la possibilità di partecipare al laboratorio gratuito "La grammatica del Teatro", che si terrà in collaborazione con il Centro IAC sabato 19 novembre, presso l'Hotel San Domenico alle ore 16.00. Il laboratorio ha una durata di un'ora e trenta minuti. 

La collaborazione tra il Teatro dell'Archivolto e Francesco Tullio Altan inizia nel 1998, quando il più geniale e fulminante vignettista italiano è il protagonista di un festival interamente dedicato alla sua opera; incontri, mostre, laboratori e soprattutto due spettacoli portati in scena da Giorgio Gallione: "Pimpa, Kamillo e il libro magico" e "Pimpa Cappuccetto Rosso".  Sul versante del teatro ragazzi, nel 2002 producono "Pimpa sogni d'oro", una fiaba in musica e nel 2005 "Il circo di Pimpa". Diversi anche gli spettacoli per il mondo degli adulti: nel 2000 nasce "Cuori pazzi", tratto dalle vignette disegnate per Linus e l'Espresso e nel 2006, in occasione dei trent'anni di Cipputi, va in scena "Cipputi, Cronache dal Bel Paese"; infine il contemporaneo "Tinello Italiano", spettacolo di satira politica sul palcoscenico genovese.

Francesco Tullio Altan - o più semplicemente Altan - classe 1942, a trent'anni pubblica il suo primo fumetto per bambini. Nel 1974 intraprende la produzione di fumetti per i più importanti giornali italiani: Linus, Panorama, Tango, Cuore, Smemoranda, e poi L'Espresso e Repubblica.  Il suo personaggio più noto è senza dubbio Cipputi, cinico operaio metalmeccanico comunista afflitto da cronico pessimismo.  E' autore di numerosi romanzi a fumetti, molti dei quali tradotti all'estero. Per i bambini ha realizzato "Il Primo Libro di Kika", dodici volumetti divenuti famosi anche al di fuori dei confini nazionali.

Giorgio Gallione, regista e drammaturgo, è il direttore artistico del Teatro dell'Archivolto di Genova. Oltre che con Altan, collabora con scrittori come Stefano Benni, Daniel Pennac e Michele Serra; è stato frequentemente regista di opere teatrali recitate da Claudio Bisio e Neri Marcoré. Ancora, dalla collaborazione con il coreografo Giovanni Di Cicco sono nati tre spettacoli in cui la danza si fonde con il teatro e la letteratura. Ha inoltre curato regie per Sabina Guzzanti, Luca e Paolo, Lella Costa e, in campo lirico, ha firmato spettacoli per i più importanti teatri italiani. 

Per prenotazioni ed informazioni si può contattare l'Associazione Culturale Incompagnia ai numeri 0835/337220 e 0835/331812; come di consueto, tutte le informazioni sulla rassegna teatrale sono disponibili su internet sul sito dell'associazione www.incompagnia.com.

Archivio blog

Informazioni personali