RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

mercoledì 16 novembre 2011

ASM, 2° simposio Grottole cuore 2011.


Sabato, 19 Novembre con inizio alle ore 8.30, si svolgerà presso l’HOTEL DEGLI ULIVI a FERRANDINA il ‘’ 2° SIMPOSIO GROTTOLE CUORE 2011’’che avrà per tema : CARDIOPATIA ISCHEMICA.
Il simposio scientifico è rivolto ai Medici di Medicina Generale, ai Cardiologi, agli Internisti, ai Medici d’Urgenza ed agli Infermieri ed è organizzato dall’Unità Operativa Complessa di Cardiologia - UTIC dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera diretta dal dott. Tommaso Scandiffio che è anche presidente dell’evento. La parte organizzativa e scientifica è stata curata dal dott. Pasquale La Terza.
Interverranno relatori e moderatori di rilievo nazionale.
Di particolare interesse è la lettura magistrale del dottor Pio Caso direttore della Cardiologia – UTIC dell’Ospedale Monaldi di Napoli e presidente nazionale della SIEC che tratterà il tema seguente: ” le nuove acquisizioni in ecocardiografia nella pratica clinica”.
Il prof. Paolo Calabrò, della II Cardiologia dell’Università di Napoli, parlerà delle tecniche invasive emergenti dell’imaging della parete arteriosa, che consentono la visualizzazione diretta dello spessore delle arterie. Questa metodica fornisce l’opportunità di caratterizzare alterazioni morfologiche dall’ispessimento mediointimale fino alla placca aterosclerotica vulnerabile, valutando in tal modo il rischio di rottura che comporta la formazione di trombi con conseguenze spesso gravissime per i pazienti.
Il dr. Michele Nardella , direttore della Radiologia dell’Ospedale di Matera, tratterà dell’imaging non invasivo dell’anatomia coronarica mediante l’angio – TAC ad alta risoluzione fornisce informazioni importanti sulla presenza di patologie a carico delle coronarie.
Il Dr. Giancarlo Calculli, responsabile dell’Emodinamica dell’Ospedale Madonna delle Grazie illustrerà la rete dell’IMA con ST elevato in Basilicata e della duplice opportunità attualmente a disposizione per l’apertura precoce dell’arteria responsabile dell’infarto: angioplastica primaria e trombolisi, la prima è preferibile se effettuata in tempo utile (entro 2 ore) e in pazienti instabili la seconda è una valida alternativa. Importante è che il paziente chiami il 118 quanto prima, all’insorgere del dolore toracico.
Il dr Michele Clemente, Cardiologo dell’Ospedale di Matera , affronterà una tematica complessa che riguarda la fisiopatologia della placca vulnerabile. Le crescenti evidenze hanno sottolineato il ruolo svolto dall’infiammazione, dai lipidi e dal materiale necrotico all’interno della placca aterosclerotica nel determinare la sua propensione a subire rottura e promuovere eventi ischemici acuti.
A seguire il dr. Donato Caragiulo, Cardiologo dell’Ospedale di Matera, che metterà a fuoco un altro argomento complesso: lo sviluppo di biomarcatori in grado di rilevare e quantificare accuratamente il grado di vulnerabilità della placca.
Il dr. Giuseppe Troito, Cardiologo dell’Ospedale di Matera, parlerà dell’utilizzo dei nuovi antiaggreganti piastrinici nelle sindromi coronariche acute. Gli antagonisti dei recettori piastrinici sono strumenti terapeutici estremamente utili nella cura degli attacchi ischemici coronarici. Ai farmaci “storici” come l’Aspirina, la Ticlopidina e il Clopidogrel si sono aggiunti il Prasugrel e il Ticagrelor (quest’ultimo di prossima immissione sul mercato). Questa categoria di farmaci si è mostrata estremamente efficace nel trattamento dell’infarto e nei pazienti trattati con angioplastica ed impianto di Stent.
Il dr. Angelo Rizzi Cardiologo dell’Ospedale di Matera affronterà il problema rilevante e complesso diagnostico-terapeutico delle tachicardie a QRS largo all’esame ecgrafico.
Il dr. Antonio Magnante, Cardiologo dell’Ospedale di Matera illustrerà l’utilizzo dell’ecocardiografia in emergenza.
La dr.ssa Giusy Veglia , Cardiologo dell’Ospedale di Matera tratterà l’innovativo approccio terapeutico dell’angina cronica stabile con farmaci di ultima generazione che interferiscono sulla corrente tardiva del sodio.
Le urgenza cardiologiche saranno trattata dal Dr.Fanchiotti Eduardo, Cardiologo dell’Ospedale di Villa D’Agri. Mentre il dr Carmine Sinno del Pronto Soccorso di Matera tratterà delle urgenze cardiologiche che giungono al PS.
Il dr. Sandro Giannuzzi, responsabile Geriatra del territorio, illustrerà le problematiche relative alla gestione della cardiopatia ischemica cronica sul territorio, argomento di estrema attualità legata all’invecchiamento della popolazione e al miglioramento delle cure.
La sessione infermieristica è dedicata interamente al ruolo svolto dall’infermiere in UTIC ( relatore il Sig.Giuseppe Ditaranto ), in U.O Divisione di Cardiologia ( relatrice la Sig.ra Maria Serritillo) , e nel Distretto Sanitario ( relatrice la Sig.ra Giovanna Rondinone).

Archivio blog

Informazioni personali