RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

venerdì 27 maggio 2011

titolo "Basilicata Criminale.Ascesa e declino del clan Scarcia nel metapontino"


di Angelo D'onofrio

E' stato presentato lo scorso 20 maggio presso la Biblioteca "Rinaldi" di Policoro il libro di Francesco Longo, carabininiere e sociologo, dal titolo "Basilicata Criminale.Ascesa e declino del clan Scarcia nel metapontino".
L'autore,in serivizio presso la Compagnia dei Carabinieri di Policoro,capitanata da Fernando Carbone,ripercorre storicamente quello che fu il clan Scarcia,una vera e propria organizzazione criminale operante nel metapontino fino al 1995.
Al tavolo dei relatori il direttore de "Il Quotidiano della Basilicata,Paride Leporace,in qualità di studioso di fenomeni sociali legati alla lotta alla mafia, l'avvocato Nicola Cataldo,difensore degli Scarcia nel processo contro Zi'Emanuele e il professor Mariano Longo,preside della facoltà di Scienze Sociali dell'Università di lecce,nonchè professore dell'autore.
Dopo i saluti del vicesindaco della città di Ercole, Mary Padula,ha preso la parola il capitano Carbone,che,complimentandosi con il lavoro del suo collega ha ricordato come quello degli Scarcia possa essere considerato un episodio isolato nel contesto lucano,in cui manca un retroterra storico. "C'è stata una sentenza di condanna per mafia,ma il lucano non è un popolo che ha nel dna la mafia".
Accorato e garantista nelle linee essenziali l'intervento dell'on.Cataldo,penalista del foro di Matera e difensore della famiglia di pescatori durante il processo. "Non c'è giustizia solo quando si condanna,ma anche quando si assolve. - ha ricordato Cataldo - Le stesse dichiarazioni dei pentiti devono sempre essere accettate con prudenza,così come l'utilizzo delle intercettazioni telefoniche".
"Il testo del mio ex-studente è un buon lavoro,una ricerca sociologica con una chiave,la sociologia,che cerca verità diverse dal diritto." ha detto infine il professor Longo.
Ha chiuso gli interventi l'autore ricordando come il suo è un lavoro diverso dai precedenti di tipo giornalistico o giuridico. "Attraverso le categorie sociologiche ho voluto leggere i fatti criminosi legati al clan Scarcia.
Gli Scarcia erano una famiglia di pescatori tarantini,che si sposta a Policoro negli anni 60. La loro è un tipo di mafia ittica,che occupa abusivamente il demanio marino ed utilizza l'esplosivo per la pesca da frodo. Tra connubi e omertà, col servilismo della politica locale, gli Scarcia dettano legge nel metapontino fino al 1993, quando il pm Felicia Genovese ne chiede l'arresto. Con la conclusione del processo si chiude anche l'unica esperienza mafiosa in terra di Basilicata.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali