RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

lunedì 8 agosto 2011

QUESTA SERA A METAPONTO LO SPETTACOLO “VISUAL GRAMMAR” DI PIETRO BABINA





Visual Grammar è il titolo del libro di Christian Leborg ispiratore del progetto che andrà in scena questa sera a Metaponto alle ore 22 e 30.

Visual Grammar non è un dj set, ma un progetto artistico molto più complesso creato da Pietro Babina e Alberto Fiori in collaborazione con claudia Marini. La forma di questo set è inusuale e non ha come suo unico riferimento il djing, ma nasce da un'esigenza più performativa. 
Non si tratta di proporre una sequenza di brani musicali ben accostati per animare una serata o proporre un flusso musicale composto da samples e loop originali. L'idea è appunto quella di proporre un'azione più complessa di cui la musica è un elemento fondamentale. 
L’avvento del walkman ha introdotto nel quotidiano nella “normalità” l’associazione, musica immagini, con il vjing si giunge alla proposta di una versione autoriale della “walkman-vision”. Oggi la creazione video è divenuta elemento importante, se non fondante di eventi musicali soprattutto nell'ambito della musica elettronica che ha visto nascere artisti che fondono le due cose nella loro produzione artistica in modo paritetico.
Visual Grammar è in un certo senso una risposta, una proposta analogica, a questa forma performativa, in cui l'elemento dell'intervento diretto e visibile dell'umano si fa più esplicito ed anche più imprevedibile nei suoi sviluppi e variazioni.
L'idea in sostanza è questa: si tratta della costruzione di una scena sulla quale agiscono contemporaneamente un atto performativo, una selezione musicale, degli strumenti musicali ed un'immagine costituita di elementi reali (non video, non elettronica). La selezione musicale è costituita da 7 brani originali di musica elettronica. I 7 brani sono ispirati ai capitoli del libro VISUAL GRAMMAR di Christian Leborg nel quale l’autore analizza gli elementi fondamentali che costituiscono un immagine e la sua percezione. I primi 7 capitoli hanno lo stesso titolo dei  7 brani, e sono: ABSTRACT OBJECTS, POINT, LINE, SURFACE, VOLUME, DIMENSION, FORMAT.
Su questa selezione interagiscono, suonando, i musicisti che si inseriscono, e interagiscono con le registrazioni, a volte seguendone l'estetica sonora a volte, mettendola in crisi, in una sorta di jam session a distanza temporale.
Tutto il contesto musicale interagisce con la creazione di un' immagine slow-glance, un'immagine site specific, fatta di elementi reali in forma di collage con carte fluò e illuminata da luci wood che si realizza sulla durata del concerto. Solo alla fine dell'evento sarà conclusa e quindi potrà essere percepita nella sua interezza (anche la parte visuale è ispirata al libro di Leborg). Non si tratta dunque di un video che rafforza e segue la velocità del bit della musica, ma al contrario un'immagine che impone un suo tempo di produzione e di visione.
Il tutto crea un insieme performativo che lascia un segno e che nel momento in cui termina trova il suo vero momento di esposizione perdurando così oltre il tempo della performance.



Pietro Babina – Mesmer Artistic Association

VISUAL GRAMMAR
dj set/installazione
di Pietro Babina e Alberto Fiori
con Claudia Marini

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali