RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 10 novembre 2011

I Venerdì Culturali di Presenza Lucana IL CANTO DELLE PIETRE



Si svolgerà Venerdì 11 Novembre, alle ore 18.45, presso la sede di Presenza Lucana, per i 150° dell’Unità d’Italia, con ingresso libero, un incontro di studi dal titolo “Il canto delle pietre. Brigantesse e briganti nella letteratura dei vinti e il destino di Maria Sofia”.
Il testo, Editore Luigi Pellegrini di Cosenza, con un “Cantos” (Briganti e brigantesse il nostro destino è altrove) di Pierfranco Bruni e saggio introduttivo di Isabella Rauti, si avvale di contributi storici di Gerardo Picardo, Neria De Giovanni, Marilena Cavallo e Micol Bruni.
Gerardo Picardo si sofferma sul tema: "Orgoglio e sete di giustizia, il brigantaggio è carne di un Sud in rivolta"; Neria De Giovanni parla del ruolo centrale che ha sempre avuto la donna soffermandosi sul testo “La Briganda” della scrittrice siciliana Maria Rosa Cutrufelli.
Marilena Cavallo tratta il capitolo “Il suono delle pietre”, con uno studio breve ma intenso, in cui la storia avanza attraverso il canto nella letteratura popolare, vedi “Vulesse addeventare” di Eugenio Bennato e “la ninna d’u briganteju” di Vincenzo Ammirà, poeta calabrese malvisto sia dai Borboni e sia dai Savoia.
Micol Bruni chiude il testo con uno scritto dedicato a Maria Sofia di Baviera, l’ultima Regina del Sud, moglie di Francesco II.
E’ Maria Sofia che recita la storia dei vinti accanto ai briganti e alle brigantesse.
“Cosa è rimasto di quel popolo/ di quella gente/ di quel canto mediterraneo/ che lacerava le vene/ di un Sud trafitto dalla storia/ negli anni impossibili dei tradimenti/.

Si sa che la storia, nell'immediato, è sempre scritta dal vincitore. Solo a distanza di anni è il tempo che, come un tarlo, entra da più punti, per scavare in profondità e restituire quella chiarezza che il vincitore aveva occultato.
Così, nell’Unità d’Italia, a distanza di 150 anni, sono i vinti, brigantesse-briganti, che completano una storia rendendola più chiara.
Ci sono fenomeni e fattori ancora da approfondire per restituire, nel tempo, il giusto valore a un quadro che si sta sempre più completando con i tasselli inseriti nei punti giusti.
Relatori dell’incontro saranno:
Pierfranco Bruni (Vice Presidente Nazionale del Sindacato Libero Scrittori),
Marilena Cavallo, (Saggista, Docente di lingua e letteratura italiana),
Micol Bruni (Cultore in Storia del Diritto Italiano Uniba).
Imma Naio: leggerà il Cantos di Bruni, che apre il testo e dà un tocco poetico a tutto il libro.
Michele Santoro (Presidente dell’Associazione Culturale Presenza Lucana) in qualità di coordinatore dell’incontro.



Archivio blog

Informazioni personali