RADIO LASER FREQUENZE FM

RADIO LASER FREQUENZE FM 88.5-89.1-92.2-92.4-94.0-94.7-94.8-95.9-98.9-101.2-105.5

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO. CLICCA!

RADIO LASER IL NUOVO STREAMING AUDIO!

LASER TELEVISION LA WEBTV DI RADIO LASER

Watch live streaming video from laserlive at livestream.com
DIRETTA VIDEO DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PISTICCI. CLICCA SULLA FRECCIA IN ALTO!

RADIO LASER Il Suono della Tua Città - Clicca e vedi e ascolta in streaming la Radiovisione

"CITY RADIO TV" I Ricordi del Cuore - Diretta video dei consigli comunali di Pisticci.

Watch live streaming video from cityradiotelevision at livestream.com

ACQUEDOTTO LUCANO

ACQUEDOTTO LUCANO
ACQUEDOTTO LUCANO

RADIO LASER

RADIO LASER
RADIO LASER.........dal 1990 in ogni angolo della tua città! Clicca e scopri la frequenza della Tua Città!

Text Widget

RADIO LASER, si riconferma la radio lucana più ascoltata a Matera e provincia! Terza emittente più ascoltata in Basilicata! Passa da 9.000(NOVEMILA) ascoltatori al giorno a 11.000 e passa da 52.000 a 71.000 ascoltatori settimanali! Primo Semestre 2016! Sempre Grazie a tutti Voi! Fonte GFK EURISKO Radio Monitor

OFFERTA DI LAVORO

La LASER MEDIA concessionaria esclusiva di pubblicità di Radio Laser e City Radio

CERCA AGENTI a Matera e provincia, Taranto e provincia, per la promozione e raccolta pubblicitaria all'interno di Prodotti editoriali radiofonici e multimediali. Il candidato dovrà essere disponibilite a tempo pieno da dedicare allo sviluppo della zona e/o prodotti assegnati. La provenienza da precedenti esperienze di vendita di spazi pubblicitari è condizione necessaria. Opportunità di premi mensili a raggiungimento obiettivi, il 100% delle provvigioni anticipate mensilmente sui contratti conclusi, mandato ed aliquote provvigionali tra le più alte del mercato, telemarketing di supporto per appuntamenti con clientela. Gli interessati sono pregati di inviare CV a: rondinone@radiolaser.it oppure chiamare il 3333936830

giovedì 19 maggio 2011

Scuola in Fattoria al mulino e al pastificio




La Cia del Comprensorio Occidentale di Castellaneta, nell’ambito delle visite didattiche relative al progetto “Scuola in Fattoria” nei giorni scorsi ha visitato ad Altamura (BA) il mulino Ca.Me.Ma e il Pastificio Artigianale Giovanni Dibenedetto.
Le classi quarte della scuola primaria “G. Pascoli” di Castellaneta (TA), composte da circa un centinaio di bambini, erano accompagnate dalle loro insegnanti Melita Ciulli, Maria De Benedictis, Antonietta Di Cillo, Carmela Losito, Patrizia Milillo e Patrizia De Vietro; per la Cia erano presenti il Presidente della Cia Puglia Antonio Barile, il Direttore della Cia di Taranto Vito Rubino, Il Presidente della Cia di Bari Vito Scalera, il responsabile della Cia di Altamura Franco Denora e gli accompagnatori Eleonora Bandello, Loredana Perdicchia e Michele Verdano.
La prima tappa è stata al mulino: qui il Presidente Antonio Barile e il Direttore Vito Rubino hanno illustrato le ragioni della visita, in questo particolare mulino che lavora il grano prodotto in zona; é stato inoltre evidenziato il notevole impegno della Cia per realizzare queste iniziative e l'importanza di consumare le produzioni locali, sia per aiutare l’economia del nostro territorio, che per consumare prodotti freschi che non hanno fatto lunghi viaggi prima di giungere sulle nostre tavole.
Sono diversi anni che la Cia è impegnata su questo fronte, perché è convinta che un aiuto all'economia agricola potrà venire dalle giovani generazioni che con queste iniziative imparano a conoscere e consumare cereali, frutta e verdura locale e di stagione anche per la prevenzione di gravi malattie degenerative. 
Nel corso della visita il responsabile del mulino, il signor Giuseppe, ha mostrato i vari macchinari presenti ed ha spiegato i vari passaggi, otto per l'esattezza, che il grano compie prima di diventare farina e mostrato loro tutti i sottoprodotti che derivano dalla molitura del grano.
Peraltro è stato spiegato che questo mulino sta riscoprendo l’utilizzo del grano varietà “Cappelli” che per diversi anni non è stato più coltivato in quanto le spighe quando maturavano si accasciavano al suolo; la qualità della farina ottenuta da questa varietà di grano è eccellente e consente la produzione di una ottima pasta e un ottimo pane.
La visita è poi proseguita al pastificio artigianale; prima di avviare la visita sul piazzale, il titolare Giovanni Dibenedetto, insieme al Presidente della Cia di Bari Vito Scalera, ha spiegato l’attività svolta all’interno nel laboratorio i vari tipi di pasta, le destinazioni della produzione e la provenienza della farina nella maggior parte dei casi prodotta nel territorio pugliese.
All’interno del pastificio i bambini hanno osservato come la farina mescolata con acqua viene lavorata dall’impastatrice per passare alle varie macchine che consente di ottenere i vari tipi di pasta anche di colore diverso a seconda della varietà di farina utilizzata e degli ingredienti inseriti.
I vari passaggi dall’essiccatoio al confezionamento l’etichettatura e, infine, il magazzino pronta per essere inviata ai negozi e supermercati in varie parti del mondo.
Al termine della visita i bambini e le insegnanti hanno potuto acquistare direttamente dalla produzione i vari titpi di pasta. Il prossimo appuntamento sarà presso i laboratori della Scuola Alberghiera “M. Perrone”.
Continua quindi anche per quest'anno l'impegno della Confederazione Italiana Agricoltori nel progetto “Scuola in Fattoria” che ogni anno si arricchisce di nuove esperienze e conoscenze che resteranno sicuramente impresse nella mente dei bambini di oggi e futuri cittadini di domani.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali